Vai al contenuto

Coperchio Del Perno Pastiglie Anteriori


luore

Messaggi consigliati

Caio ZioMauri

qualche settimana fa smontando la pinza posteriore ho avuto il tuo stesso problema e dopo aver forato e filettato ho cercato una soluzione ed ho trovato questi perni

dscn0331x.jpg vanno benessimo

ciaociao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un inserto filettato, è un maschio conico che filetta all'incontrario....in gergo CAVAPRIGIONIERI, o ESTRATTORE..... qualsiasi ferramenta li tiene.

 

Siccome ci sono varie misure intanto compra il perno nuovo, poi con quello in mano vai dal ferramenta e compri l'"estrattore" della misura adeguata.

 

Quando forerai il perno con il trapano dovrai essere preciso nel seguire l'asse del perno per non rischiare di rovInare il filetto della sede....non so se mi spiego. :unsure:....e prima di riavvitare perni e tappi

 

Allora, sono talmente icc..xato che faccio fatica con la tastiera!

Ho tolto la pinza, ho tolto le vecchie pastiglie (le ho tagliate...) ed ho avuto il piacere di scoprire che la parte non filettata del perno era in bella vista.

Ho pensato che con la pinza a scatto potevo aiutarmi a sbloccare il grano. Portroppo il perno si è attorgigliato sul suo asse, ma il grano non si è mosso.

Allora l'ho forato ed ho usato l'estrattore, che si è spezzato per torsione. Ho tolto la punta dell'estrattore spezzata, ho utilizza un altro estrattore da 7, stavolta.

Esploso anche questo, ma il grano è ancora al suo posto.

Purtroppo questa punta non so come toglierla. Ho capito che devo procurarmi una nuova pinza, ma mi piacerebbe comunque capire cosa ha messo per bloccare il grano l'ultimo che ci ha lavorato. Idee?

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Allora, sono talmente icc..xato che faccio fatica con la tastiera!

Ho tolto la pinza, ho tolto le vecchie pastiglie (le ho tagliate...) ed ho avuto il piacere di scoprire che la parte non filettata del perno era in bella vista.

 

 

Non capisco cosa vuoi dire. :unsure:

 

 

cosa ha messo per bloccare il grano l'ultimo che ci ha lavorato. Idee?

 

 

 

Assolutamente niente di niente...!!! :lol:

 

E' il maledetto ossido di alluminio....rimedio...??? GRASSO AL RAME...!!! :lol:

 

ho avuto lo stesso problema tempo fa, il fatto è che anche con gli estrattori ci vuole un pò di esperienza.....e calma. :blush:

 

A questo punto ti consiglio di tagliare la parte di perno liscia e di trapanare completamente la parte filettata in modo assiale...CON ATTENZIONE....fino a che non rimanga solo un milliletro di materiale che poi sarà facilissimo far uscire....l'ho già fatto per un amico non è difficile, bisogna solo stare attenti a non rovinare la filettatura della sede.

 

Non so se mi spiego.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema tempo fa, il fatto è che anche con gli estrattori ci vuole un pò di esperienza.....e calma. :blush:

A questo punto ti consiglio di tagliare la parte di perno liscia e di trapanare completamente la parte filettata in modo assiale...CON ATTENZIONE....fino a che non rimanga solo un milliletro di materiale che poi sarà facilissimo far uscire....l'ho già fatto per un amico non è difficile, bisogna solo stare attenti a non rovinare la filettatura della sede.

Non so se mi spiego.... :unsure:

Ti spieghi benissimo... se uno ci ha già provato....!!! :blush: :blush:

(forse una scaldatina alla pinza avrebbe aiutato nel tentativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vuoi dire. :unsure:

 

 

Assolutamente niente di niente...!!! :lol:

 

E' il maledetto ossido di alluminio....rimedio...??? GRASSO AL RAME...!!! :lol:

 

ho avuto lo stesso problema tempo fa, il fatto è che anche con gli estrattori ci vuole un pò di esperienza.....e calma. :blush:

 

A questo punto ti consiglio di tagliare la parte di perno liscia e di trapanare completamente la parte filettata in modo assiale...CON ATTENZIONE....fino a che non rimanga solo un milliletro di materiale che poi sarà facilissimo far uscire....l'ho già fatto per un amico non è difficile, bisogna solo stare attenti a non rovinare la filettatura della sede.

 

Non so se mi spiego.... :unsure:

La parte di perno liscia l'ho già eliminata. Purtroppo trapanare la parte filettata è un problema, perchè la parte centrale è la puntadell'estrattore, che è acciaio.

Qualche idea per fresarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono talmente icc..xato che faccio fatica con la tastiera!

Ho tolto la pinza, ho tolto le vecchie pastiglie (le ho tagliate...) ed ho avuto il piacere di scoprire che la parte non filettata del perno era in bella vista.

Ho pensato che con la pinza a scatto potevo aiutarmi a sbloccare il grano. Portroppo il perno si è attorgigliato sul suo asse, ma il grano non si è mosso.

Allora l'ho forato ed ho usato l'estrattore, che si è spezzato per torsione. Ho tolto la punta dell'estrattore spezzata, ho utilizza un altro estrattore da 7, stavolta.

Esploso anche questo, ma il grano è ancora al suo posto.

Purtroppo questa punta non so come toglierla. Ho capito che devo procurarmi una nuova pinza, ma mi piacerebbe comunque capire cosa ha messo per bloccare il grano l'ultimo che ci ha lavorato. Idee?

 

Mauri

Tentando di togliere il perno con la pinza a scatto, senza prima togliere in qualche modo il grano, hai peggiorato la situazione in quanto questo ora pressa ancora di più su quel maledetto.

Considera che io prima che si svitasse ho fatto fuori 3 inserti usag per il cacciavite a percussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...