Vai al contenuto

Elefantentreffen2011


alexrv

Messaggi consigliati

ciao,a gennaio partirò per l'elefante,ma ho un dubbio...sulle gomme ovviamente!

a parte il fatto che pare ci sia una legge in germania che da quest'anno anche le moto debbano avere gomme m+s...avete notizie??

comunque se cosi non fosse io avrei abbandonato l'idea delle tassellate e andarci con le anakee+fascette in caso di emergenza..nuove,penso questo perchè in caso di neve penso che le fascette siano più efficaci delle tassellate e più economiche,considerando i 900 km di autostrada!

che dite??qualcuno ci va?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se fai una ricerca c'era un utente del forum che raccontava in un topic il suo viaggio di qualche anno fa all'Elefantentreffen e se non ricordo male aveva montato le Heidenau K60 Snow, dicendo che si era trovato meglio di altri che invece avevano delle normali gomme stradali. Certo magari ti dureranno poco ma rispetto ad altre costano meno... e poi si va verso l'inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io più che pensare alle gomme,mi allenerei a dormire fuori da casa tua,x due o tre giorni in tenda la notte!(poi dove abiti tu,la temperatura è buona come prova!!) scherzo!per le gomme non saprei darti consigli,te li daranno gli amici del forum!!!ciao,e buona ghiacciata..ops! ELEFANTREFFEN 2011!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso io e tre amici siamo andati al raduno, con gomme Heidenau k60 ci siamo trovati bene , non si puo' dire altrettanto per chi aveva gomme stradali , anche se alla fine con le catene autocostruite siamo arrivati tutti, altri amici con moto e gomme stradali si sono fermati a Salisburgo, ma in quel momento era davvero difficile girare.

Avevo fatto io il report nella sezioni report e racconti di viaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso io e tre amici siamo andati al raduno, con gomme Heidenau k60 ci siamo trovati bene , non si puo' dire altrettanto per chi aveva gomme stradali , anche se alla fine con le catene autocostruite siamo arrivati tutti, altri amici con moto e gomme stradali si sono fermati a Salisburgo, ma in quel momento era davvero difficile girare.

Avevo fatto io il report nella sezioni report e racconti di viaggi

 

si,ho letto il tuo report....dovessi uscire in questi giorni dubito di riuscire ad arrivare sulla nazionale(ss23)....abito in borgata...!comunque l'indecisione permane,mi sa che lunedì mi cerco gomme adatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io più che pensare alle gomme,mi allenerei a dormire fuori da casa tua,x due o tre giorni in tenda la notte!(poi dove abiti tu,la temperatura è buona come prova!!) scherzo!per le gomme non saprei darti consigli,te li daranno gli amici del forum!!!ciao,e buona ghiacciata..ops! ELEFANTREFFEN 2011!!!

non c'è mica da scherzare,questa mattina meno 10 ,ieri è venuto 1 mm di neve e non è andato via...comunque non avevo specificato,ovviamente dormo in tenda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è mica da scherzare,questa mattina meno 10 ,ieri è venuto 1 mm di neve e non è andato via...comunque non avevo specificato,ovviamente dormo in tenda!!

Ahh... ma dall'altra parte della montagna... li da voi fa caldo..!!!

Nella vallata di qui... questa notte erano -12 ed è tutto il giorno che sono senza acqua (gelata nei tubi) poi ieri di neve ne ha messi bei 10cm. sulle strade è più facile andarci con i pattini..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... questa notte erano -12 ed è tutto il giorno che sono senza acqua (gelata nei tubi)

 

Hai provato con il phon sul contatore...??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Ma non dirlo ai miei simpatici vicini che sono ancora senz'acqua...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente con delle anakee da utilizzare su neve io non uscirei nemmeno la moto dal garage. Naturalmente è un punto di vista personale.

 

Sinceramente io ....neanche d'estate...!!!!:lol:......emmh .....personale anche il mio ovviamente. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

mi sto organizzando per andare anche io dormendo in tenda...non sono ancora sicuro, ma sto facendo il possibile!

Per il viaggio pensavo di passare da innsbruck in Austria e "spezzarlo" in due con una tappa intorno a Monaco, magari un po' prima in modo da fare gli ultimi km di giorno e belli svegli dato che sembrano essere i più complicati!

Tu che programma hai? Svizzera o Austria?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao elefanti!

Anch'io quest'anno tornerò nella fossa,anzi colgo l'occasione di invitare tutti quelli che non sanno dove mettere la tenda ad un piccolo accampamento poco dopo l'ingresso.

Per gli interessati lascio la mail: gigi_ttman@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao elefanti!

Anch'io quest'anno tornerò nella fossa,anzi colgo l'occasione di invitare tutti quelli che non sanno dove mettere la tenda ad un piccolo accampamento poco dopo l'ingresso.

Per gli interessati lascio la mail: gigi_ttman@libero.it

 

Ciao, per me sarebbe il primo...come funziona lì? è tipo un mega-campeggio? quanto c'è da spendere e cosa invece è meglio che mi porto?

Grazie mille ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per me sarebbe il primo...come funziona lì? è tipo un mega-campeggio? quanto c'è da spendere e cosa invece è meglio che mi porto?

Grazie mille ciao!

 

portati tante coperte, tanto alcool e tanta voglia di saperti adattare. e poi portati i cavetti della moto........

Link al commento
Condividi su altri siti

portati tante coperte, tanto alcool e tanta voglia di saperti adattare. e poi portati i cavetti della moto........

 

Ok per il freddo mi sto già attrezzando, anche i cavetti sono un buon consiglio...

 

in particolare mi riferivo proprio al posto dove si campeggia...ho letto che vendono la paglia per isolare la tenda dal suolo, da altre parti ho letto che la danno insieme al biglietto di ingresso (quanto costa??) da altre ancora non ho letto proprio niente...per mangiare come funziona? devo portarmi tutto o c'è qualcosa?

Grazie mille ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio vado a Solla e come Acidone mi son comprato le Heidenau Snow..........Secondo la BVDM – Federazione tedesca dei motociclisti che organizza l’Elefantentreffen – un cavillo legale renderebbe nulla l’applicazione di questa nuova norma per le moto. La modifica al codice della strada tedesco, infatti, fa riferimento ad una norma comunitaria che contempla il possibile obbligo di gomme invernali ma solo per i veicoli a quattro ruote. Il Ministero tedesco, però, conferma che anche le moto sono soggette alla prescrizione.

 

 

 

Purtroppo ad oggi le gomme invernali (quelle marchiate M+S “mud and snow” esattamente come le auto) per le moto sono merce rara: si tratta sostanzialmente di alcuni modelli di pneumatici tassellati che però possono essere montati solo su moto da enduro (anche le maxi come Moto Guzzi Stelvio, BMW R 1200 GS o KTM 990 Adventure).

 

 

 

Per tutte le altre moto? Al momento nessuna soluzione. Alternative alle gomme da neve sono le catene ma devono essere omologate come tali.

 

 

 

Fra queste, spiccano le Heidenau che, oltre all’aiuto dei tasselli, sulla neve sfruttano la silice presente nella mescola del battistrada, tecnologia mutuata dalle gomme da auto.

 

 

Ci si vede su

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio vado a Solla e come Acidone mi son comprato le Heidenau Snow..........Secondo la BVDM – Federazione tedesca dei motociclisti che organizza l’Elefantentreffen – un cavillo legale renderebbe nulla l’applicazione di questa nuova norma per le moto. La modifica al codice della strada tedesco, infatti, fa riferimento ad una norma comunitaria che contempla il possibile obbligo di gomme invernali ma solo per i veicoli a quattro ruote. Il Ministero tedesco, però, conferma che anche le moto sono soggette alla prescrizione.

 

 

 

Purtroppo ad oggi le gomme invernali (quelle marchiate M+S “mud and snow” esattamente come le auto) per le moto sono merce rara: si tratta sostanzialmente di alcuni modelli di pneumatici tassellati che però possono essere montati solo su moto da enduro (anche le maxi come Moto Guzzi Stelvio, BMW R 1200 GS o KTM 990 Adventure).

 

 

 

Per tutte le altre moto? Al momento nessuna soluzione. Alternative alle gomme da neve sono le catene ma devono essere omologate come tali.

 

 

 

Fra queste, spiccano le Heidenau che, oltre all’aiuto dei tasselli, sulla neve sfruttano la silice presente nella mescola del battistrada, tecnologia mutuata dalle gomme da auto.

 

 

Ci si vede su

 

 

 

 

Scusami,perciò in caso di fermo da parte della polizia anche le hedenau non sarebbero in regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

eila!!!! c sono anche io all elefantentreffen 2011!!!,cmq io ho su delle karoo "t" come gomme, ma io solitamente le monto tutto l anno!!!:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di partire il 28 ed arrivare per pranzo del 29 ripartendo poi il 30...

questi giorni vado a montare due dunlop nuove...purtroppo da 130/90 si trova praticamente nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...non ho più guardato il post e vedo con piacere che qualcuna ha risposto...comunque io ho montato le metzeler enduro 3,parto il 27 alle 5/6 di mattino poi si va avanti fino a monaco,se si arriva presto anche oltre,notte in albergo e poi solla e notte in tenda,siamo io è un mio amico con il bmw milleduegiesse....da quando e venuto a casa mia per organizzare noto un certo nervosismo nella mia @....per farkas,se ti va mandami mp,ripeto,partiamo il 27,notte in albergo poi il 28 all'elefante.notte li e il 29 si riparte per casa,da vedere se in una tirata unica o in 2 gg....a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di partire il 28 ed arrivare per pranzo del 29 ripartendo poi il 30...

questi giorni vado a montare due dunlop nuove...purtroppo da 130/90 si trova praticamente nulla...

e cosa altro cerchi, di migliore della dunlop k660, in quella misura?

 

A volte, spesso -e spesso a ragione- si tende a pensare che in sede di allestimento le case costruttrici fanno cassa e risparmiano su alcuni componenti, ad esempio montando delle gomme di poco pregio; stavolta, parlo delle 03 e 04, non mi sento di dirlo;

 

se si esclude il fatto che la dunlop dura un po pochino (io ci ho fatto quasi 10000 km, ma ero alla fine della fine), come gomma da off secondo me va benissimo, è tassellata quanto serve per l'off senza essere pericolosa sull'asfalto; sulla neve non saprei, ma di sicuro fai prima a trovare di peggio che di meglio; vai tranquillo, la differenza sula neve ( ma come dappertutto) la fa la prudenza, quella non è mai troppa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa altro cerchi, di migliore della dunlop k660, in quella misura?

 

A volte, spesso -e spesso a ragione- si tende a pensare che in sede di allestimento le case costruttrici fanno cassa e risparmiano su alcuni componenti, ad esempio montando delle gomme di poco pregio; stavolta, parlo delle 03 e 04, non mi sento di dirlo;

 

se si esclude il fatto che la dunlop dura un po pochino (io ci ho fatto quasi 10000 km, ma ero alla fine della fine), come gomma da off secondo me va benissimo, è tassellata quanto serve per l'off senza essere pericolosa sull'asfalto; sulla neve non saprei, ma di sicuro fai prima a trovare di peggio che di meglio; vai tranquillo, la differenza sula neve ( ma come dappertutto) la fa la prudenza, quella non è mai troppa.....

 

Montate, col tempo vedremo come vanno....sicuramente sono meglio di quelle che avevo prima e che erano montate comprando la moto...erano del 2001!!!!:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...