Vai al contenuto

Cerco "guru" Disperatamente! Problema Irrisolvibile


Messaggi consigliati

Io ho usato per anni filtri non originali Honda, e non ho mai riscontrato problemi di sorta.

Vero è che una volta, ricordo, ne acquistai uno che era di poco più lungo e non si chiudeva bene, tolsi la gommapiuma sul fondo ed in quel modo calzava bene.

Per scrupolo, acquista un filtro originale ed installalo, anche se non credo sia quello il motivo (ma dobbiamo andare a escludere tutte le possibili cause).

Un poco di olio, ma poco, sulla rete non inficia le prestazioni del motore, per cui escludi che possa essere quella la causa.

Sicuro che gli spilli siano stati sostituiti?

Stacca il cavo dello starter - come ti ha suggerito Vagabondo - così da lasciare libere le due valvoline degli arricchitori nella loro sede, smontale e puliscile accuratamente (il WD 40 va bene) guardando che non presentino segni di usura (sfregamento e consumo maggiore da un lato), poi rimontale curando che siano inserite fino in fondo (il residuo di WD40 dovrebbe facilitare l'operazione).

Se la moto continua a fare stranezze, con filtro originale e valvoline perfettamente inserite, allora dobbiamo iniziare a pensare ad un difetto diverso e meno comune, come spilli e/o getti usurati.

Per aiutarci ad aiutarti, fai qualche foto del carburatore, così magari notiamo un particolare rivelatore!

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

a me la mia mi faceva una cosa del genere,a giri piu alti ma era molto simili.

Il problema era il rinvio a L sul carburatore del primo cilindro che essendosi ossidato rimaneva incastrato ed il risultato era come se il prima carb avesse sempre l'aria tirata e la moto andava malissimo,ai bassi strappava tipo un toro impazzito,non saliva piu di 5000 giri non si accendeva fumava e si ingolfava sempre. Cambio del cornetto,ingrassata a tutti i leveraggi sul carburatore ed è tornata una spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...