Vai al contenuto

Pompa Depressione Mikuni


freddy78

Messaggi consigliati

ciao a tutti..

mio fratello ha da poco dismesso un paramotore con propulsore rotax 500 cc bicilindrico a 2t con poche ore di funzionamento..

ho prontamente recuperato la pompa benzina, una mikuni a depressione a due uscite..

per qyuanto riguarda la portata nn penso ci possano essere problemi dato che il motore precedente era famoso per la sua voracità..

ora sono allo studio di fattibilità..

per prima cosa domattina andro' alla ricerca del bullone o brugola con testa forata da inserire sul collettore cilindro post. per sfruttare la depressione..

come seconda questione volevo chiedervi come comportarmi per i tubi benzina da utilizzare..;quelli originali hanno una sezione interna abb. grande mentre quelli della pompa di diametro inferiore..

posso forse scaldare una estremità per aumentare il diametro?

o eventualmente esistono in commercio tubi dalla sezione variabile? :unsure:

inoltre secondo voi come posso alloggiare la pompa mantenendo in sede la sua originale?perchè ho paura di nn avere lo spazio sufficiente..

un grazie a chi mi vorrà consigliare

lamps

freddy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta siano reperibili tubi a diametro diverso.

In questi casi puoi utilizzare o un tubo di diametro intermedio da usare come spessore o cercare di forzare un po' il tubo più stretto. Non credo che scaldando tu risolva molto in quanto quel tipo di gomma usata è abbastanza elastico.

 

<_< <_< <_< <_< Però io resto dell'idea di non mettere mani a ciò che funziona ............

.

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta siano reperibili tubi a diametro diverso.

In questi casi puoi utilizzare o un tubo di diametro intermedio da usare come spessore o cercare di forzare un po' il tubo più stretto. Non credo che scaldando tu risolva molto in quanto quel tipo di gomma usata è abbastanza elastico.

 

<_< <_< <_< <_< Però io resto dell'idea di non mettere mani a ciò che funziona ............

.

.

.

hai pienamente ragione, volevo solo cercare di dormire sonni tranquilli cosi' come dopo la modifica al connettore del regolatore dato che la prox stagione iniziero' a macinare tanti km..

al max cerco di trovare il ricambio da tenere nel borsello post..spriamo solo che per l'acquisto abbiano il notaio in sede :P

freddy

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu possa lasciare montate tutte e due le pompe. Lascia l'originale e portati al seguito quella a depressione con i relativi tubi dopo aver verificato che funzioni. L'eventuale sostituzione "al volo" comporta pochi minuti di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu possa lasciare montate tutte e due le pompe. Lascia l'originale e portati al seguito quella a depressione con i relativi tubi dopo aver verificato che funzioni. L'eventuale sostituzione "al volo" comporta pochi minuti di lavoro.

ciao..si a pensarci bene posso mettere nel borsello post. pompa e tubi..mal che vada..il problema ora è che dopo aver girato tutte le ferramenta di pinerolo nn sono riuscito a trovare sto bullone passante da utilizzare sul collettore per la depressione..

mi prendono per matto :P

purtroppo materiale idraulico ha misure in pollici e nn utilizzabile..boh..

stavo quasi pensando di utilizzare il tubo del camel back un po' come si fa quando si tira il vino dalla damigiana :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo trovi usa un bullone che abbia il diametro e il filetto appropriato(mi sembra M5) lo buchi per la sua lunghezza e gli tagli la testa. Cmq se cerchi con pazienza lo troverai prima o poi, chiama Furio di Only Bike di milano e vedi se ce l'hanno, digli che ti mando io :rolleyes: , anzi no altrimenti ti manda a fanbichiere :lol: Oppure visto che piemontese chiama Boano a Caraglio, non dirgli che ti mando io, anzi sì vedrai che ti trattano bene :lol:

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi da qualsiasi ciclista.... il filetto è M5 un po' di Teflon quando lo avviti e sei a posto...!!!

475391.jpg

 

grazie mille..tra un po' parto alla ricerca..ovvio anche per te dolcetto omaggiato..ed oltretutto siamo anche vicini..:P

 

freddy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..TROVATO TUTTO!!

ho anche preso tubo benzina, fascette e raccordi..

ora come ho un attimino di tempo presento il tutto e se funziona subito in borsa insieme a leve e camera d'aria

grazie ancora a tutti per i preziosi consigli

freddy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..TROVATO TUTTO!!

ho anche preso tubo benzina, fascette e raccordi..

ora come ho un attimino di tempo presento il tutto e se funziona subito in borsa insieme a leve e camera d'aria

grazie ancora a tutti per i preziosi consigli

freddy ;)

 

Ciao Freddy, Bibiana e San Secondo sono vicini, vediamoci se vorrei vedere il tuo lavoro, che lo vorrei fare anche io

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Freddy, Bibiana e San Secondo sono vicini, vediamoci se vorrei vedere il tuo lavoro, che lo vorrei fare anche io

Ciao

ciao chef..si siamo davvero a pochi km..io penso che mi mettero' all'opera mart. o merc. prox al pomeriggio, perchè avendo l'agriturismo gli altri giorni nn ho tempo..

come ho un attimino smonto il serba ed incomincio..tanto vorrei cambiarmi anche cavo frizione, ricontrollare un po' la parte elettrica e cambiare le frecce..

ciao

freddy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chef..si siamo davvero a pochi km..io penso che mi mettero' all'opera mart. o merc. prox al pomeriggio, perchè avendo l'agriturismo gli altri giorni nn ho tempo..

come ho un attimino smonto il serba ed incomincio..tanto vorrei cambiarmi anche cavo frizione, ricontrollare un po' la parte elettrica e cambiare le frecce..

ciao

freddy

 

Ciao Freddy, in PM ti lascio il mio cellulare, ci vediamo per due birre così vedo come hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...