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Perde Colpi


cav.oscuro

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settimana scorsa x la prima volta ho percorso 600 km in un giorno solo,ho potuto provare la mia RD07a in tutti modi curve salite discese e rettilinei,fantastica non c'e' dire.Pero' la moto adesso mi fa' uno strano difetto tra i 5500giri e 6500 perde colpi,addirittura una volta quando stavo a 6000 giri ho accelerato e ho sentito un scoppio non so se era nel fitro o dallo scarico.qualcuno saprebbe dirmi da che cosa puo' dipendere? :o:o:o

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sulla 07?

 

Eh si ce le ha anche lei! :D.....difficilmente danno noie ma c'è sempre una prima volta, non sò se sia questo il caso....sulla mia vecchietta notavo dei sintomi (mancanza di potenza e difficoltà a salire di giri ) che anche parlando coi meccanici facevano pensare proprio alle membrane, poi miracolosamente sono scomparsi.....pare.

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il fatto che aveva sentito pure uno scoppio mi ha fatto pensare più ad una mancanza di pressione della benz

 

di solito il sintomo delle membrane è che non sale di giri... e non dovrebbe proprio arrivare a 5500/6500 giri...

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  • 2 weeks later...

ciao africani ,oggi sono andato da un meccanico ufficiale honda x chiedere informazioni sul mio problema (perde colpi)

 

lui mi ha detto che non e' la pompa ma piuttosto controllare la carburazione e controllare il gioco delle valvole ecc.

 

morale della favola mi chiesto escluso ricambi 150 euro una giornata di lavoro,voi cosa mi consigliate? :(

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di andare al più vicino supermercato, comprare un paio di casse di birre, organizzare un incontro dopocena con gli amici Pugliesi, e far provare la motoa uno qualsiasi di loro; mi raccomando, con il cronometro alla mano per vedere in quanti millisecondi ti fanno la diagnosi esatta....!

Modificato da Capitan America
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di andare al più vicino supermercato, comprare un paio di casse di birre, organizzare un incontro dopocena con gli amici Pugliesi, e far provare la motoa uno qualsiasi di loro; mi raccomando, con il cronometro alla mano per vedere in quanti millisecondi ti fanno la diagnosi esatta....!

 

ok ci sto' ma tu credi che dopo 2 casse di birra mi risolvono il problema ? :blink:

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  • 2 weeks later...

mi aggiungo alla discussione , anche se i sintomi sono diversi ......

sabato accendo la moto e fa fatica a partire ,devo tirare l aria , quando e nel garage, non c e ne mai bisogno,

cmq parte e la lascio in moto a riscaldare qualche minuto, la prendo per fare un giro ed il motore borbotta e strappa faticando

ad arrivare ai 5000g\m ma immediatamente dopo il motore da una spinta molto piu vigorosa del solito .

ieri ci ho fatto un centinaio di km , pensando potesse essere un po ingolfata , o benzina sporca....

adesso il motore al minimo gira benissimo il motore non borbotta ma si avverte che fino ai 5000 non e lineare

sembra perdere qualche colpo ma ci si deve fare attenzione per avvertirlo ,

in in rilascio pero ha un forte freno motore e alla ripresa del gas da un forte strappo di potenza ,

se avete guidato i kart e il tipico effetto di quando alla staccata si tappa il filtro dell aria

spero di essermi spiegato bene

qualcuno ha idee?angry.gif

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