Vai al contenuto

Carena Spaccata


claudio.69

Messaggi consigliati

...ciao a tutti...ancora io!!non sapevo neanche dove postare.....e ancora peggio condividere il mio "dispiacere" :-( il fatto: oggi dopo aver lavorato,felicemente raggiungo la mia africa,e conoscendo centimetro per centimetro...durante la mia ispezione di compiacenza :-))) mi accorgo che la carena dx ha uno spacco orizontale almeno di 10 cm posto appena sopra la presa d'aria? che sta sul cilindro.......sono disperato!!! ma com'è che si è spaccata? ci potrebbero essere dei rimedi? grazie a tutti..lamps claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ci sarai appogiato senza accorgertene... oppure l'avrà fatto qualcun'atro:angry2: : stamane uno STRXXZO nel parcheggiare il proprio sputer ha fatto cadere quello che lo affiancava su un terzo parcheggiato! I due caduti hanno portato sicuramente danni che s'è sentito un bel CRAAAAAAAAAAACK! ...questo con una disivoltura spaventosa ha raddrizzato i 2 mezzi facendo finta di niente ed è andato via!:angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao a tutti...ancora io!!non sapevo neanche dove postare.....e ancora peggio condividere il mio "dispiacere" :-( il fatto: oggi dopo aver lavorato,felicemente raggiungo la mia africa,e conoscendo centimetro per centimetro...durante la mia ispezione di compiacenza :-))) mi accorgo che la carena dx ha uno spacco orizontale almeno di 10 cm posto appena sopra la presa d'aria? che sta sul cilindro.......sono disperato!!! ma com'è che si è spaccata? ci potrebbero essere dei rimedi? grazie a tutti..lamps claudio.

 

Come si sia spaccata non te lo so dire, ma se è solo crepata la puoi riparare senza problemi. Io userei resina epossidica bicomponente, aggiungendo magari un pò di fibra e un paio di lamierini che aiutino a non far flettere la plastica in corrispondenza della crepa. Cerca un negozio specializzato in modellismo aereo. Li hanno tutto quello che ti serve, e ti sanno anche consigliare su come fare.

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche andare all'OBI o altro center specializzato in fai da te

tipo Brico o similari

hanno dei kit x le riparazioni in vetroresina da utlizzare

ad esempio per le carene delle imbarcazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si sia spaccata non te lo so dire, ma se è solo crepata la puoi riparare senza problemi. Io userei resina epossidica bicomponente, aggiungendo magari un pò di fibra e un paio di lamierini che aiutino a non far flettere la plastica in corrispondenza della crepa. Cerca un negozio specializzato in modellismo aereo. Li hanno tutto quello che ti serve, e ti sanno anche consigliare su come fare.

 

Mauri

 

Nella mia tempo fa ho usato propio la resina bicomponente con della lana di vetro, dopo aver carteggiato nella parte interna con carta a grana grossa ho usato un saldatore e affondato dei sottili fili dacciaio di circa 3 cm tra le spaccature, sempre nella parte interna (attenzionandomi a non farle uscire dalla parte opposta), una sorta di punti interni diciamo, poi una pennellata di resina, la lana di vetro ed infine altra resina, dopo 2 anni è ancora intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia tempo fa ho usato propio la resina bicomponente con della lana di vetro, dopo aver carteggiato nella parte interna con carta a grana grossa ho usato un saldatore e affondato dei sottili fili dacciaio di circa 3 cm tra le spaccature, sempre nella parte interna (attenzionandomi a non farle uscire dalla parte opposta), una sorta di punti interni diciamo, poi una pennellata di resina, la lana di vetro ed infine altra resina, dopo 2 anni è ancora intatta.

 

 

Ti credo :blink: sembra una blindatura

a parte scherzi, bravo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

...ciao a tutti...ancora io!!non sapevo neanche dove postare.....e ancora peggio condividere il mio "dispiacere" :-( il fatto: oggi dopo aver lavorato,felicemente raggiungo la mia africa,e conoscendo centimetro per centimetro...durante la mia ispezione di compiacenza :-))) mi accorgo che la carena dx ha uno spacco orizontale almeno di 10 cm posto appena sopra la presa d'aria? che sta sul cilindro.......sono disperato!!! ma com'è che si è spaccata? ci potrebbero essere dei rimedi? grazie a tutti..lamps claudio.

 

Da sola non si è spaccata questo è certo!.....comunque dai la disperazione lasciala per cose più serie, si ripara facilmente come ti hanno già spiegato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato!!! ma com'è che si è spaccata? ci potrebbero essere dei rimedi? grazie a tutti..lamps claudio.

 

Io ti consiglio di smontare semplicemente il pezzo e portarlo da un carrozziere. Incredibile ma vero, te lo rifanno esattamente come se fosse nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...