Vai al contenuto

Serbatoio Carbon Kevlar


26REOS

Messaggi consigliati

Salute a tutti!!!

ho recentemente, per una cifra risibile (rispetto al prezzo del nuovo) acquistato un serbatoio in kevlar-carbonio da 38 litri con il doppio tappo che riporta nella parte alta da entrambi i lati l'effigie di un cammello.

L'ex proprietario mi dice che è di boano....io però consultando il sito (e facendoci un salto di persona più volte) QUESTO CAMMELLO non l'ho mai visto.

Premesso che non fa differenza, perchè mi piace molto, e che una volta riparato (piccolissima perdita su una giunzione d'angolo) e riverniciato farà la sua porca figura....rimango curioso sul cammello.

Qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammello:

(Linnaeus, 1758) Camelus bactrianus mammifero della famiglia dei Camelidi.

Alto circa 2 metri, diffuso in Asia centrale, è utilizzato per la carne, il grasso, il latte, la lana e come animale da trasporto.

Un antenato del cammello vivente in Nordamerica era l'Aepycamelus.

 

Quasi tutti i cammelli sono oggi animali domestici ma in Mongolia, e in particolare nel deserto del Gobi, vi sono alcuni esemplari selvatici. Il verso del cammello è Rummel.

 

Introdotto in Italia fin dall'epoca romana come animale da soma, da guerra e da circo, fu utilizzato saltuariamente fino al '700. Attualmente allevato solo all'interno di parchi faunistici e circhi.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le divagazioni wikipediche di Gianframco direi che potrebbe essere si di Boano......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso il serbatoio verde e nero di Boano a 200 euro su subito.it da quello di trapani.

Si e' quello di boano.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti mi hai preceduto, lo volevo io.. vabbè..

è molto più leggero rispetto all'originale?

 

 

considerato che messo di fianco all'originale è veramente chiatto (quasi il doppio) pesa poco più della metà.....

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fonti autorevoli suggeriscono di girare con MEZZO PIENO in quanto abbassi notevolmente il baricentro e guidi meglio la moto...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso serbatorio, e confermo che sia di provenienza Boano.

Riguardo al "Cammello", mi preme sottolineare che dovrebbe esserci, un Dromedario, cammelli non se ne trovano ne in africa ne in medio oriente, perche' fa troppo caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso serbatorio, e confermo che sia di provenienza Boano.

Riguardo al "Cammello", mi preme sottolineare che dovrebbe esserci, un Dromedario, cammelli non se ne trovano ne in africa ne in medio oriente, perche' fa troppo caldo.

 

 

La lingua italiana è l'unica al mondo a prevedere una distinzione tra cammelli (in inglese CAMEL) e dromedari (in inglese CAMEL), nel resto del mondo un cammello è un cammello...in relazione al caldo poi...due gobbe dovrebbero essere meglio di una no? Comunque il serbatoio è una figata.

A proposito di BOANO...per chi legge "Xoffroad" questo mese c'è un bell'articolino su una XRV preparata nell'officina di Caraglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il serbatoio è una figata, capiente e leggero (anche se la prima volta che l'ho visto montato mi sono spaventato per le dimensioni)

per la parola cammello, piu che in inglese (che comunque è vero) è l'arabo, che non ha distinzione tra i due animali, proprio perchè in medio oriente e nord africa, non ce ne sono.

le gobbe garantiscono riserve di grasso che suppliscono alla mancanza di acqua, ma il cammello è ricoperto di folta lana e vive in paesi freddi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...