Vai al contenuto

Frecce Piccole


saxman

Messaggi consigliati

ciao cari,

ho acquistato e montato 4 nuovi gruppi freccia con la lampadina (non led). Collegato il tutto mi sono reso conto che se faccio girare il motore al minimo o comunque a bassi regimi, non lampeggia un bel nulla. Appena do una bella sgasata, tutto ritorna alla normalità...

Dato che non si tratta di un problema di relais, potrebbe essere un problema di valore di resistenza minore rispetto alle lampade di serie?

Ciò potrebbe speigare che ad una variazione di corrente dovuta all'accelerazione, le lampade riprendano a lampeggiare. Ditemi che ne pensate.

 

a presto

Modificato da saxman
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cari,

ho acquistato e montato 4 nuovi gruppi freccia con la lampadina (non led). Collegato il tutto mi sono reso conto che se faccio girare il motore al minimo o comunque a bassi regimi, non lampeggia un bel nulla. Appena do una bella sgasata, tutto ritorna alla normalità...

Dato che non si tratta di un problema di relais, potrebbe essere un problema di valore di resistenza minore rispetto alle lampade di serie?

Ciò potrebbe speigare che ad una variazione di corrente dovuta all'accelerazione, le lampade riprendano a lampeggiare. Ditemi che ne pensate.

 

a presto

 

Potrebbe essere ..........

Il circuito del relè temporizzazione è tarato per lampade con carico da 21W.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao cari,

ho acquistato e montato 4 nuovi gruppi freccia con la lampadina (non led). Collegato il tutto mi sono reso conto che se faccio girare il motore al minimo o comunque a bassi regimi, non lampeggia un bel nulla. Appena do una bella sgasata, tutto ritorna alla normalità...

Dato che non si tratta di un problema di relais, potrebbe essere un problema di valore di resistenza minore rispetto alle lampade di serie?

Ciò potrebbe speigare che ad una variazione di corrente dovuta all'accelerazione, le lampade riprendano a lampeggiare. Ditemi che ne pensate.

 

a presto

 

Seconto me hai zn problema di tensione.

Se era questione di rele era piu probabile che si accendevano tutte 4, o non lampeggiavano o scherzi del genere ma se non vanno proprio e probabile che al minimo hai poca tensione per fare partire il rele.

O pure hai qualche attacco fasullo/ossidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio sostituire anch'io le frecce, mi sai dare una indicazione su quelle che hai montato? magari se mi invii unafoto, grazie

Glauco glaucogiorgetti@libero.it

 

alla fine sono passato alle originali.

PEr fare un lavoro degno di tale nome occorrerebbe metterle a led e cambiare i relais, mettendone uno adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...