Vai al contenuto

Statale Ss65 (passo Della Futa) Stateci Alla Larga!


Messaggi consigliati

non voglio criticare la sanzione che alla luce dei fatti è legittima ma il modo in cui mi è stata contestata!

E tornando sul discorso sicurezza questa non è certo la strada giusta per ottenere un cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Gli ingegneri della Motorizzazione Civile sono Pubblici Ufficiali, nell'esercizio delle loro funzioni, e possono anche svolgere compiti di Polizia Stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto voglio salutare tutti perchè manco dal forum da almeno 3 anni... forse anche di più! :blush:

Io sto benone, ho ancora l'Africona (e chi me la toglie? :lol: ), non la uso tantissimo ma ho allargato il parco macchine (ho preso un jeepino) e sono molto preso dal fuoristrada 4x4 ultimamente... L'Africona è sempre lei, un amore di moto, affidabile da farle un monumento, sempre pronta ad accompagnare me e mia moglie in qualche gita nell'Appennino...

 

Anche io sono passato per quella strada il giorno di quel blocco. Io ero in direzione Futa, con mia moglie, scarico mivv omologato con dbkiller montato (miracolo!) con un carissimo amico di Bologna a cui ho contagiato l'AfricaTwinite che ha preso una 07 (e ha anche una 03). Aveva un terminale mass a cui aveva rimosso il DBKiller. Il posto di blocco era in stile "incidente nucleare..."

Al lato destro c'erano due mezzi della polizia municipalle (panda e ducato con al suo interno un ufficio "multa express") e 156 SW della stradale, pronta a partire se qualcuno avesse avuto la scellerata idea di dare gas al blocco...

Al lato sinistro, per chi scendeva, i Carabinieri (2 o 3 pattuglie). In più due o tre ingegneri della mctc BO, a dare supporto tecnico.

Io mi sono salvato. Avevo tutto in regola (non hanno però notato lo specchietto destro, che è piegabile, non omologato per nessuna moto). Mi hanno fatto giusto una battuta per i 2 navigatori...

L'amico mio con il suo mass spaccatimpani ha ricevuto la prova del fonometro, sfondando il muro dei 89 db previsti con un sonoro 102db :mellow:

E' stato graziato da un tecnico mctc perchè:

si è accorto che il dbkiller era rimosso e non ha detto niente.

Nel certificato di omologazione del terminale mass si parlava di "africa twin 750", omettendo la versione "RD07".

 

Si è salvato con una quarantina di euro di multa. Forse perchè giravamo molto turistici, forse perchè siamo stati molto cordiali.

 

In ogni caso è stata una decisione del prefetto questo blocco, e l'obbiettivo è stato di fermare solo e tutte le moto. Secondo me quel giorno hanno trovato i fondi per varare una nuova finanziaria :rolleyes:

Tutti venivano fermati. Targhe, frecce, specchietti, scarichi non passavano al blocco. Vabè. Ormai lo sappiamo com'è: cerchiamo di farci più furbi e girare un po' omologati... anche se siamo consapevoli che non sono certe modifiche a peggiorare il mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...