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kinki82

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  1. pompa smontata!! tralasciando il fatto che son diventato cretino a rimuoverla,o ho sbagliato qualcosa nel procedimento oppure servono davvero delle mani da cinesino,ho tirato talmente tante madonne che le ho finite e mi è toccato andare in prestito!! tornando seri..i contatti erano perfetti nuovi lucenti e puliti, una scartavetrata fine fine l'ho data ma giusto perchè dopo tutto sto lavoro non volevo averla smontata per nulla. purtroppo non ho fatto la prova di pompaggio,cmq dopo averla rimontata ho fatto un giretto di prova e andava bella fluida come al solito... mi sono accorto di una cosa ma come mai anche con i rubinetti chiusi mi pisciava un filo di benzina?!?! rubinetti difettosi vero?!?!?!?!?!?! possibile che tutte le volte ce ne sia una nuova?!?!?!?! basta mi son deciso, sto weekend ci faccio l'ultimo giro, voglio fare le prime foto della regina sulla neve visto che mi hanno detto che in appennino in certi punti se ne son già 20cm e provare la giacca nuova(http://www.m-tech.it/a_ITA_232_1.html a 189 euro che ve ne pare??) poi la porto da un bravo meccanico e ci faccio dare una bella controllata generale. riguardo alla pompa metto in preventivo di sostituirla o tiro a campare con la sua originale?? altri lavori??consigli??? filtri candele dischi tubazioni e relativo olio son già stati sostituiti,ho intenzione di farci dare una bella carburata visto che scoppietta in rilascio, mi beveva un pò di olio, segna 63mila km ma secondo me ne mancano all'appello almeno 40mila oppure il contakm ha fatto il giro..ho fatto un trattamento sintoflon e il consumo è calato, non scomparso ma migliorato.. mi trasudava olio la guarnizione del coperchio valvole del cilindro post, il mio èx meccanico mi ha sigillato la guarnizione con un pò di pasta nera (secondo me solo dall'esterno stile silicone sul cesso) adesso trasuda molto meno anche se passandoci il dito rimane comunque unto.. cos'altro dovrei controllare?? avete idea di una cifra indicativa a cui dovrò andare incontro?!??! vorrei stare sotto i 200euro se possibile.. GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!LAMPS!
  2. così alla prima impressione mi sembrava più complicato, infilando la mano mi sembrava che non ci fosse spazio a sufficienza per rimuoverla dalle 2 alette, cmq riproverò sto finesettimana! che dire, grazie ancora per le dritte, ma perchè non pubblichi un bel manuale di "fai da te" sulla regina?!?secondo me protresti avere un ottimo successo!!leggendo sul forum vedo che la tua competenza è davvero a 360° sei davvero una specie di wikipedia!gianfranco santo subito! nelle varie catene tipo OBI ecc.. su in germania sti manuali si vendono bene, li ho visti sulla vespa, sui gs 80 su varie honda four e sulle auto più comuni con qualche anno sulle spalle e mi son sempre chiesto perchè nessuno li ha mai proposti anche quì in italia, tu potresti essere uno dei primi! ...e io ovviamente uno dei primi clienti!
  3. botta di culo sono riuscito a uscire un pò prima dal lavoro mi son fermato a comprare un pezzetto di carta fine e son corso a casa per mettere le mani sull'africozza. tempo 20 minuti, giusto per spostare la moto e rimuovere la regolazione del mono che mi richiamano all'appello e ho sospeso tutto. però mi son fatto un idea sul lavoro da fare, ora un pò per paura di fare qualche cappella un pò per inesperienza sulla regina chiedevo a chiunque con più esperienza di me se per rimuovere la pompa devo prestare attenzione a qualcosa in particolare, mi sembra di aver capito che la pompa non si rimuove spostando solo la reg. del mono, devo rimuovere anche la cassa filtro??
  4. grazie mille per le dritte, sto weekend proverò a tirarla giù e a dare una pulitina ai contatti. dici che sia sufficiente o faccio meglio a guardarmi attorno e ordinarne una nuova?se fosse così cosa mi consigli? depressione o elettrica??( con un occhio al prezzo e alla facilità di montaggio) toccandomi i gioielli, nel caso dovessi rimanere a piedi, ho letto del rimedio d'emergenza "penna BIC tagliata"..mi basta prendere sta penna e usarla come raccordo "tubo-tubo" per ritornare a casa o non ci ho capito na mazza???
  5. ok mi sembra di aver capito che di cose da controllare ce ne son parecchie.. bellissimo il link che illustra come ripristinare la pompa, è un ottimo aiuto grazie mille. domanda stupidissima, ma per controllare lo stato della pompa come devo procedere?? devo per forza aprirla o c'è un modo per verificare se funziona o meno con delle semplici prove??
  6. hai ragione, provai per curiosità la v-power 100 e la'africozza era diventata un altra moto!peccato solo per l'euro e 70cent al litro! provvederò a comprare una bottiglietta di additivo
  7. grazie della dritta, domani ci butto un occhio. i contatti sono comuni fastom o serve uno stagnatore? e il piano "B"?? di cosa si tratta?!?!?
  8. dopo numerosi tentativi con la funzione "cerca" ho deciso di aprire un nuovo topic visto che non riesco a risalire a quello che mi è successo, per tanto mi scuso in anticipo se questo post dovesse risultare l'ennesimo topic inutile. vado al punto: sabato tiro fuori la regina per fare un giretto, ero con un amico tedesco che voleva provare il corsaro a tutti i costi quindi partiamo per fare giusto 2 curve nulla di più. dopo una decina di km vedo che l'africozza si pianta, non riesce a superare i 5000giri, come che mancasse benzina, o come che tirasse dentro troppa aria, insomma non andava. accosto la lascio accesa, metto la folle e provo a tenerla costante per una ventina di secondi prima a 3000giri poi a 4000. vedo che dopo questa prova la moto inizia a rispondere meglio, inverto la rotta destinazione casa e dopo gli ultimi borbottii la moto riprende ad'andare come un treno. nessun problema bella fluida come sempre. la moto è stata tagliandata nemmeno 500km fà, filtro aria e olio nuovi e candele nuove e scarico gpr con un solo dbkiller montato, sabato era una di quelle giornate abbastanza freddine con quella nebbiolina che finisce per bagnarti la visiera cosa può essere stato? mi devo preoccupare?? meglio farla ispezionare o posso usarla tranquillo?? premetto che la moto è un pelino magra, in rilascio mi scoppietta, è una vita che dico di portarla da giorgio di 2gmoto ma non l'ho mai fatto in oltre da quanto l'ho presa, maggio 2010 in 10000km non ho mai avuto problemi di questo tipo. un grazie a chiunque mi può dare un consiglio
  9. il buon gianfranco mi aveva detto che lo forniva anche con il velcro,se non ricordo male per i veicoli tedeschi o svizzeri che quando devono andare alla revisione lo devono poter rimuovere facilmente.
  10. ciao a tutti, sono di nuovo quì a chiedere il vostro aiuto in merito a una domandina che mi lascia perplesso.. come mai la mia africozza in 5° marcia raggiunge solamente i 160km/h da strumento?? io penso di avere una soluzione, ma in quanto a calcolo sui rapporti non ci capisco na mazza quindi mi servirebbe una vostra opinione!! ho contato i denti di pignone e corona, 15-49 quindi uno in meno rispetto all'originale. in oltre monto il 140/80 al posteriore che se non erro come circonferenza di rotolamento dovrebbe essere 10mm più piccolo del 130/90 originale. questi sono i dati della mia africozza in 5° marcia: 5500giri = 110km/h 6500giri =130km/h 8000giri = 160km/h se non vado errato sono circa 500giri più alto rispetto al normale.. voi che dite?!? è dovuto al dente in meno e al 140 al posteriore?!?! la mia regina segna 62000km, e l'ho da poco sottoposta a un bel tagliandone generale riuscendo a risparimiare un bel pò di eurozzi visti i lavori fatti, per l'esattezza 495 euri in totale divisi in 40 euri per filtro aria e olio HILOFILTRO e 4 candele DENSO, 45 euri 3kg di CASTROL 10w40, 200euri per coppia di dischi BRAKING, post. wave, 160euri scarico GPR omologato,50 euri pastiglie BREMBO blu post e CARBON LORAINE ant tutto NUOVO! mi sembra di aver capito che non si può fare pubblicità quindi chi fosse interessato a sapere dove ho trovato il tutto a sto prezzo non deve fare altro che chiedere!!!! adesso mi rivolgo a coloro che sono un pò alle prime armi come me, un pò più inesperti, leggendo un pò in giro sul forum, mi ero un pò spaventato vari problemi con le candele interne smontaggio serbatoio, cose un pò troppo hard per un semplice "ciapinaro" come me però mi mancava la moneta sonante per far fare tutto a un meccanico e armato di pazienza mi sono arrangiato, in fondo oramai son 15 anni che slambicco con moto e motorini qualcosa dovrei pur riuscirlo a fare no?!?! ok vado al sodo parto dalle candele le candele si cambiano anche senza smontare il serbatoio. o per lo meno io ci sono riuscito. fondamentale la chiave giusta, me ne sono autocostruita una come da info trovate sul forum transalp, poi botta di culo mi con 15 euro mi son comprato una trusse attrezzi originale honda e quindi adesso ho sia l'originale che la mia creazione. come si tolgono?!?! con un cricchetto una coppia di snodi e una bussola di 12mm o anche solo con una semplice chiave di 12, ma in questo caso occhio alla candela sul cilindro anteriore, la chiave sfiora il radiatore e far danni non è così difficile! cmq con gli snodi tutto si fà senza problemi, dimenticavo di dire che prima bisogna inserire la chiave nel pozzetto poi si innestano uno a uno gli snodi e le prolunghe, altrimenti se inserite tutto già montato non ci passa! idem per il cilindro posteriore. mi manca solo una cosa, la manopola del gas mi rimane un pò frenata, l'ho annaffiata per bene nel forellino col wd40 ma non è che sia migliorata di molto, come posso fare per renderla più libera senza aprire il tutto!?!?! lamps!!!!
  11. ho fatto giusto oggi le 12 foto e come tè mi sto avventurando in questa impresa.. quello che ti posso dire è di scaricarti questa robina quì: http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=Eqp/NRI53/s%3d&tabid=681 http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx ci sono tutte le istruzioni, leggi dettagliatamente il tutto(alcuni spazi vanno lasciati vuoi!!!) direi che non dovresti fare sbagli. buona fortuna!
  12. dio benedica sto forum e chi ci scrive!!! stavo per avventurarmi nella stessa impresa senza sapere nulla sulla chiave(io nella trusse ho una USAG tornita, dite che và bene anche per i pozzeti?) e sulle varie difficoltà che possono incombere! vorrei chiedere una cosa e mi rivolgo a chi abita in emilia, zona modena bologna. quando presi l'africa avevo l'idea di farci su 2 soldi e basta visto quanto la pagai e in oltre per mè sarebbe stata una seconda moto. purtroppo o per fortuna mi ci sono innamorato e di venderla non ci penso nemmeno, sta moto me la porto alla morte. quando la presi era ferma da 4 anni e mi affidai al mio meccanico di "Sfiducia" per farci il minimo indispensabile un veloce tagliando e via, il risultato è stato che ci ho fatto 7000km in 5 mesi. adesso vorrei farci un tagliando serio, ho intenzione di cambiare entrambi i dischi visto che sono andati, tagliando completo (4 candele e non 2 come 7000km fà) filtri olio e aria e magari uno scarichino nuovo. il materiale direi di trovarmelo da solo ma non sò a chi rivolgermi per fare il tutto visto che il mio meccanico ultimamente mi ha decisamente deluso e io di avventurarmi da solo dopo aver letto i possibili problemi sulle candele nei pozzetti non me la sento. qualcuno mi sà indicare un officina onesta o qualcuno che faccia sti ciapini in garage? per onesto intendo qualcuno che non lavori a 60 euro l'ora..secondo voi a quale spesa andrei in contro per far fare il tutto a terzi fornendo io il materiale? nessuno del forum con esperienza si diletta in garage?!? non ho fretta, devo ancora iniziare a reperire i ricambi però è una cosa che vorrei fare entro la fine di ottobre. un grazie grazie a chiunque mi potrà aiutare e qualsiasi consiglio è ben accetto! sono un povero bocia, portate pazienza!
  13. se lo monti con il biadesivo e il velcro lo rimuovi in un attimo! riguardo alle brocche si vabbè hai ragione,forse ho esagerato, mi faccio prendere troppo dai racconti del mio capo,dimenticando che lui in certi luoghi ci và solo con il quattroemmezzo, posti che io vista la mia scarsa esperienza e moto non proprio adatta mi posso solo sognare. era solo per rendere l'idea!
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