kekkopd Inviata 2010 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 ciao a tutti, ho un RD07 da poco e già dopo 1000 km (l'ho comprata che ne aveva 30.000) mi ha creato qualche problema. a volte si accende a volte no (a spinta cmq parte sempre). ho provato sia da fredda che da calda e non fa differenza. le spie funzionano tutte. il rumore del motorino di avviamento c'è. non so se sia collegato ma in corsa mi si accendevano e spegnevano gli anabbaglianti e uno mi si è pure fulminato. ho cercato sul forum e non mi sembra di non aver trovato qualcosa di simile (mi scuso se non è così). grazie in anticipo a chi sa darmi dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 non toccare la moto, probabilmente hai il regolatore rotto 8 che ti ha già forruto i fari) e ti sta rovinando la pompa della benzina; se il regolatore è rotto lo devi assolutamente -e velocemente- cambiare- cerca tutto quello che c'è sul forum circa il regolatore, ti farai un idea di cosa tu debba fare; oppure si tratta del fusibile da trenta sul relè di acensione, e i fari sono una coincidenza, ma la vedo improbabile, io propenderei per la sostituzione del regolatore; prova a verificare quanti volts escono sulla batteria a motore acceso, e facci sapere! ciao rob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 (modificato) ciao a tutti, ho un RD07 da poco e già dopo 1000 km (l'ho comprata che ne aveva 30.000) mi ha creato qualche problema. a volte si accende a volte no (a spinta cmq parte sempre). ho provato sia da fredda che da calda e non fa differenza. le spie funzionano tutte. il rumore del motorino di avviamento c'è. non so se sia collegato ma in corsa mi si accendevano e spegnevano gli anabbaglianti e uno mi si è pure fulminato. ho cercato sul forum e non mi sembra di non aver trovato qualcosa di simile (mi scuso se non è così). grazie in anticipo a chi sa darmi dei consigli. portala a lui forse riesce almeno a toglierle il malocchio Modificato 2010 Giugno 19 da Vagabondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 ciao a tutti, ho un RD07 da poco e già dopo 1000 km (l'ho comprata che ne aveva 30.000) mi ha creato qualche problema. a volte si accende a volte no (a spinta cmq parte sempre). ho provato sia da fredda che da calda e non fa differenza. le spie funzionano tutte. il rumore del motorino di avviamento c'è. non so se sia collegato ma in corsa mi si accendevano e spegnevano gli anabbaglianti e uno mi si è pure fulminato. ho cercato sul forum e non mi sembra di non aver trovato qualcosa di simile (mi scuso se non è così). grazie in anticipo a chi sa darmi dei consigli. Ciao Francesco! Tieni presente quel che ti ha scritto robbello (non è un allarmista ma di regolatori rognosi se ne intende assai). Intanto che altri cercano di darti un consiglio, che ne dici se ci dai più elementi sui sintomi della tua REGINA? Più elementi dai, più facile può essere per i ragazzi il poter consigliarti. Ad esempio, a me non è chiaro cosa intendi quando dici: "a volte si accende a volte no (a spinta cmq parte sempre)". Ti riferisci al fatto che a volte arriva corrente ed a volte no, quando giri la chiave di accensione; oppure sempre arriva corrente, ma è il motore che non parte quando schiacci il tasto dell'accensione? Il filtro d'aria, candele, etc, le hai controllati? Riguardo alle luci abbaglianti: hai controllato i contatti se siano a posto? Saludos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkopd Inviata 2010 Giugno 19 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 intanto grazie per queste risposte! chiarisco... capita che io giri la chiave, tutte le spie, i fari, il tripmaster e il clacson funzionino sempre (non mi sembra cmq che la batteria si scarichi). poi o si accende immediatamente, anche da fredda, oppure giri il motorino senza che ci sia nessun impulso al motore. il relè ho provato a smontarlo e a "sbloccarlo", ma niente. il contakm per esempio non sballa in corsa. ora cmq seguo il consiglio di robbello e mi informo un pò sul regolatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkopd Inviata 2010 Giugno 19 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 aggiungo che una volta in moto non da nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skipper Inviata 2010 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 19 controlla le tensioni sulla batteria a moto spenta, a chiave inserita (anche nella fusibiliera e sui relè) e con moto accesa e successivamente con tutti gli utilizzatori accesi (tutte le luci accese). Facci sapere. Lamp Skipper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkopd Inviata 2010 Giugno 21 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 21 allora...oggi sono andato a sentire il meccanico cosa dice (la moto vado a prenderla mercoledi). quello che mi ha detto è che il regolatore non c'entra. ha trovato dei fili ossidati e un problema al tasto di accensione... cmq poi mercoledi vi dico di preciso il problema, oggi sono passato solo di sfuggita... x skipper: le tensioni della batteria erano tutte regolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 21 allora...oggi sono andato a sentire il meccanico cosa dice (la moto vado a prenderla mercoledi). quello che mi ha detto è che il regolatore non c'entra. ha trovato dei fili ossidati e un problema al tasto di accensione... cmq poi mercoledi vi dico di preciso il problema, oggi sono passato solo di sfuggita... x skipper: le tensioni della batteria erano tutte regolari e allora era davvero solo un po' di ossido. Spero che non ti costi una fucilata !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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