Vai al contenuto

Batteria o regolatore


ierpos

Messaggi consigliati

Salve a tutti un aiuto per quello che mi e' successo

stamani metto in moto tac batteria morta

smonto la batteria la porto dall'elettrauto e mi dice : asciutta controlla il regolatore perche' probabilmente fa consumare l'acqua.

Mi ricarica la batteria la monto metto in moto e a minimo 14.5 v a 5000 giri 18,5 ( quasi stessi valori con luci anabbaglianti accesi )

E' andato il regolatore oppure la batteria e' guasta ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti un aiuto per quello che mi e' successo

stamani metto in moto tac batteria morta

smonto la batteria la porto dall'elettrauto e mi dice : asciutta controlla il regolatore perche' probabilmente fa consumare l'acqua.

Mi ricarica la batteria la monto metto in moto e a minimo 14.5 v a 5000 giri 18,5 ( quasi stessi valori con luci anabbaglianti accesi )

E' andato il regolatore oppure la batteria e' guasta ?

 

grazie

 

 

guarda, se ne è parlato tantissimo....e talmente tanto che qualcuno si rifiuta anche di continuar a rispondere a domande simili....

io ti posso suggerire di fare alcune modifiche che hanno migliorato la carica della batteria....

innanzitutto verificare se la batteria è da almeno 12 Ah...il manuale d'officina consiglia da 14 Ah, dopodichè saldare i famosi contatti gialli del regolatore che invece sono con i faston...ma umidità e vibrazioni fanno brutti scherzi.

Cmq fai una ricerca in questo forum e vedrai che se ne è parlato tanto con un unica soluzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..........metto in moto e a minimo 14.5 v a 5000 giri 18,5 ( quasi stessi valori con luci anabbaglianti accesi )

E' andato il regolatore oppure la batteria e' guasta ?

grazie

Magari esistessero batterie che quando partono ti danno 18,5 V. invece dei 12...!!!! :lol::lol::lol:

 

Cambia pure il regolatore...!!!

 

Sul come, dove, quando, cosa, perchè, percome... fai una piccola ricerca, oramai è stato scritto di tutto e anche di più..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari esistessero batterie che quando partono ti danno 18,5 V. invece dei 12...!!!! :lol::lol::lol:

 

Cambia pure il regolatore...!!!

 

Sul come, dove, quando,

cosa, perchè, percome... fai una piccola ricerca, oramai è stato scritto di tutto e anche di più..!!!

 

ok grazie

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti un aiuto per quello che mi e' successo

stamani metto in moto tac batteria morta

smonto la batteria la porto dall'elettrauto e mi dice : asciutta controlla il regolatore perche' probabilmente fa consumare l'acqua.

Mi ricarica la batteria la monto metto in moto e a minimo 14.5 v a 5000 giri 18,5 ( quasi stessi valori con luci anabbaglianti accesi )

E' andato il regolatore oppure la batteria e' guasta ?

 

grazie

 

:huh: REGOLATORE :huh: REGOLATORE :huh: REGOLATORE.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...