Vai al contenuto

Proma ch li ricompro: silent blocks


Messaggi consigliati

Scusate il leggero "fuoriposto", forse era più opportuno sul mercatino, ma avrei bisogno - prima che sabato li vado ad ordinare in honda- di una cosa.

 

avete presenti quei fermabattuta che si inseriscono nei silent block di gomma del paracoppa? Sono 4, composti da un cilindretto di metallo al quale è saldata una rondella di battuta, e si inseriscono appunto nell silent block, per evitare che il bullone agisca direttamente sulla gomma; la moto ne è piena, ce ne sono pure sotto alla piastra, io quando ho smontato il paracoppa d'alluminio devo averli persi ( insieme ai bulloni!)

 

I silent bloks, fortunatamente, sono rimasti attaccati al paracoppa, questi invece devo ricomprarli; mi chiedevo se qualcunodi voi se ne trovasse qualcuno in più;

 

COstano pochi euro l'uno, non ne faccio una questione di risparmio di euro, quanto più un risparmio di tempo ( vai alla honda, ordina, ritorna, prendi....)

se ne aveste ve ne sarei grato, ovviamente mi riferisco a romani e dintorni, o al max Pugliesi che verranno al raduno di giugno.

 

Gracias da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te li puoi pure fare con un pezzetto di tubo e una rondellona appoggiata sopra... anche senza saldarli... tanto è il bullone che tiene insieme tutto il pacco...!!!

Poi nel frattempo te li procuri originali...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a gianfrà, ma allora è colpa tua.....

 

 

Io ho ancora una vecchia pistra, dalla quale prenderli e accorciarli quel tanto che basta da renderli lunghi come quelli del paracoppa; ( sono tre o quattro mm più lunghi)

 

è che per una volta mi ero detto " ok, stavolta niente rapperci o accrocchi: compriamo prodotti originali!"

 

corro a prendere il seghetto a ferro....!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arte dell Arrangiarsi... :lol::lol:

Pinze, martello e fil di ferro non devono mai mancare nella cassetta atrezzi...!!! :P:P

 

Mah sì dai... mettiamoci anche un seghetto che a volte puo servire...!!! :rolleyes::rolleyes:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Te li puoi pure fare con un pezzetto di tubo e una rondellona appoggiata sopra...

 

Se e una cosa provisoria puoi prendere anche una semplice rondella ( mi pare M8) e non stringerla come un animale.

 

Ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se e una cosa PROVISORIA !!

 

Al mio paracoppa ne ho una montata cosi da circa 6 o 7 anni ma e sempre SOLO provisoria, intendiamoci ehh... :lol:

 

Poi la cambio... :blush:;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Montati in acciaio inox, cosi non ossidano :lol: .

 

Gianfranco, se continuo a montare accessori in inox, rischio che mi diventi una "motobarca" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Modificato da skipper
Link al commento
Condividi su altri siti

Montati in acciaio inox, cosi non ossidano :lol: .

Gianfranco, se continuo a montare accessori in inox, rischio che mi diventi una "motobarca" :lol::lol:

Lamp

Skipper

Beh.. direi che sei a buon punto... 3 Zattere Autogonfiabili attaccate dietro le hai già...!!!!

Mah... per quante persone sono omologate...??? :lol::lol::lol:

Hai fatto la revisione RINA...??? :P:P:P

 

P.S. Ho scoperto chi era Domenica che lasciava la scia e una puzza di freni arrostiti...!!! :lol::lol::lol:

Comunque credo tu non fossi il solo, specialmente in due sopra...!!!!

Io sono sceso sovente a 6.000-7.000 giri con dentro la prima per risparmiare un po' i freni che erano quasi al limite di bollire...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...