palli57 Inviata 2010 Maggio 9 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 9 Salve ragazzi, notavo da tempo (come ho scritto sul forum) che avevo l'avantreno rigido come un "manico di scopa". Ieri ho scoperto di avere la pressione delle forcelle a 3 Bar !!!!! Forse è un po' troppo.....che dite????? Le ho "sgonfiate" a 1 Bar, pensate sia ancora troppo oppure possono andare???? Adesso la moto copia molto bene l'asfalto ma si è abbassata abbastanza davanti!!!!! La mia "regina" è una Rd04 del '91. Aspetto qualche consiglio!!!! Ciaoooo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 con la pressione a 3 bar ogni volta che prendi un dosso rimbalzi! io l'ho lasciata a pressione atmosferica (cioè ho fatto uscire tutta l'aria) e mi trovo bene se ti si è abbassata molto dopo che hai tolto pressione probabilmente hai l'olio da controllare oppure le molle che sono alla frutta... considera anche che più hai la pressione alta e più rischi di fare danni alla guarnizione paraolio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 ... considera anche che più hai la pressione alta e più rischi di fare danni alla guarnizione paraolio ...che ha 3 bar saranno esplosi! Anche io lascio le forcelle senza aria aggiunta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 con la pressione a 3 bar ogni volta che prendi un dosso rimbalzi! io l'ho lasciata a pressione atmosferica (cioè ho fatto uscire tutta l'aria) e mi trovo bene se ti si è abbassata molto dopo che hai tolto pressione probabilmente hai l'olio da controllare oppure le molle che sono alla frutta... considera anche che più hai la pressione alta e più rischi di fare danni alla guarnizione paraolio E ti credo nella RD07/A mica si gonfiano!....è chiaro che parli di un altro modello. A 3bar è strano che non ti siano scoppiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 E ti credo nella RD07/A mica si gonfiano!....è chiaro che parli di un altro modello. A 3bar è strano che non ti siano scoppiate. braaaavissimo!! peccato che ho sostituito la forcella originale con quella di una Rd07 con tanto di valvoline per l'aria :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 braaaavissimo!! peccato che ho sostituito la forcella originale con quella di una Rd07 con tanto di valvoline per l'aria Mi sono sempre chiesto perchè mai poi la Honda le abbia tolte dal modello sucessivo! Tengono i paraoli?.....o danno problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 Mi sono sempre chiesto perchè mai poi la Honda le abbia tolte dal modello sucessivo! Tengono i paraoli?.....o danno problemi? secondo me è solo per una questione di riduzione costi... un minimo credo che si possano gonfiare soprattutto se usi la moto su strada ho provato con 0,5 bar (ho una pompetta ad alta pressione per la mtb) ed in effetti è meno cedevole... però quanto vada a rovinare i paraoli non ti saprei dire, nel dubbio sono tornato a pressione atmosferica ps: per regolare la pressione ed avere un valore attendibile conviene avere la ruota anteriore sollevata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 secondo me è solo per una questione di riduzione costi... un minimo credo che si possano gonfiare soprattutto se usi la moto su strada ho provato con 0,5 bar (ho una pompetta ad alta pressione per la mtb) ed in effetti è meno cedevole... però quanto vada a rovinare i paraoli non ti saprei dire, nel dubbio sono tornato a pressione atmosferica ps: per regolare la pressione ed avere un valore attendibile conviene avere la ruota anteriore sollevata Infatti queste sospensioni pneumatiche sembrano un gran cosa teoricamente poi alla fine le cambiano anche sulle HP2 (li però la molla non c'è)....per questo mi stupisco che quella del nostro amico abbia retto i 3bar, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 10 Infatti queste sospensioni pneumatiche sembrano un gran cosa teoricamente poi alla fine le cambiano anche sulle HP2 (li però la molla non c'è)....per questo mi stupisco che quella del nostro amico abbia retto i 3bar, Sincermente sono molto ma molto stupito.... che non ti abbia sparato via i paraoli... anzi... gli darei una controllata per vedere che non perdano olio dopo un trattamento del genere...!!! 3 bar sono praticamente 3 Atm. se gonfiassi le ruote a quella pressione sarebbero dei sassi...!!!! Lo credo che la moto si alzasse... non gli servivano neppure più le molle a 3 bar..!!! :lol: Il manuale prevede 0 di pressione... diciamo che se proprio ti piace per un uso stradale potresti portarle fino a 0,5 ma in off se prendi una affondata decisa, anche 0,5 puo essere già rischioso, l'aria si comprime, ma solo fino ad un certo punto...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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