Vai al contenuto

Ho le forche a 3 Bar....


palli57

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, notavo da tempo (come ho scritto sul forum) che avevo l'avantreno rigido come un "manico di scopa". Ieri ho scoperto di avere la pressione delle forcelle a 3 Bar !!!!!

Forse è un po' troppo.....che dite?????

Le ho "sgonfiate" a 1 Bar, pensate sia ancora troppo oppure possono andare????

Adesso la moto copia molto bene l'asfalto ma si è abbassata abbastanza davanti!!!!!

La mia "regina" è una Rd04 del '91.

Aspetto qualche consiglio!!!!

Ciaoooo..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

con la pressione a 3 bar ogni volta che prendi un dosso rimbalzi!

 

io l'ho lasciata a pressione atmosferica (cioè ho fatto uscire tutta l'aria) e mi trovo bene

 

se ti si è abbassata molto dopo che hai tolto pressione probabilmente hai l'olio da controllare oppure le molle che sono alla frutta...

 

considera anche che più hai la pressione alta e più rischi di fare danni alla guarnizione paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

considera anche che più hai la pressione alta e più rischi di fare danni alla guarnizione paraolio

 

...che ha 3 bar saranno esplosi!

Anche io lascio le forcelle senza aria aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
con la pressione a 3 bar ogni volta che prendi un dosso rimbalzi!

 

io l'ho lasciata a pressione atmosferica (cioè ho fatto uscire tutta l'aria) e mi trovo bene

 

se ti si è abbassata molto dopo che hai tolto pressione probabilmente hai l'olio da controllare oppure le molle che sono alla frutta...

 

considera anche che più hai la pressione alta e più rischi di fare danni alla guarnizione paraolio

 

E ti credo nella RD07/A mica si gonfiano!....è chiaro che parli di un altro modello. :lol:

 

A 3bar è strano che non ti siano scoppiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti credo nella RD07/A mica si gonfiano!....è chiaro che parli di un altro modello. :lol:

 

A 3bar è strano che non ti siano scoppiate.

 

braaaavissimo!!

 

peccato che ho sostituito la forcella originale con quella di una Rd07 con tanto di valvoline per l'aria :P :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
braaaavissimo!!

 

peccato che ho sostituito la forcella originale con quella di una Rd07 con tanto di valvoline per l'aria :P:P

 

Mi sono sempre chiesto perchè mai poi la Honda le abbia tolte dal modello sucessivo!

 

Tengono i paraoli?.....o danno problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre chiesto perchè mai poi la Honda le abbia tolte dal modello sucessivo!

 

Tengono i paraoli?.....o danno problemi?

 

secondo me è solo per una questione di riduzione costi...

 

un minimo credo che si possano gonfiare soprattutto se usi la moto su strada

ho provato con 0,5 bar (ho una pompetta ad alta pressione per la mtb) ed in effetti è meno cedevole...

però quanto vada a rovinare i paraoli non ti saprei dire, nel dubbio sono tornato a pressione atmosferica

 

ps: per regolare la pressione ed avere un valore attendibile conviene avere la ruota anteriore sollevata

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
secondo me è solo per una questione di riduzione costi...

 

un minimo credo che si possano gonfiare soprattutto se usi la moto su strada

ho provato con 0,5 bar (ho una pompetta ad alta pressione per la mtb) ed in effetti è meno cedevole...

però quanto vada a rovinare i paraoli non ti saprei dire, nel dubbio sono tornato a pressione atmosferica

 

ps: per regolare la pressione ed avere un valore attendibile conviene avere la ruota anteriore sollevata

 

Infatti queste sospensioni pneumatiche sembrano un gran cosa teoricamente poi alla fine le cambiano anche sulle HP2 (li però la molla non c'è)....per questo mi stupisco che quella del nostro amico abbia retto i 3bar,

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti queste sospensioni pneumatiche sembrano un gran cosa teoricamente poi alla fine le cambiano anche sulle HP2 (li però la molla non c'è)....per questo mi stupisco che quella del nostro amico abbia retto i 3bar,

Sincermente sono molto ma molto stupito.... che non ti abbia sparato via i paraoli... anzi... gli darei una controllata per vedere che non perdano olio dopo un trattamento del genere...!!!

 

3 bar sono praticamente 3 Atm. se gonfiassi le ruote a quella pressione sarebbero dei sassi...!!!!

Lo credo che la moto si alzasse... non gli servivano neppure più le molle a 3 bar..!!! :lol: :lol: :lol:

 

Il manuale prevede 0 di pressione... diciamo che se proprio ti piace per un uso stradale potresti portarle fino a 0,5 ma in off se prendi una affondata decisa, anche 0,5 puo essere già rischioso, l'aria si comprime, ma solo fino ad un certo punto...!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...