Vai al contenuto

Moto frenata ant.mente e consumo asimmetrico pneumatico


Messaggi consigliati

da un pò di km ho notato un'usura a s i m m e t r i c a dello pneumatico ant (giusto da un pò, infatti lo si nota ancora solo dalla "striscia" bianca di tufo);prima ancora però si sentiva quando viaggiavo un sibilo che scompariva quando azionavo il freno, inoltre quando arretravo (per esempio per uscire dal cortiletto di casa)denotavo(?) una certa pesantezza (non vi dico poi che sudata quando il pavimento era bagnato!) e forse ancor più pesante sottosterzo! ora: ho sostituito (o meglio..."abbiamo"...vabbè mi hanno sostituito) i soffietti, poi si è reso necessario sostituire le pastiglie. Ora però è rimasto il "pobblema" della moto un tantino frenata...secondo Voi?Grazie anticipatamente a quanti vorranno contribuire con proposte e suggerimenti (tanto il Mio motto è: tutte ascoltale...la Tua non la lasciare) :EmpPack3_27: :EmpPack3_27: :EmpPack3_90:
Link al commento
Condividi su altri siti

 Forse revisione delle pinze dei freni? I pistoni non rientrano? Booh. Aspettiamo cosa dicono gli altri ragazzi!!!

 

Non posso darti molti consigli per questo. Hai fatto qualche ricerca sul forum?

 

Saludos.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Forse revisione delle pinze dei freni? I pistoni non rientrano? Booh. Aspettiamo cosa dicono gli altri ragazzi!!!

 

Non posso darti molti consigli per questo. Hai fatto qualche ricerca sul forum?

 

Saludos.

 

 

Yeeeeesss! Ho "ricercato"... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto fai una bella revisione di entrambe le pinze freni, controlli i dischi se non sono storti/ovalizzati, e già che metti le mani controlla cuscinetti di sterzo e della ruota.

Poi controlla attentamente che il perno ruota sia messo bene e non "ad capocchiam" :lol:

Facci sapere. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
da un pò di km ho notato un'usura a s i m m e t r i c a dello pneumatico ant (giusto da un pò, infatti lo si nota ancora solo dalla "striscia" bianca di tufo);prima ancora però si sentiva quando viaggiavo un sibilo che scompariva quando azionavo il freno, inoltre quando arretravo (per esempio per uscire dal cortiletto di casa)denotavo(?) una certa pesantezza (non vi dico poi che sudata quando il pavimento era bagnato!) e forse ancor più pesante sottosterzo! ora: ho sostituito (o meglio..."abbiamo"...vabbè mi hanno sostituito) i soffietti, poi si è reso necessario sostituire le pastiglie. Ora però è rimasto il "pobblema" della moto un tantino frenata...secondo Voi?Grazie anticipatamente a quanti vorranno contribuire con proposte e suggerimenti (tanto il Mio motto è: tutte ascoltale...la Tua non la lasciare) :EmpPack3_27::EmpPack3_27::EmpPack3_90:

 

Sicuramente sarà un problema dovuto ai pistoncini che non rientrano.

 

Potrebbe essere che prima di sostituire le pastiglie è stato rabboccato l'olio?...in questo caso potrebbe essere troppo con le pastiglie nuove.

 

Oppure potrebbe essere un problema di gommini...

 

Mi viene anche in mente che se hanno sostituito i soffietti potrebbero avere stretto male il perno ruota facendo lavorare gli steli non paralleli....ma mi stò avventurando.....controlla un pò tutto quanto.... a volte vale più un'occhio "innamorato" di quello esperto ma frettoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti e il montaggio del perno li ha fatti qualcuno che ne capiva qualcosa o li ci ha messo le mani uno come me?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti e il montaggio del perno li ha fatti qualcuno che ne capiva qualcosa o li ci ha messo le mani uno come me?

:D

 

 

 

Mha!? Insomma diciamo che mi son fatto aiutare da un amico che se la "c(hi)ava"...a me sinceramente osservando con attenzione la ruota ant non mi sembra perfettamente in asse; cioè non sembra proprio centrata, per esempio con il parafango ant(per questo accennavo alla asimmetria delle tracce di tufo bianco...)...ma questo l'avevo notato anche prima del cambio soffietti. L'amico (dopo un'intera giornata trascorsa sulla mia Regina! per cambio catena, scorri catena, soffietti,pastiglie,olio freni...)avendo notato il problema dell'ant frenato mi ha detto di fare un pò di strada per consumare un pò le pastiglie nuove...ma comunque appena posso lo contatto nuovamente :thankyousign:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma comunque appena posso lo contatto nuovamente :thankyousign:

 

se fossi in te contatterei qualcuno che sappia cosa fare e come mettere le mani.

Ovvero un meccanico Honda, nello specifico. Se poi guida una AT, ancora meglio. :)

 

Uno che ti dice di consumare le pastiglie NUOVE per eliminare la durezza attuale del rotolamento del cerchio, secondo me è meglio che vada a farfalle..

Link al commento
Condividi su altri siti

non'è che avevi rabboccato il serbatoio liquido freni di recente? ...magari prima di cambiare le pastiglie?

 

ora com'è il livello liquido freni? perchè se ce n'è troppo è giustificabile un non rientro dei pistoncini... magari anche perchè un pò sporchi

 

ovviamente se i dischi son ovalizzati il rumore... ronzio lo dovresti sentire ad intermittenza sempre più veloce man mano che aumenti la velocità ...però una controllatina...

 

io darei un'occhiata anche a coe hanno sistemato la ruota... all'xt sbagliarono a montare la chiocciolina del contakm ed effettivamente non era tanto centrata.. ma il conta km andava pure lui a fasi alterne...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...