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ci sonon quasi...a breve è mia...però...


fellu

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ciao a tutti...

con la prossima settimana sarò finalmente un re...

devo capire però se il mezzo che ho a disposizione è idoneo o meno per il trasporto..

 

sapreste dirmi quanto misura la @ nella parte anteriore (da terra a cupolino/specchietti x interderci)???

 

perchè ho a disposizione gratis uno scudo, nel quale però ci avevo fatto stare a pelo (smontando gli specchietti) il mio vecchio KTM motard..

 

ora mi sorge il dubbio per la @...

si che le posso smontare cupolino in plexi e specchietti...

però era per avere un'info in più e sapere cosa fare quando sono al momento del carico...

 

grazie mille a tutti

diego :lol:

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Non conosco le misure, però posso consigliarti di comprimere le forche con una corda a cricchetto (tipo quelle per mettere le moto sui carrelli) che ti fa risparmiare ulteriore spazio in altezza.

 

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Prima di poter utilizzare le cinghie devi farla entrare.....

In casi estremi smonti il cupolino ed allenti lo sterzo abbassandolo, però io sarei più peoccupato dalla lunghezza; forse sullo scudo ti toccherà metterla in diagonale.

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Le misure interne dello scudo in centimetri sono: 205 lungo x 122 largo x 140 alto. La diagonale invece è di 261 circa.

 

Le misure della moto, sempre in centimetri, sono: 233 lunga x 89 larga x 142 alta.

 

Vedi un pò se ci sta... B)

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Le misure interne dello scudo in centimetri sono: 205 lungo x 122 largo x 140 alto. La diagonale invece è di 261 circa.

 

Le misure della moto, sempre in centimetri, sono: 233 lunga x 89 larga x 142 alta.

 

Vedi un pò se ci sta... B)

 

 

perfetto...allora una volta che smonto il plexi e allento un pò il manubrio per girarlo..

dovrei guadagnare giusto quei cm che mi permettono anche di farla entrare (dato che poi il problema sta tutto li: l'entrata)...

ottimo allora..vedo un pò...

grazie mille a tutti...gentiissimi...

diego :lol:

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al limite puoi allentare la piastra e far scivolare un po di forca ....?

 

gli conviene chiudere le forche a pacco usando i tiranti e le corde, tipo quelli per fissare le moto sui carrelli.

Ci saranno degli attacchi dentro allo scudo??!!!?? :huh:

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gli conviene chiudere le forche a pacco usando i tiranti e le corde, tipo quelli per fissare le moto sui carrelli.

Ci saranno degli attacchi dentro allo scudo??!!!?? :huh:

 

 

per fissarla..sicuramente farò così....

 

il mio unico problema è proprio farla entrare nello scudo..

perchè non posso tirare a pacco le forcelle prima di entrare...

 

credo che intanto si vedrà bene la...e al max smonterò il cupolino...

a proposito (domanda forse scema) lo smontaggio del cupolino è un'operazione da diventarci scemi o sono le solite brugolette?

 

grazie

diego :lol:

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per fissarla.. sicuramente farò così....

 

il mio unico problema è proprio farla entrare nello scudo..

perchè non posso tirare a pacco le forcelle prima di entrare...

 

credo che intanto si vedrà bene là... e al max smonterò il cupolino...

a proposito (domanda forse scema) lo smontaggio del cupolino è un'operazione da diventarci scemi o sono le solite brugolette?

 

grazie

diego :lol:

 

se vuoi smontare solo il pezzo trasparente, hai qualche vite da svitare.

Se vuoi invece levare la parte anteriore della carena, hai un pò più lavoro.

Ma visto che già senza il cupolino trasparente guadagni molto in altezza, è sufficiente solo quello.

Magari portati una chiave inglese, forse dovrai allentare le viti degli specchietti, che, nel caso di furgonare la moto, danno un pò fastidio lateralmente.

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se vuoi smontare solo il pezzo trasparente, hai qualche vite da svitare.

Se vuoi invece levare la parte anteriore della carena, hai un pò più lavoro.

Ma visto che già senza il cupolino trasparente guadagni molto in altezza, è sufficiente solo quello.

Magari portati una chiave inglese, forse dovrai allentare le viti degli specchietti, che, nel caso di furgonare la moto, danno un pò fastidio lateralmente.

 

 

spero tanto basti smontare il plexi...

e di portarmi a casa questa bellissima regina il prima possibile..

grazie ancora a tutti...

appena arriva vi posto foto....

 

diego :lol:

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spero tanto basti smontare il plexi...

e di portarmi a casa questa bellissima regina il prima possibile..

grazie ancora a tutti...

appena arriva vi posto foto....

 

diego :lol:

Smontare il plexi è semplicissimo, ma forse puoi farne a meno se la dimensione in altezza di m. 1,40 è la " luce " porta.

Caricandola a marcia indietro, con un piano inclinato, il plexi passerà sotto la porta quando la ruota anteriore non è ancora salita del tutto e quindi starà un po' più in basso del piano di carico.

Prima di smontare prova.

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Non è vero: basta farle girare tra manubrio e piedino forcella !

Hai ragione, ho provato adesso comprimendo piede e testa forcella con una cinghia.

 

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Smontare il plexi è semplicissimo, ma forse puoi farne a meno se la dimensione in altezza di m. 1,40 è la " luce " porta.

Caricandola a marcia indietro, con un piano inclinato, il plexi passerà sotto la porta quando la ruota anteriore non è ancora salita del tutto e quindi starà un po' più in basso del piano di carico.

Prima di smontare prova.

 

 

ottimo...da valido ignorante che sono...

non mi era neanche venuto in mente...belin è vero...

 

per quanto riguarda invece la cinghia a forcella (scusatemi davvero se rompo e faccio magari domande stupide)..

cosa intendete di preciso?

dovè che dovrei far passare la cinghia?

se aveste un'immagine sarebbe perfetto..

(non necessariamente con la cinghia montata ovvio..giusto una in cui si vedono i punti estremi da comprimere)..

 

grazie mille

diego :lol:

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per quanto riguarda invece la cinghia a forcella (scusatemi davvero se rompo e faccio magari domande stupide)..

cosa intendete di preciso?

dovè che dovrei far passare la cinghia?

se aveste un'immagine sarebbe perfetto..

(non necessariamente con la cinghia montata ovvio..giusto una in cui si vedono i punti estremi da comprimere)..

 

su per giù cosi'..

 

telaioforcellaforcellon.jpg

 

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