Vai al contenuto

cerco consigli su smartphone


Messaggi consigliati

Premessa:

 

-non sono in cerca dell'ultimo ritrovato della tecnologia zeppo di funzioni che non saprei come e perchè usare;

 

-Non ci capisco un granchè tra le varie differenze tra sistemi operativi, funzioni, ecc.ecc.

 

-il navigatore ce l'ho già....!

 

detto questo veniamo al post: il mio cellulare è da cambiare, lo comprai un paio di anni fa all'esorbitante cifra di 30 euro, ma non mi piace un granchè, troppo lento, per cancellare i messaggi devi schiacciare tre o 4 volte i vari pulsanti, insomma, non mi piace; ma funziona, e per questo l'ho tenuto fino ad ora;

 

ma adesso ho un altra esigenza;

per lavoro mi trovo a scrivere una vagonata di fogliettini di carta, che periodicamente, quando ho un minuto, trascrivo su un foglio excel; poi a fine mese stampo il tutto su carta e lo spedisco;

a parte l'enorme rischio di perdere quei pizzini - sarebbe una tragedia-, c'è pure il fatto che mi tocca mettermi davanti al computer per lavoro, e lo odio; inoltre arrivo sempre tardi, insomma è una situazione che vorrei cambiare;

 

perciò ho pensato ad uno di questi telefonini che fanno un sacco di roba, tra cui leggere e modificare file excel;

da qui la richiesta: voi cosa mi consigliate? sia in termini di modelli, ma anche soluzioni alternative

 

La spesa dovrebbe rimanere al di sotto dei 300 euro, e l'unica "frociata" tecnologica che -al limite- prenderei in considerazione è una buona fotocamera integrata, e una connessione blutooth. Basta così.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella cifra aggiungici anche il wifi. Io consiglio blackberry se usi spesso l'email. Oppure un Nokia con tastierina querty. Basta che sia symbian, Excel lo metti su qualsiasi Nokia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi butterei su un nokia E62. Ha la tastiera completa e un display decente. HA tutto quello che serve e anche di più! E poi sono telefoni di buona qualità. Io ho un nokia E65 comprato nel 2007 e funziona ancora come da nuovo. Anche la batteria è ancora sul pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero soffermato su un Nokia e61i "Mocha", prima di leggere ill messaggio di Turbolegna 8 ah, grazie ad entrambi, eh?!)

 

E' abbastanza "brutto" per diventare mio, ma non so se a questo punto è già vecchio o no; l'ho trovato in vendita a 180 euro. Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero soffermato su un Nokia e61i "Mocha", prima di leggere ill messaggio di Turbolegna 8 ah, grazie ad entrambi, eh?!)

 

E' abbastanza "brutto" per diventare mio, ma non so se a questo punto è già vecchio o no; l'ho trovato in vendita a 180 euro. Boh?

 

Io avevo lo stesso tuo problema...ho preso inizialmente un bleckbarry e poi l'ho venduto per i tasti troppo piccoli...sono passato ad un HTC TOUCH 2 che funziona benissimo,ha di tutto e di più e la cosa bella è che è tutto schermo e puoi usarlo anche con il dito,senza la pennina....e funziona benissimo...

ti allego il sito di unieuro dove puoi trovarlo anche con sconto del 20% se lo prendi dal sito invece che al negozio:

 

http://www.unieuro.it/telefonia-fax/smartp...VsAAAEalRUG3gcP

 

io mi ci trovo troppo bene e tutto quello che ti serve lo trovi facilmente su internet,poi lo copi sulla SD (memoria esterna) e poi basta che ci clicchi sopra con il dito fa tutto da se....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo sulla baya puoi prendere anche un n97, io ho il mini e mi ci trovo benissimo, non gli manca nulla!

 

Hai ragione ma al negozio lo trovi nuovo e funzionante con garanzia,sulla baia e' sempre un punto interrogativo...se ti si rompe dopo 2 giorni,vai al negozio dove lo hai preso e te ne danno uno nuovo...se lo prendi sulla baia,devi pregare ke non sia stato rubato,poi lo mzndi in garsnzia,devi avere lo dcontrino...ecetera ecceters eccetera...secondo me queste cose e' sempre meglio prenderle nuove. De Gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma al negozio lo trovi nuovo e funzionante con garanzia,sulla baia e' sempre un punto interrogativo...se ti si rompe dopo 2 giorni,vai al negozio dove lo hai preso e te ne danno uno nuovo...se lo prendi sulla baia,devi pregare ke non sia stato rubato,poi lo mzndi in garsnzia,devi avere lo dcontrino...ecetera ecceters eccetera...secondo me queste cose e' sempre meglio prenderle nuove. De Gustibus

beh certo, hai perfettamente ragione, ma a 300 euro nei negozi non si trova ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Only Blackberry.

 

Rob, tu hai partita iva, quasi tutti i gestori hanno contratti che paghi un tot al mese e ti danno blackberry, chiamate sms e servizio dati compreso e telefono in comodato d'uso se vuoi con kasko......pensaci. Lascia stare wind, però tutti gli altri ce l'hanno. Al momento il più conveniente mi pare sia quello di 3.

Se vuoi più info chiamami o contattami in privato (premessa io non vendo telefonia, prima che qualcuno pensa male, però mi diletto a cercare e palleggiare sulle offerte.....sono anni che non compro telefoni e non ci rimetto, anzi, a volte giocando con penali e similari spesso e volentieri ci guadagno pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
wifi. Io consiglio blackberry se usi spesso l'email. Oppure un Nokia con tastierina querty. Basta che sia symbian, Excel lo metti su qualsiasi Nokia.

 

L'ultima volta che ho sentito qualcuno parlare così stavo a guardà "Il Signore degli Anelli" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho sentito qualcuno parlare così stavo a guardà "Il Signore degli Anelli" :lol:

 

:donald10503:

In effetti se uno non mastica sembrerebbe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:donald10503:

In effetti se uno non mastica sembrerebbe :lol:

 

 

Mitica.

 

 

Rob. Credo che qualsiasi nokia recente possa avere excel.

Attenzione che non sia solo un visualizzatore. Deve essere in grado anche di scrivere i file non solo di leggerli.

Per quanto riguarda la fotocamera, è l'unico requisito indispensabile che cerco.

In pratica voglio una fotocamera che talvolta telefoni :)

 

Nei nokia cerca una fotocamera autofocus con obiettivo Carl Zeiss.

La foto che ho scattato domenica eccola l'ho fatto con un Nokia N85 (245 euri). Ma qualsiasi nokia con le caratteristiche che ti ho detto va bene.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, grazie a tutti!!!

 

Ho le idee ancora più confuse!

 

diciamo che alla 3 sono stato legato per anni, ora vorrei continuare sul trend che mi sono imposto: nessun legame con nessuno, e a seconda di dove tira il vento cambio gestori;

 

Quindi l'apparecchio che cerco deve essere free; i nokia mi piacciono abbastanza per quel poco che capisco mi sembra siano abbastanza lineari, nel senso del funzionamento; vorrei evitare macchine troppo complicate, non per i costi ma quanto per evitare in qualsiasi modo di prendere un bell'attrezzo che però ogni tanto si impalla. non lo sopporto!

 

Per l'acquisto, ovviamente solo negozi; per tutto quanto concerne l'elettronica, dai pc alle fotocamere, io compro su un sito che ha i prezzi più bassi del web, e il magazzino è a due passi ( nel senso della camminata, non per modo di dire!) da casa mia . Però come nokia non ha molto, solo l'e61i e un altro paio di modelli.

 

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'acquisto, ovviamente solo negozi; per tutto quanto concerne l'elettronica, dai pc alle fotocamere, io compro su un sito che ha i prezzi più bassi del web, e il magazzino è a due passi ( nel senso della camminata, non per modo di dire!) da casa mia .

Dunque dunque abiti in zona Tuscolana e il nome del negozio inizia per pix e finisce con mania !

Link al commento
Condividi su altri siti

No tiburtina.

 

Robbè, lascia perde che ti friggi il cervello.

Entra in un negozio e chiedi al commesso un Nokia con ottica Carl Zeiss e che possa scrivere (mi raccomando SCRIVERE file Ecxel, perchè TUTTI li leggono, ma solo i più recenti lo scrivono). Specificalo perchè i commessi nella maggior parte dei casi non conoscono i dettagli.

 

Ci sono poi tanti cellulari validi anche di altre marche, tante modifiche (più o meno lecite) ma finisci che esci pazzo.

 

Se quelle sono le tue necessita chiedi quelle due cose e poi vattelo a comprare dove costa poco.

 

 

P.S.

La fotocamera è una delle pochissime cose utili del telefonino. Puoi scattare foto in buona qualità e filmini discreti. Puoi fare macrofotografie (ad esempio spesso fotocopio alcuni appunti così evito di copiarli). Ti dico che è sorprendente la macro della Nokia con ottica Carl Zeiss. Se vuoi provarlo... hai il mio numero di tel (mi pare :mellow: )

Modificato da Fabio Fredduzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Nei nokia cerca una fotocamera autofocus con obiettivo Carl Zeiss.

La foto che ho scattato domenica eccola l'ho fatto con un Nokia N85 (245 euri). Ma qualsiasi nokia con le caratteristiche che ti ho detto va bene.

 

Però!....non credevo.

 

Sembra veramente.... un TESSSSOOORO! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No tiburtina.

Allora il negozio qual'è ? :blink:

Le foto che posto sul forum (opportunamente ridimensionate) sono fatte con N73 (ottica zeiss, 3.2 mpx, macro etc) le trovo ottime, solo quando c'è pocaluce non sono granchè, ma credo che sia il problema di tutti i cell, visti i microflash che montano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Io mi trovo molto bene con il Nokia E71, anche io ho il Garmin come navigatore, ma da quando ho questo telefono uso il suo navigatore in piu ci scarico Email, navigo in internet si insomma è un piccolo cmp portatile facile e intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robbè: il e61i è, IMHO, un ottimo telefono.

Però è un po' vecchio, sia come software che come harware. Per molti questo è un problema, per altri no. Devi andarlo a vedere per renderti conto della differenza con un nokia nuovo.

 

Però, per quello che ne capisco io, la differenza principale tra l'e61i e uno più moderno è la possibilità di usare OviMaps che è il navigatore GRATUITO della nokia. Sui vecchi non puoi e sui nuovi si. Il resto sono chiacchiere, belle chiacchiere, ma chiacchiere.

 

Vi invito a riflettere sulla seguente caretteristica dei nokia con il WiFi: hanno tutti la possibilità di fare telefonate VOIP con protocollo SIP. In due parole vuol dire che se avete un WiFi a portata di mano potete fare telefonate verso i telefoni fissi di (praticamente) tutto il mondo a prezzi STRACCIATI (circa 1 centesimo al minuto) usando un provider SIP (tipo voipcheap). Per i non introdotti: il voip è un modo di fare le telfonate tipo Skype, ma più economico e con protocollo libero.

 

Io questa caratteristica la uso a tutto spiano: chiamo dagli USA a casa spendendo niente.

 

Per quel che ne so io il blackberry questo non lo fa.

 

OT: il Voip lo uso anche da casa spendendo niente, se a qualcuno itneressano dettagli sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...