Vai al contenuto

...Domande Varie


Corra

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

da oggi inizio a restaurare un pochino l'@, in modo da sistemare le varie stupidate che ci sono da fare a livello di carrozzeria...

 

- Fiancatina laterale sx: è crepata all'altezza della presa d'aria, inoltre sempre in quel punto è pieno di ruggine, ho provato a cercare in giro però forse è più facile vincere al superenalotto che trovarne una per rd04.

 

- Serbatoio: ci sono alcune punti in cui la vernice è sparita e al suo posto invece si formata la rugine, consigli per sistermarli senza dover sabbiare? deve durare solo quest'anno l'anno prossimo gli faccio un tagliando globale in cui ci sarà anche la riverniciatura della moto.

 

- Adesivi: dove posso comprare gli adesivi per sostituire quelli vecchi che si stanno staccando e hanno perso molto colore?

 

- Telaio: anche qui la ruggine in alcuni punti la fa da padrone, come consigliate di procedere?

 

Per verniciare la carrozzeria voi cosa suggerite di utilizzare? bomboletta spray per carrozzerie oppure vernici normali? son piccoli punti non grossi superfici.

 

in attesa delle vostre risposte!!!! grazie a tutti!!!!

 

Albi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le fiancatine in giro su ebay-subito ecc.ecc. li trovi per tutti i modelli per il prezzo.....dipende da cosa vuoi spendere.

Gli adesivi li trovi su ebay di tutti i tipi e forme compresi le repliche degli orginali. Basta aver la pazienza di cercare.

Se sono solo piccoli ritocchi e il prossimo anno devi rivernciare lascia stare e fai un bel lavoro completo. Quando rivernicerai il tutto non serve sabbiare il serbatorio basta carteggiare bene

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

I fianchetti li trovi su internet;

 

per la riverniciatura dipende da come sei messo: nel senso, se hai a disposizione un forno da carrozziere ti consiglio di usare melamminico ad alte temperature, metti gli adesivi e poi il trasparente;

per le plastiche bicomponente epossidica " lucido diretto", ossia già trasparente, e incoli sopra gli adesivi; se hai problemi col serbatoio comunque, l'epossidica la puoi passare anche sul metallo senza problemi, il melamminico è solo più indicato;

 

se guardi la foto che ho sotto la firma della mia vecchia moto beh, quella è stata fatta "in casa" solo con bicomponente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti gli adesivi si possono mettere sotto al trasparente. Se non è materiale apposito una volta dato il trasparente si potrebbe ritirare e creare delle zone dove non attacca. Avrei voluto anch'io metterli sotto il trasparente ma non avendo la certezza di ciò (presi su ebay) ho preferito desistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,

 

ho provato a cercare....anzi è un mese che la cerco però non si riesce a trovare, un sacco di carene destre!!!! ma sinistra niente.....eh che diamine cadono tutti da quel lato????? cmqe per gli adesivi avete dei contatti da suggerirmi....ho guardato che su ebay.it c'è uno che li vende, però il problema è che i commenti differiscono molto, chi è soddisfatto e chi invece dice che non valgono molto. Quindi non so neanche io quanto fidarmi...... vorrei fare un lavoro carino in attesa di mettere da parte i soldi per sistemarla definitivamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

rob se volevi sentirti dire quanto sei stato bravo bastava dirlo......

 

 

 

 

"ciao rob toglimi una curiosità ma la 04 che hai nella foto l'hai verniciata tu o l'hai fatta fare?? se l'hai fatta tu complimenti è venuta davvero bene sei proprio bravo :lol: "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,

 

ho provato a cercare....anzi è un mese che la cerco però non si riesce a trovare, un sacco di carene destre!!!! ma sinistra niente.....eh che diamine cadono tutti da quel lato????? cmqe per gli adesivi avete dei contatti da suggerirmi....ho guardato che su ebay.it c'è uno che li vende, però il problema è che i commenti differiscono molto, chi è soddisfatto e chi invece dice che non valgono molto. Quindi non so neanche io quanto fidarmi...... vorrei fare un lavoro carino in attesa di mettere da parte i soldi per sistemarla definitivamente.....

 

Se metti il link magari le vediamo anche noi! :P

Cmq acquistare su ebay comporta sempre dei rischi e devi valutare tu se il rischio vale la candela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qui....... ieri per sistemare la fiancatina ho comprato una pasta contenente alluminio...non so quanto durerà, ma visto che tanto rotta per rotta, tentare non costa nulla.....vediamo quale sarà il risultato. certo che è buffo trovare un sacco di carene destre e nessuna sinistra....ma gli adesivi originali li fanno ancora??? costo???

 

 

http://cgi.ebay.it/KIT-ADESIVI-DECALS-HOND...=item4ceea45c4b

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli adesivi puoi chiedere se sono verniciabili, il prezzo mi sembra onesto. Io non userei quella pasta all'alluminio per riapare la fiancatina, se è crepata, credo che con le vibrazione dell'AT duri da natale a s.stefano, cioè nulla. L'unico sistema, provato personalmente, è utilizzare la vetroresina, ristuccare e riverniciare. Essendo un lavoro che cm richiede un certo numero di ore di lavoro e un podi euri ti conviene farlo il prossimo anno quando la rifai tutta. Se posti le foto della fiancatina incriminata con le altre parti rovinte che hai scritto nel primo post magari ti possiamo essere maggiormente di aiuto, così a parole è difficle capire e di conseguenza consigliarti la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...