palli57 Inviata 2010 Aprile 3 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 3 Scusate, pensate possa andar bene il "Castrol Power 1 Gps 10W40" per la mia Rd04 del '91? Vi ringrazio anticipatamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2010 Aprile 3 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 3 La mia se lo ingurgita senza problemi, e sembra lo aggrada di più del motul che le davo prima del castrol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palli57 Inviata 2010 Aprile 4 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 4 La mia se lo ingurgita senza problemi, e sembra lo aggrada di più del motul che le davo prima del castrol. Ti ringrazio, martedì cambio olio.... Cioooo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufus Inviata 2010 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 4 personalmente ma, su RD03, uso Castrol ACT-EVO 20-50 e nessun problem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 4 personalmente ma, su RD03, uso Castrol ACT-EVO 20-50 e nessun problem. Lo adopero anche io... ma quando quest'autunno ha iniziato presto a gelare... e ho dovuto portare la moto al rimessaggio invernale, con -5° ho tribolato parecchio per riuscire a farla partire... l'olio sembrava diventato marmellata... e il motore sembrava incollato con il bostik...!!! (con temperature normali o estive, invece va benissimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palli57 Inviata 2010 Aprile 4 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 4 Lo adopero anche io... ma quando quest'autunno ha iniziato presto a gelare... e ho dovuto portare la moto al rimessaggio invernale, con -5° ho tribolato parecchio per riuscire a farla partire... l'olio sembrava diventato marmellata... e il motore sembrava incollato con il bostik...!!! (con temperature normali o estive, invece va benissimo) Quindi....vado tranquillo con il"Gps" ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittiboy Inviata 2010 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 4 La maggior parte dei costruttori motoclistici raccomandava in passato, o ancora raccomanda, oli API SG, specificando di non usare livelli prestazionali superiori. Questo perchè molti dei lubrificanti SH, SJ o SL contengono elevate concentrazioni di modificatori di attrito e sono potenzialmente dannosi per la frizione a bagno d’olio. La società di standardizzazione dell’industria automobilistica e motociclistica giapponese (JASO) ha emesso nel 1998 una norma che stabilisce i requisiti qualitativi minimi per gli oli motociclistici, ed in particolare chiarisce quali lubrificanti sono adatti alle moto con frizione a bagno d’olio e quali no (JASO T903). Tramite un test chiamato SAE N°2 (originariamente sviluppato per gli oli per cambi automatici), vengono misurati i coefficienti di attrito statico e dinamico: se essi sono superiori ad un dato valore, l’olio è classificato come “MA” ed è adatto per le frizioni bagno d’olio; altrimenti è classificato come “MB” e adatto solo ai motori senza frizione (scooter) o con frizione a secco. l olio da te elencato va benissimo in quanto ha una classificazione JASO MA 2, devi solo scegliere la giusta viscosita' 10W30 - 10W40 - 10W50: hanno viscosità con un range di lavoro che parte da -10° (-18° per alcuni) e salgono oltre 30°-40°. 20W40 - 20W50: hanno viscosità con un range di lavoro che parte da -10° e salgono oltre 40°. 5W30: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -29° e sale oltre 40°. 30: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -4° e sale oltre 40°. 20: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -10° e sale fino a 16°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2010 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 4 Quindi.... vado tranquillo con il"Gps" ??? a mio parere, se fai come la mia e la tieni riparata in garage chiuso tutto l'anno, direi di si. Sentiamo altre impressioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palli57 Inviata 2010 Aprile 5 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 5 a mio parere, se fai come la mia e la tieni riparata in garage chiuso tutto l'anno, direi di si. Sentiamo altre impressioni. ....infatti io e la "mia bella" ci vediamo solo durante la bella stagione....durante l'inverno è in garage con la copertina e ogni fine settimana ci dò una scaldatina alle teste tanto per non farla sentire troppo sola..... da noi, Jesi in Provincia di Ancona, l'inverno non è particolarmente freddo e l'estate, salvo qualche giorno di afa, il caldo rientra nella norma. Vi volevo segnalare, per i più curiosi, che ho messo (finalmente) le foto della mia Rd04 nella sezione "Metti la la tua Regina in vetrina".....si accettano consigli e critiche....(per migliorare). Ciao a tutti e grazie dei consigli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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