Vai al contenuto

Castrol "Power 1 Gps 10W40"


palli57

Messaggi consigliati

La mia se lo ingurgita senza problemi, e sembra lo aggrada di più del motul che le davo prima del castrol. :rolleyes:

 

 

Ti ringrazio, martedì cambio olio....

Cioooo......

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ma, su RD03, uso Castrol ACT-EVO 20-50 e nessun problem.

Lo adopero anche io... ma quando quest'autunno ha iniziato presto a gelare... e ho dovuto portare la moto al rimessaggio invernale, con -5° ho tribolato parecchio per riuscire a farla partire... l'olio sembrava diventato marmellata... e il motore sembrava incollato con il bostik...!!! :blush::blush:

(con temperature normali o estive, invece va benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo adopero anche io... ma quando quest'autunno ha iniziato presto a gelare... e ho dovuto portare la moto al rimessaggio invernale, con -5° ho tribolato parecchio per riuscire a farla partire... l'olio sembrava diventato marmellata... e il motore sembrava incollato con il bostik...!!! :blush::blush:

(con temperature normali o estive, invece va benissimo)

 

 

Quindi....vado tranquillo con il"Gps" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei costruttori motoclistici raccomandava in passato, o ancora raccomanda, oli API SG, specificando di non usare livelli prestazionali superiori. Questo perchè molti dei lubrificanti SH, SJ o SL contengono elevate concentrazioni di modificatori di attrito e sono potenzialmente dannosi per la frizione a bagno d’olio. La società di standardizzazione dell’industria automobilistica e motociclistica giapponese (JASO) ha emesso nel 1998 una norma che stabilisce i requisiti qualitativi minimi per gli oli motociclistici, ed in particolare chiarisce quali lubrificanti sono adatti alle moto con frizione a bagno d’olio e quali no (JASO T903).

Tramite un test chiamato SAE N°2 (originariamente sviluppato per gli oli per cambi automatici), vengono misurati i coefficienti di attrito statico e dinamico: se essi sono superiori ad un dato valore, l’olio è classificato come “MA” ed è adatto per le frizioni bagno d’olio; altrimenti è classificato come “MB” e adatto solo ai motori senza frizione (scooter) o con frizione a secco.

l olio da te elencato va benissimo in quanto ha una classificazione JASO MA 2, devi solo scegliere la giusta viscosita'

10W30 - 10W40 - 10W50: hanno viscosità con un range di lavoro che parte da -10° (-18° per alcuni) e salgono oltre 30°-40°.

20W40 - 20W50: hanno viscosità con un range di lavoro che parte da -10° e salgono oltre 40°.

5W30: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -29° e sale oltre 40°.

30: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -4° e sale oltre 40°.

20: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -10° e sale fino a 16°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi.... vado tranquillo con il"Gps" ???

 

a mio parere, se fai come la mia e la tieni riparata in garage chiuso tutto l'anno, direi di si.

Sentiamo altre impressioni. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere, se fai come la mia e la tieni riparata in garage chiuso tutto l'anno, direi di si.

Sentiamo altre impressioni. :rolleyes:

 

 

....infatti io e la "mia bella" ci vediamo solo durante la bella stagione....durante l'inverno è in garage con la copertina e ogni fine settimana ci dò una scaldatina alle teste tanto per non farla sentire troppo sola.....

da noi, Jesi in Provincia di Ancona, l'inverno non è particolarmente freddo e l'estate, salvo qualche giorno di afa, il caldo rientra nella norma.

Vi volevo segnalare, per i più curiosi, che ho messo (finalmente) le foto della mia Rd04 nella sezione "Metti la la tua Regina in vetrina".....si accettano consigli e critiche....(per migliorare).

Ciao a tutti e grazie dei consigli.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...