Vai al contenuto

130/90 17 elenco definitivo


marsajo

Messaggi consigliati

anche oggi giro a vuoto tra i gommisti, sono disperato, non trovo le gomme omologate, adirittura oggi un gommista mi ha fatto gli auguri e le shinko manco la conoscono. le bridgestone tw 48 le mettono in produzione a giugno. che palle tra 30 gg devo fare la revisione, ma più grave è che le gomme sono lisce lisce

 

 

poi ho trovato questo speriamo che honda ci dia una mano, ma se la briggestone continua a produrle quando vuole

 

http://www.hondaitalia.com/contatti/pneumatici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Scusate è un pò OT ma non voglio aprire un post per una domand stupida come la mia.

Vorrei montare i Michelin T63 sulla RD03, perchè mi sono sempre trovato bene e mi piacciono un sacco.

La spalla del pneumatico però è 80 e non 90.

A prescindere dalla questione legale, che problemi potrei riscontrare utilizzando questo pneumatico?

Stessa cosa se volessi montare mitas e09 o gtyre gt200: in questo caso forse sarebbe addirittura meglio montare le 140/80?

Modificato da Christian
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate è un pò OT ma non voglio aprire un post per una domand stupida come la mia.

Vorrei montare i Michelin T63 sulla RD03, perchè mi sono sempre trovato bene e mi piacciono un sacco.

La spalla del pneumatico però è 80 e non 90.

A prescindere dalla questione legale, che problemi potrei riscontrare utilizzando questo pneumatico?

Stessa cosa se volessi montare mitas e09 o gtyre gt200: in questo caso forse sarebbe addirittura meglio montare le 140/80?

Stavo facendo proprio ieri questi conti....!!! Per decidere cosa montare...!!!!

Il /90 ha una circonferenza totale e l'altezza del fianco leggermente superiore al /80 (mi sembra circa +3,5cm. per ogni giro) quindi ti si accorciano un pochino i rapporti montando un /80... e logicamente si abbassa anche un pochetto il posteriore....!!!

Calcolavo con un programmino (con impostati i rapporti della 03) che montando un /80 per mantenere gli stessi identici rapporti previsti in origine, 16/49 devo mettere una corona con due denti in meno da 47.

Poi, l'altra misura, 130 o 140 cambia solo la larghezza del copertone.... ma non lo sviluppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho trovato questo speriamo che honda ci dia una mano, ma se la briggestone continua a produrle quando vuole

 

http://www.hondaitalia.com/contatti/pneumatici

 

Lista vecchia e già vista! :rolleyes:

La AT (XLV 750) non compare,e non si capisce perchè è stata data una misura alternativa per modelli ben più vecchi,mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho trovato questo speriamo che honda ci dia una mano, ma se la briggestone continua a produrle quando vuole

 

http://www.hondaitalia.com/contatti/pneumatici

 

Lista vecchia e già vista! :rolleyes:

La AT (XLV 750) non compare,e non si capisce perchè è stata data una misura alternativa per modelli ben più vecchi,mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato le Dunlop K660 a 200 euro, ma non le voglio montare

 

io mi arrendo faccio l'abusivo monto le Trailmax TR91,

cosa mi consigliate 130 o 140??

E' un po' un casotto... ma se vuoi scrivimi in privato... che te la spedisco io la K660,

io l'ho montata 5-6 mesi fa... e il mio gommista me l'ha messa a 85€ se ricordo bene...!!!!

Ci aggiungi 10€ di spedizione e ne risparmi ancora 105€....!!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Poi il discorso che si consuma come il pongo... vabbè... anch'io ho voluto provarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

200 euri compreso l'anteriore e il montaggio e via, si 200 neuri per quella gomma è un furto

Scusa ma l'anteriore non esiste del K660...!!!!

Cosa ti ha proposto... per l'anteriore..??? Forse il K550 ma è solo con misura 3.00/21 !!!

Comunque è sempre un furto...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 5 months later...

ho ordinato una shinko 130/90-17 presso

 

http://stores.ebay.com/JC-Motors-Motorcycle-Accessories?_trksid=p4340.l2563

 

arrivata dopo esattamente 15 giorni...

tra l'altro è stata fabbricata in dicembre 2010,per cui direi che meglio di così..

e adesso vedremo come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dunlop k660+trailmax

185 euro ss comprese

cosa ve ne pare?rolleyes.gif

Mi pare una rapina....!!! :blink: :blink: :blink:

 

Il mio gommista la posteriore K660 me l'aveva messa 80€ e l'anteriore Trailmax 65€ montaggio e equilibratura comprese.

Vabbè dai non c'è una grossissima differenza, magari li in Puglia sono più cari...!!! :blush: :blush:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una rapina....!!! :blink: :blink: :blink:

 

Il mio gommista la posteriore K660 me l'aveva messa 80€ e l'anteriore Trailmax 65€ montaggio e equilibratura comprese.

Vabbè dai non c'è una grossissima differenza, magari li in Puglia sono più cari...!!! :blush: :blush:

 

 

 

 

Si vabbè considera però che montaggio ed equilibriatura sono..."a parte", quindi mi sa che desistomellow.gif

 

giacchè che ci troviamo: - a giugno è prevista la revisione biennale e il posteriore della dunlop attuale è liscio già dallo scorso anno (che derapate!tongue.gif,che sgommate...peccato mi mancheranno almeno fino a quando la dovrò cambiare di nuovo),e quindi volevo chiedere consiglio su che cosa montare (considerata l'uso prevalentemente/strada)...CJAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ho ordinato una shinko 130/90-17 presso

 

http://stores.ebay.c...sid=p4340.l2563

 

arrivata dopo esattamente 15 giorni...

tra l'altro è stata fabbricata in dicembre 2010,per cui direi che meglio di così..

e adesso vedremo come si comporta.

 

 

 

 

Peccato...hanno tolto la 130 90 17 (quella da on-off)!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

trovate (in germania ) e montate le shinko 705 da libretto (130/90 17 per le anteriori no problem).

 

Da primi contatti ottimo feeling.

 

Rispetto alle dunlop k660 MOLTO meglio su strada, ottima sensazione in piega.

 

Provicchiate anche in off leggero, mi sembrano equivalenti alle dunlop.

 

Appurerò se durano più delle dunlup (la cosa non è difficile.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso, com'è la situazione adesso? E' vero che quest'anno la Dunlop immette una Trialmax 130/90 17? O è una ca**ta?

 

sul catalogo non mi risulta... staremo a vedere :blink:.. invece le K660 a me risultano in arrivo al deposito, quindi se vi occorrono fatemi sapere ;)

 

Esagerato il prezzone di Gianfranco!:o praticamente circa 150 montate.. veramente ottimo il prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato il prezzone di Gianfranco!:o praticamente circa 150 montate.. veramente ottimo il prezzo..

Ultimamente le ha aumentate anche il mio gommista... dice che hanno variato i listini di parecchio....!!!

Comunque, montate e equilibrate... me le mette a 110€ peccato che mi durano 2000-2.500 km. e poi sono finite... altrimenti non sono male..!!!

Allo stesso prezzo prendo le Metzeler KaroT che almeno mi fanno 5000 Km.

(prezzi che mi faceva a giugno, puo essere che adesso siano ancora aumentate... non saprei...)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovate (in germania ) e montate le shinko 705 da libretto (130/90 17 per le anteriori no problem).

 

Da primi contatti ottimo feeling.

 

Rispetto alle dunlop k660 MOLTO meglio su strada, ottima sensazione in piega.

 

Provicchiate anche in off leggero, mi sembrano equivalenti alle dunlop.

 

Appurerò se durano più delle dunlup (la cosa non è difficile.....)

 

Ciao, posso sapere dove le hai trovate? perchè mi interesserebbe molto portarmele a casa...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skipper, secondo te se gli facessi vedere la tua omologazione alla polizia o carabinieri...........dici che mi multerebbero???

Penso che se loro vedono che una moto uguale monta il 140.....penso che lascerebbero perdere...!!

Non è per le 150 euro di spesa, ma vorrei evitare questi fastidi burocratici..!!

Grazie skipper

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...