ZIGLER608 Inviata 2010 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 12 Visto che il tempo non migliora qua in Emilia voglio dar un'occhiata hai carburatori ma prima di metterci mano e smontarli vi chiedevo se ci sono accortezze particolari o sequenze particolari da tenere (esempio: prima rimuovi quello frontevia poi l'altro e se non riesci vai di plasma). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 12 Visto che il tempo non migliora qua in Emilia voglio dar un'occhiata hai carburatori ma prima di metterci mano e smontarli vi chiedevo se ci sono accortezze particolari o sequenze particolari da tenere (esempio: prima rimuovi quello frontevia poi l'altro e se non riesci vai di plasma). Grazie Nah...tranquillo con il plasma vengono via che è una bellezza...!!!! E solo meglio staccare i cavi acceleratore e starter... prima di estirparli...!!! Naturalmente anche i tubi benzina.... ma mi sembra ridicolo ricordarlo...!!! Poi sono vincolati insieme e vengono via facilmente in un sol blocco...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZIGLER608 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Segnala Share Inviata 2010 Marzo 12 OK Granfranco! Grazie Sai sei i carburatori della RD04 vanno sui collettori montati sulle termiche della nostra rd03? ps:allora vado di fiamma ossidrica a occhi chiusi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 12 (modificato) OK Granfranco! Grazie Sai sei i carburatori della RD04 vanno sui collettori montati sulle termiche della nostra rd03? Non saprei dirti esattamente.... è probabile che montino... ma potrebbe variare il diametro del manicotto in gomma di collegamento. La 04 monta dei carb da 36,5 mentre la 03 dei carb da 32 bisognerebbe misurare il diametro esterno dove si attacca il manicotto...!!! Comunque montando dei carb della 04 su un motore 650 della 03 facilmente lo affoghi di benzina....!!! Non penso sia possibile un trapianto plug end play... senza modificare anche almeno i getti..!!!! ps:allora vado di fiamma ossidrica a occhi chiusi! Vai vai tranquillo con il cannello, però prima allontana il sebatoio, specie se è quasi vuoto farebbe una gran brutta botta...!!!! Modificato 2010 Marzo 12 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 12 OK Granfranco! Grazie Sai sei i carburatori della RD04 vanno sui collettori montati sulle termiche della nostra rd03? ps:allora vado di fiamma ossidrica a occhi chiusi! Ahia, ci siamo! Ma perchè non sono stato zitto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2010 Marzo 14 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 14 OK Granfranco! Grazie Sai sei i carburatori della RD04 vanno sui collettori montati sulle termiche della nostra rd03? ps:allora vado di fiamma ossidrica a occhi chiusi! ... io ci ho provato 5 anni fa ed andava uno schifo. Non superavo sputazzando i 120 kmh. Avevo utilizzato dei carburatori RD04 che mi erano stati venduti come perfettamente efficenti (sperando che fosse la verità) senza modifiche. Sinceramente non ricordo bene se usai i collettori di gomma RD04 ma mi pare di si. Dopo l'esperimento fallito rimisi tutto a posto e qualcuno mi disse che avrei dovuto cambiare anche tutto il condotto di aspirazione sino alla scatola filtro..... ma per la verità ci credo poco. Mark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Marzo 14 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 14 ... io ci ho provato 5 anni fa ed andava uno schifo. Non superavo sputazzando i 120 kmh. Avevo utilizzato dei carburatori RD04 che mi erano stati venduti come perfettamente efficenti (sperando che fosse la verità) senza modifiche. Sinceramente non ricordo bene se usai i collettori di gomma RD04 ma mi pare di si. Dopo l'esperimento fallito rimisi tutto a posto e qualcuno mi disse che avrei dovuto cambiare anche tutto il condotto di aspirazione sino alla scatola filtro..... ma per la verità ci credo poco. Mark Il condotto della 03 è più piccolo di quello della 04. Ti posso assicurare che la moto - se i carburatori sono a posto, e il condotto è stato sostituito - va che è una favola; ho provato quella di GPMucci e girava come un orologio, ed il bello era proprio un maggiore allungo! Forse ti sei arreso presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2012 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 28 ciao ripiglio questa discussione, ho trovato dei carb di rd04 revisionati da montare sulla mia rd03, che dite avrei dei vantaggi nel fare questa operazione? oppure no? che altro devo sostituire per montarli? questo perchè devo già revisionare i miei ed ho paura di brutte sorprese, se devo spendere quanto acquistare questi tanto vale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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