Vai al contenuto

membrane del carburatore RD04 - come ripararle


nux

Messaggi consigliati

Grazie it9blb, mi hai rincuorato parecchio. Per garantire la giusta scorrevolezza del pistoncino hai/avete qualche consiglio pratico?

In pratica che prodotti posso usare per sgrassare/pulire la gomma e il pistoncino senza comprometterne l'efficienza?

 

...ancora grazie...

 

Semplice buona pulizia al rimontaggio. Non devono esserci polvere, sporcizia o depositi che possano causare

attriti e/o possibili conseguenti graffiature fra le superfici. Considerato che le parti in argomento hanno

costantemente a che fare con la benzina, io pulisco con pennellino morbido e benzina. Se il mantello dei

pistoncini risultasse cronicamente sporco al semplice lavaggio (parliamo comunque di depositi molto sottili),

sarebbe il caso di pulirli piu' energicamente, sfregando con una buona pezza imbevuta di benzina e poi

rilavarli e asciugarli. Le membrane, per la loro esigua consistenza, meno le "disturbi" e meglio è ;)

 

Nella fase di incollaggio delle membrane, se le sostituisci, OCCHIO a non sporcarle con la colla !

Lo dicono anche le istruzioni, e sembra una cosa tanto stupida e facile da evitare che ci si passa

sopra..... Invece PUO' SUCCEDERE B)

Appena ti precipiti a tentare di pulire la colla, la spandi regolarmente di più e lei nel frattempo

asciuga :lol: . Morale della favola: funziona tutto regolarmente ma, in cuor tuo, sai che il lavoro

non è perfetto e che nel tempo il comportamento della membrana potrebbe risentire della

conseguente disomogeneità di elasticità creatasi sul mantello :(

 

Miei stupidi commenti a parte: VAI TRANQUILLO !!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...