it9blb Inviata 2012 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 8 Grazie it9blb, mi hai rincuorato parecchio. Per garantire la giusta scorrevolezza del pistoncino hai/avete qualche consiglio pratico? In pratica che prodotti posso usare per sgrassare/pulire la gomma e il pistoncino senza comprometterne l'efficienza? ...ancora grazie... Semplice buona pulizia al rimontaggio. Non devono esserci polvere, sporcizia o depositi che possano causare attriti e/o possibili conseguenti graffiature fra le superfici. Considerato che le parti in argomento hanno costantemente a che fare con la benzina, io pulisco con pennellino morbido e benzina. Se il mantello dei pistoncini risultasse cronicamente sporco al semplice lavaggio (parliamo comunque di depositi molto sottili), sarebbe il caso di pulirli piu' energicamente, sfregando con una buona pezza imbevuta di benzina e poi rilavarli e asciugarli. Le membrane, per la loro esigua consistenza, meno le "disturbi" e meglio è Nella fase di incollaggio delle membrane, se le sostituisci, OCCHIO a non sporcarle con la colla ! Lo dicono anche le istruzioni, e sembra una cosa tanto stupida e facile da evitare che ci si passa sopra..... Invece PUO' SUCCEDERE Appena ti precipiti a tentare di pulire la colla, la spandi regolarmente di più e lei nel frattempo asciuga . Morale della favola: funziona tutto regolarmente ma, in cuor tuo, sai che il lavoro non è perfetto e che nel tempo il comportamento della membrana potrebbe risentire della conseguente disomogeneità di elasticità creatasi sul mantello Miei stupidi commenti a parte: VAI TRANQUILLO !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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