minoat Inviata 2009 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 23 Ho appena sostituito il famoso raccordo in teflon (rondellina bianca da 22 eur) che permette di trasmettere i giri della ruota anteriore al cavo e quindi al contachilometri. Per ora tutto OK. Montandolo ho avuto l'impressione che il cavo (che come sappiamo parte dal contakm e finisce fino all'innesto del raccordo posto sul mozzo-ruota) non girasse del tutto regolarmente (piccoli scatti). Allora vorrei ispezionarlo e lubrificarlo. Mi sapete dire come si fa ad estrarre il cavo dalla sua guaina? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlafrica Inviata 2009 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 23 Basta svitarlo dal retro della strumentazione, pulire con un panno ed ingrassare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoat Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 23 Basta svitarlo dal retro della strumentazione, pulire con un panno ed ingrassare il tutto. Quindi, (scusami ma è proprio quello che volevo capire): 1) devo svitare il cavo dalla parte dove è collegato sul retro del contakm? 2) devo svitare il collegamento al raccordo sulla ruota anteriore? 3) e poi sfilare? (ripeto vorrei sfilare il cavo non solo spruzzare qualcosa nella guaina) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlafrica Inviata 2009 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 23 Il cavo riesci a sfilarlo da sopra senza dover svitare nulla sul mozzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2009 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 23 Il cavo riesci a sfilarlo da sopra senza dover svitare nulla sul mozzo ma non si molla da sotto dove c'è la forchetta che aggancia al rinvio??? comunque da sotto o da sopra si sfila facilmente. io per notizia l'ho cambiato. come ricambio ti danno il filo (9 euri mi pare) e tutta la guaina completa (24 eurini mi pare) cia cia cia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoat Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 23 Sempre così le discussioni..chi duce una cosa e chi il contrario é che siete troppo bravi e io troppo confuso. Insomma se vi seguo ho capito che si puo' fare da sopra e da sotto. Forse da sotto è piu' facile svitare il terminale della guaina sul raccordo. io c'ho provato e vedo la linguetta che spunta dalla guaina... ma come devo tirarla fuori? (mi pare sia chiusa da una specie di cappuccio che impedisce di sfilarla).. Da sopra? (si tira e basta o come?) Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlafrica Inviata 2009 Dicembre 24 Segnala Share Inviata 2009 Dicembre 24 Con una pinza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2012 Giugno 15 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 15 Faccio resuscitare questo treed!! Consiglio a chi non lo avesse mai fatto di SFILARE Il cavo del tachimetro dal basso e LUBRIFICARLO. Il mio tachimetro funzionava bene era anche preciso tranne qualche lieve oscillazione a certe velocità,stamane ho deciso per scrupolo di lubrificarlo e ho perso tutta la mattina. ERA TUTTO RUGGINE in condizioni pietose ho dovuto smontare tutta la guaina e lavorare di svitol e morsa per sfilarlo. Non capisco come poteva funzionare,ora lo ho tirato a lucido con carta abrasiva spruzzato a volontà la guaina con svitol prima wd40 poi e infine grasso catena,il cavo per esagerare lo ho sparso di grasso nero. Penso che visto che la guaina ancora perdeva liquido rosso rifaro' l'operazione fra qualche migliaio di km o a fine stagione. Adesso è fluidissimo. Grazie ancora al forum senza non avrei mai pensato di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbarossa Inviata 2012 Giugno 15 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 15 Piccola informazione di servizio : in Honda è disponibile solo il cavo+guaina completo e non hanno più il solo cavetto per contakm;( 31,60 euri ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Giugno 16 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 16 Piccola informazione di servizio : in Honda è disponibile solo il cavo+guaina completo e non hanno più il solo cavetto per contakm;( 31,60 euri ) E noi ce ne freghiamo... e andiamo a prenderlo qui a 10€ :lol: Così con 30€ ne prendiamo 3 e non siamo mai più senza...!!! :P http://www.ebay.it/i...=item4cf12d1cc3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2012 Giugno 16 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 16 A quel prezzo forse è meglio prenderlo nuovo che perdere una mattina...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbarossa Inviata 2012 Giugno 16 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 16 E noi ce ne freghiamo... e andiamo a prenderlo qui a 10€ :lol: Così con 30€ ne prendiamo 3 e non siamo mai più senza...!!! :P http://www.ebay.it/i...=item4cf12d1cc3 Avevo visto anch'io i cavi completi a 10,00 euro, ma l'omino Honda mi fa pena : in 2 anni e mezzo gli ho comprato solo un filtro aria :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Giugno 16 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 16 Avevo visto anch'io i cavi completi a 10,00 euro, ma l'omino Honda mi fa pena : in 2 anni e mezzo gli ho comprato solo un filtro aria :D però.... dovrebbero anche mettersi sulla testa... che non è più come anni fà.... vabè che è honda originale....però devono darsi una regolata sui prezzi... poi ovvio che uno cerca su internet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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