Vai al contenuto

Africa del 1990


damaduc

Messaggi consigliati

Ciao a chi mi legge, sono appena arrivato quindi chiedo venia se vi faccio ripetere cose già dette.

mi accingo a prendere con me una At del 1990 con 88000km sul groppo ma è troppo bella.

la devo risistemare è ferma da almeno 8 mesi il prop. mi dice che era marciante ma che deve fare la solita manutenzione, vi chiedo:

ci provo a farla partire oppure no?

cosa controllo comunque?

sono di Roma c'è un'Africano che mi darebbe dritte utili?

Denghiu cmq. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

dritta utile...

e' del 90... ottima annata...

falla tutta rossa con inserti arancioni!!!!

(EEEEEEHHHHHDDDDDAAJJJEDETAKKOEEDDDAJJEDEPUUUNTAAAAAAAA!!!!!)

 

Benvenuto!!!!!

 

P.s.: per le cose serie mo arrivano gli altri eh!

:D

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

dritta utile...

e' del 90... ottima annata...

falla tutta rossa con inserti arancioni!!!!

(EEEEEEHHHHHDDDDDAAJJJEDETAKKOEEDDDAJJEDEPUUUNTAAAAAAAA!!!!!)

Ciao

Ale

 

Mah... percarità.... monocromatica tutta rossa con inserti arancioni fa Cagare...!!!!

:P:P:P:P:P:P

Io ne ho vista una così.... una vera schifezza...!!!! :lol::lol::lol::lol:

 

Ah... benvenuto... dimenticavo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfry non fare il dottore sui KOLORI SOCIALI!... dai qualcuna delle tue solite preziose perle di conoscenza al mio amico capitolino!

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Oeh! Ciao!

Dunque, stai attento, dopo otto mesi di "statica", 88.000 km e 20 anni di età devi controllare BENISSIMO che ci sia benzina buona nel serbatoio, gonfiare gli pneumatici e attaccare i cavetti all'auto...Fatto? Bene, metti in moto e fatti un giro. E' un'Afrika sai, mica una moto normale!

Veramente! Controlla quello che è di prassi (tensione e lubrificazione catena, olio motore e filtro aria, un occhio ai freni). Se poi vuoi spendere per sostituire preventivamente quello che probabilmente nn si romperà mai, allora è un'altro discorso..

Ciaooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfry non fare il dottore sui KOLORI SOCIALI!... dai qualcuna delle tue solite preziose perle di conoscenza al mio amico capitolino!

Ciao

Ale

 

 

Nah.. nah... di rossa ne ho vista una di un milanese importato...

mi sembra una certa Clarabella... Bleh.. che schifezza...!!! :lol::lol::lol:

(lo scrivo in piccolissimo ma non è male rossa....!!!)

 

 

Quali consigli posso dargli.... 8 mesi ferma avrà la batteria da buttare e basta...!!!

Diciamo che insieme buttiamo anche la benzina vecchia, ne mettiamo di nuova.. e vai di messa in moto..!!!!

L'unica cosa che mi lascia perplesso... è quando un venditore inizia dicendo...

"il prop. mi dice che era marciante ma che deve fare la solita manutenzione"

Perchè era...???

Dopo 8 mesi ferma potrebbe non marciare più..???

Senza la solita manutenzione non va neppure più in moto...???

Bah....???? :blush::blush:

(forse sono sospettoso...)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Nah.. nah... di rossa ne ho vista una di un milanese importato...

mi sembra una certa Clarabella... Bleh.. che schifezza...!!! :lol::lol::lol:

(lo scrivo in piccolissimo ma non è male rossa....!!!)

 

 

Quali consigli posso dargli.... 8 mesi ferma avrà la batteria da buttare e basta...!!!

Diciamo che insieme buttiamo anche la benzina vecchia, ne mettiamo di nuova.. e vai di messa in moto..!!!!

L'unica cosa che mi lascia perplesso... è quando un venditore inizia dicendo...

"il prop. mi dice che era marciante ma che deve fare la solita manutenzione"

Perchè era...???

Dopo 8 mesi ferma potrebbe non marciare più..???

Senza la solita manutenzione non va neppure più in moto...???

Bah....???? :blush::blush:

(forse sono sospettoso...)

 

 

 

No Gianfra... che sospettoso.... dimmi dimmi che lo bombardo co le domande altro che sospettoso.

Tu mi dici quello che gli devo chiedere e io glilo chiedo....abbbeeeeee

sono pino la lavatrice... ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gianfra... che sospettoso.... dimmi dimmi che lo bombardo co le domande altro che sospettoso.

Tu mi dici quello che gli devo chiedere e io glilo chiedo....abbbeeeeee

sono pino la lavatrice... ahahahaha :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Nah... non mi sono spiegato bene forse...!!!

 

Intendo dire che un'Africa più o meno a posto.. dopo 8 mesi ferma (batteria e benzina vecchia a parte) deve partire e girare come il giorno prima che l'hai fermata...!!!

 

La normale manutenzione al massimo vuol dire che dovrai poi cambiare olio e filtri...!!!

 

Se invece uno inizia a dire... mah... eppure quando l'ho fermata girava perfettamente... però strano adesso non parte... mah.. sarà solo perchè è stata 8 mesi ferma...eppure girava come un orologio...ecc... ecc...

Allora mi puzza..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah... non mi sono spiegato bene forse...!!!

 

Intendo dire che un'Africa più o meno a posto.. dopo 8 mesi ferma (batteria e benzina vecchia a parte) deve partire e girare come il giorno prima che l'hai fermata...!!!

 

La normale manutenzione al massimo vuol dire che dovrai poi cambiare olio e filtri...!!!

 

Se invece uno inizia a dire... mah... eppure quando l'ho fermata girava perfettamente... però strano adesso non parte... mah.. sarà solo perchè è stata 8 mesi ferma...eppure girava come un orologio...ecc... ecc...

Allora mi puzza..!!!

 

 

uLTIME INFO DAL PROP.

il blocchetto d'accenzione è rotto quindi la prova accenzione risulta difficilissima, CONSIGLIO, come ti accennavo prima non è in ottima forma...infatti anche la ruota posteriore è forata, quindi, la prendo un pò a scatola chiusa e spero di cuore di ricevere consigli utili per ripristinarla in fretta e senza spendere una fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

uLTIME INFO DAL PROP.

il blocchetto d'accenzione è rotto quindi la prova accenzione risulta difficilissima, CONSIGLIO, come ti accennavo prima non è in ottima forma...infatti anche la ruota posteriore è forata, quindi, la prendo un pò a scatola chiusa e spero di cuore di ricevere consigli utili per ripristinarla in fretta e senza spendere una fortuna.

 

ho letto ho letto nell'altro post...

(però magari continua qui... non aprire 50 post diversi)

 

Che ti posso dire.... non so quanto chiede... a scatola chiusa... io non gli darei più di 500€

Mal che vada... me la smonto e la rivendo a pezzi... rientrando dei miei soldi...!!!

 

Altrimenti... ci sono tante altre occasioni in vendita... se uno vuole vendere una moto deve anche poterla far provare... così potrebbe anche avere ogni tipo di guaio...!!!

 

Anzi forse 500€ se non posso neppure sentirla girare sono gia tanti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ho letto nell'altro post...

(però magari continua qui... non aprire 50 post diversi)

 

Che ti posso dire.... non so quanto chiede... a scatola chiusa... io non gli darei più di 500€

Mal che vada... me la smonto e la rivendo a pezzi... rientrando dei miei soldi...!!!

 

Altrimenti... ci sono tante altre occasioni in vendita... se uno vuole vendere una moto deve anche poterla far provare... così potrebbe anche avere ogni tipo di guaio...!!!

 

Anzi forse 500€ se non posso neppure sentirla girare sono gia tanti...!!!

 

 

NOOOOO quali 500€ seeeeeee non parte, non la provo, quindi, non la PAGO.... facciamo il passaggio è basta, ecco perchè ti dicevo a scatola chiusa, e d è per questo che spero di non aver preso un bidono comunque!

La prendo perchè mi piace la moto e l'idea che posso far rinascere una nuova Twin come piace a me...

Un'africa Fenice!

Link al commento
Condividi su altri siti

PRENDILA ! Con pazienza certosina e un po' di tempo tornerà ad essere splendida.

Io metterei in conto almeno queste operazioni:

smontaggio e pulizia carburatori

cambio liquido freni

verifica usura pastiglie freni

tagliandone (olio,filtro olio,filtro aria,candele)

verifica usura freni a disco

verifica usura trittico

sostituzione batteria (al carrefour a casalbertone tempo fa presi una Bosch nuova 25 €)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vuole il proprietario?

 

considera che di rd04 messe bene e senza problemi apparenti le trovi anche a 1500 euro (per ora...poi faranno la fine delle rd03 che passerannoad un minimo di 2000 euro, dopo natale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...