Vai al contenuto

RAGAZZI...SONO PREOCCUPATO!!!!!!!


carlinotwin

Messaggi consigliati

RAGAZZI SALVE A TUTTI, PROPRIO IERI SERA MI E' CAPITATA UNA COSA CHE, A DETTA DI TUTTI GLI AFRICANI DEL FORUM, SEMBRA ESSERE NORMALE AMMINISTRAZIONE AFRICANA----

 

NEL DETTAGLIO, TORNANDO DA PALERMO, MI TROVO DI SERA IN AUTOSTRADA E MI ACCORGO CHE, TUTTE LE VARIE LUCI CHE ILLUMINANO IL QUADRO, PERDONO INTENSITA.....E NON SOLO, ANCHE I FARI, LE FRECCE E LE LUCI POSTERIORI FANNO LOSTESSO!!!! E COME SE CI SIA QUALCOSA CHE NON FUNZIONI BENE A LIVELLO ELETTRICO......ACCELLERO E TUTTE LE LUCI, CONTINUAMENTE, PERDONO E RIACQUISTANO INTENSITA'. SAPETE DIRMI A COSA DEVO IMPUTARE TALE PROBLEMA.

 

HO, DA UN ANNO, UNA RD 07 DEL '96

 

A TUTTI, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si abbassano non è preoccupante.... :lol::lol::lol:

E' il contrario che fa danni...!!!!

Facilmente hai qualche contatto di massa ossidato... e di conseguenza il regolatore non carica come dovrebbe o magari non carica proprio...!!!

-Controlla e pulisci i due connettori del regolatore

-Controlla e pulisci i morsetti e i cavi della batteria

-Controlla e pulisci (per ultimo) anche il filo di massa sul telaio nascosto sotto il serbatoio.

 

Io sono ammattito per quasi due anni perchè il regolatore caricava pochino... e alla fine ho scoperto che era dovuto al filo di massa che va sul telaio che aveva il capocorda un po' ossidato.

 

Se una volta che hai fatto tutto questo continua a non caricare allora bisogna verificare che l'alternatore carichi...(3 fili gialli) ma è cosa abbastanza rara che si guasti.

P.S. dimenticavo... naturalmente prima ancora si controlla poi anche il regolatore...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetti una battuta senza arrabbiarti.....???? :blush::blush::blush:

Ma quali problemi non ha, la tua moto....???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Ridi,ridi <_<

...non l'ho scritto io per rispetto verso di Lei (la moto), ma mi sto davvero rompendo i maroni. Non faccio in tempo a rimontarla che la devo smontare di nuovo, è da giugno che vado avanti cosi, un patimento, alla faccia della "proverbiale affidabilità dell'Africa Twin"! Ho appena rimontato l'avantreno e mi tocca tirar giù tutto perchè perde il paraolio della forca dx! Non c'è una faccina abbastanza incazzata da inserire! :angry2::angry2::angry2::angry2::angry2:

 

RAGAZZI SALVE A TUTTI, PROPRIO IERI SERA MI E' CAPITATA UNA COSA CHE, A DETTA DI TUTTI GLI AFRICANI DEL FORUM, SEMBRA ESSERE NORMALE AMMINISTRAZIONE AFRICANA----

 

NEL DETTAGLIO, TORNANDO DA PALERMO, MI TROVO DI SERA IN AUTOSTRADA E MI ACCORGO CHE, TUTTE LE VARIE LUCI CHE ILLUMINANO IL QUADRO, PERDONO INTENSITA.....E NON SOLO, ANCHE I FARI, LE FRECCE E LE LUCI POSTERIORI FANNO LOSTESSO!!!! E COME SE CI SIA QUALCOSA CHE NON FUNZIONI BENE A LIVELLO ELETTRICO......ACCELLERO E TUTTE LE LUCI, CONTINUAMENTE, PERDONO E RIACQUISTANO INTENSITA'. SAPETE DIRMI A COSA DEVO IMPUTARE TALE PROBLEMA.

 

HO, DA UN ANNO, UNA RD 07 DEL '96

 

Cmq per me sembrerebbe più una massa poco affidabile, metti il tester sulla batteria, accendi e vedi se la tensione fluttua, se sì, hai il regolatore andato oppure la massa del regolatore stesso fasulla.

Se invece hai la tensione stabile, vai di disossidante e pinze sui contatti interessati. In teoria... :rolleyes:

Appena sistemati i freni, la forca e il pignone mi dedicherò anche all'impianto elettrico. :angry2::angry2::angry2:

Modificato da tororosso
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...