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Consumo/perdita olio RD03


GCAP

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Ciao,

 

non avendo manuali di riferimento chiedo a chi di voi ne sa di più.

Perdo gocce di olio dal tubicino che vedete in primo piano venire fuori da sotto la catena in quella guida metallica a spirale

 

Tubicino

 

Che tubo è ?

Da dove arriva ?

La perdita è sintomatica di qualcosa di più importante da controllare al più presto ?

 

Grazie

Ciao

Giuseppe

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credo solo sia uno sfiato non so se del motore o dei vapori di benz del carburatore

 

se perde vuol dire che il circuito è libero da incrostazioni

 

spesso si tappano per lo sporco/fango

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credo solo sia uno sfiato non so se del motore o dei vapori di benz del carburatore

 

se perde vuol dire che il circuito è libero da incrostazioni

 

spesso si tappano per lo sporco/fango

 

 

Va bene, ma non è corretto che abbia le goccioline in garage che vengono fuori da lì.

Soprattutto non ho la soddisfazione di avere il livello motore alla tacca più alta per controllare l'effettivo consumo.

Appena rabbocco (motore ben caldo e fermo da 2/3 minuti, posizione verticale non su cavalletto centrale e astina appoggiata e non avvitata) lo stillicidio aumenta di intensità.

 

 

 

 

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generalmente sono vapori di olio motore... più che di olio vero e proprio forse ne metti troppo e va subito in presione?

 

non so ma all'xt perdeva solo se ne mettevo più del dovuto e cmq a molti sembra che non perde ma hanno solo il tappino per evitare4 di sporcare il box,ma di tanto n tanto devono spurgare

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Va bene, ma non è corretto che abbia le goccioline in garage che vengono fuori da lì.

Soprattutto non ho la soddisfazione di avere il livello motore alla tacca più alta per controllare l'effettivo consumo.

Appena rabbocco (motore ben caldo e fermo da 2/3 minuti, posizione verticale non su cavalletto centrale e astina appoggiata e non avvitata) lo stillicidio aumenta di intensità.

 

Ehhh.... provare a seguirlo per vedere da dove parte...???? :lol::lol::lol:

Quello è lo spurgo della cassa filtro aria... e va periodicamente aperto e scaricato... altrimenti quella schifezza di acqua mista a olio e morchie varie viene poi risucchiata nei carburatori...!!!!!

 

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Ehhh.... provare a seguirlo per vedere da dove parte...???? :lol::lol::lol:

Quello è lo spurgo della cassa filtro aria... e va periodicamente aperto e scaricato... altrimenti quella schifezza di acqua mista a olio e morchie varie viene poi risucchiata nei carburatori...!!!!!

 

 

Di seguire l'ho seguito e pedinato fino in alto... ma se l'ignoranza regna sovrana non serve a molto :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

Provvederò allo spurgo e al nuovo rabbocco. Speriamo non evapori più l'olio, vorrei capire quanto olio mangia.

 

Grazie

 

 

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