Vai al contenuto

Trip Master - componenti mancanti


ds54

Messaggi consigliati

Visto che sulla mia RD07, acquistata poco tempo fa, il trip master non funzionava, l'ho aperto.

Premetto che non ci capisco una mazza in elettronica, ma confrontando visivamente i vari componenti con la foto qui sotto, con somma meraviglia mi sono accorto che ... ne mancano 2 !

Per la precisione sono quelli chiari grossi in alto a destra con una specie di croce sopra.

 

Ho trovato un amico che potrebbe aiutarmi a ripararlo, almeno ci potrebbe provare, però avrei bisogno di dirgli cosa manca, o meglio le caratteristiche dei due ..."condensatori" (penso che si chiamino così) mancanti.

 

africa_i000040.gif

 

 

C'è qualcuno che può aiutarmi.

 

Grazie.

 

:spudnikwaving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire "mancano" ?

Ti avranno mica fregato 2 condensatoru sul parceggio ? :blink:

C'avrà messo le mani il vecchio proprietario soppongo.

 

Comunque i due grandi (C25 e C1) sono condensatori (identici) da 35 Volt e 250 Microfarad

 

ma gia che ci sei cambia anche quello piu piccolo che sta un po in mezzo e appena sotto ai 2 grandi (C5) che è un 16 Volt con 10 Microfarad

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire "mancano" ?

Ti avranno mica fregato 2 condensatoru sul parceggio ? :blink:

C'avrà messo le mani il vecchio proprietario soppongo.

 

Comunque i due grandi (C25 e C1) sono condensatori (identici) da 35 Volt e 250 Microfarad

 

ma gia che ci sei cambia anche quello piu piccolo che sta un po in mezzo e appena sotto ai 2 grandi (C5) che è un 16 Volt con 10 Microfarad

 

Ovviamente intendevo dire .... il vecchio proprietario.

 

Ti ringrazio per le info/suggerimenti.

 

:beer_yum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di trippo, posto qui ed evito di aprire l'ennesima discussione a riguardo, approfittando della presenza di Lex:

 

dal mio sono spariti i km, solo più mile... :blink:

Il contakm non contava, aperto, fatto controllare, nessun difetto. Rimontato, funziona di nuovo ma solo con le miglia! :o

Certo che 'sto aggeggio è una seccatura continua... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di trippo, posto qui ed evito di aprire l'ennesima discussione a riguardo, approfittando della presenza di Lex:

 

dal mio sono spariti i km, solo più mile... :blink:

Il contakm non contava, aperto, fatto controllare, nessun difetto. Rimontato, funziona di nuovo ma solo con le miglia! :o

Certo che 'sto aggeggio è una seccatura continua... :angry:

 

Strana la cosa...

Se riccordo bene per fare mostrare le miglia ci si deve saldare una resistenza.

 

Se guardi nella foto, nel angolo in alto a sinistra ci sono 2 contatti con la scritta "MILE". Se li hai montato una resistenza toglila e fara vedere km.

Se in vece nel tuo non c'è (come non c'ê nella foto) non saprei proprio che fare ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

o e' stata agguinta una resistenza come dice lex (e si vede subito) oppure si e' interrotta una pista/bruciata una resistenza nella circuiteria che riguarda appunto la visualizzzione dei km.

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

o e' stata agguinta una resistenza come dice lex (e si vede subito) oppure si e' interrotta una pista/bruciata una resistenza nella circuiteria che riguarda appunto la visualizzzione dei km.

lamps

 

Immaginavo, chi ha aperto volendo fare la modifica per mostrare il tachimetro digitale ha sbagliato qlcsa e mi ha incasinato il trippo! Ecco qual'era la sorpresa di cui mi parlava! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Come sarebbe a dire "mancano" ?

Ti avranno mica fregato 2 condensatoru sul parceggio ? :blink:

C'avrà messo le mani il vecchio proprietario soppongo.

 

Comunque i due grandi (C25 e C1) sono condensatori (identici) da 35 Volt e 250 Microfarad

 

ma gia che ci sei cambia anche quello piu piccolo che sta un po in mezzo e appena sotto ai 2 grandi (C5) che è un 16 Volt con 10 Microfarad

 

 

Per stare più sicuro .... li ho cambiati tutti e sei.

 

..... FUNZIONA !

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...