Vai al contenuto

lombafly

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da lombafly

  1. Ottimo molto bene! Grazie per le informazioni
  2. Grazie a tutti!! Cosa mi dite riguardo l'omologazione, a quanto ho capito gli Arrows sono omologati (anche per RD04?) ma qual'è la procedura per fare annotare la modifica sul libretto? Grazie ancora! Beato te se non ti tocca il prezzo della benzina
  3. OT: posso chiederti quell'orologio dove l'hai preso? È un normalissimo orologio digitale o è a tenuta stagna? Grazie!!
  4. Pensavo... non male il Paris Dakar Arrow: http://www.speed-sports.com/Arrow/Off_Enduro1.html Ho visto che in tanti lo montano, ma mi chiedevo, che mi dite dei consumi? In fondo è solo una "scimmia" estetica e di suono, però se vanno a pallino i consumi con la benzina a 1.60 e passa direi che mi regalo qualcos'altro ahah! Chi ha esperienza cosa mi dice?
  5. Questa mi sembra una buona idea perché così si potrebbe sfruttare anche la superficie sul retro! Grazie
  6. Perdonami la battuta, ma spero che tu d'estate stia davanti e non dietro al ventilatore Devo contraddirti perché le ventole sui dissipatori devono lavorare soffiandoci aria sopra e non estraendola, così riescono ad interessare tutta la superficie del dissipatore, diversamente in aspirazione il rendimento è estremamente limitato. Puoi fare una prova con l'aspirapolvere, a che distanza dal beccuccio dell'aspirapolvere riesci a sentire che l'aria è interessata dall'aspirazione? Piccolissima. Ora mettiti dove l'aspirapolvere scarica l'aria calda, a che distanza dallo scarico percepisci il flusso? Molto più elevata, è una questione fluidodinamica. Certo, l'ideale sarebbe prelevare aria fresca dall'esterno e mandarla sul dissipatore del regolatore, perché essendo tutto chiuso si generano dei moti turbolenti che inevitabilmente rimanderanno aria calda dentro la ventola. Pace e amen, tanto la stessa cosa succederebbe se la ventola la facessi girare al contrario, insieme al fatto che come già detto interesseresti una superficie ridotta di quella disponibile. Inoltre devi considerare che comunque quell'aria calda che torna nella ventola ha avuto tutto il tempo di miscelarsi con la nuova aria fresca prima di compiere un altro ciclo. Puoi provare ad aprire il computer e sicuramente vedrai che la ventola spinge aria sul dissipatore, l'aria calda che senti con la mano è quella che si è scaldata passando attraverso il dissipatore e viene ributtata fuori dai suoi lati! (se la ventola ti gira al contrario preoccupati, qualcuno l'ha montata alla rovescia). A presto!
  7. Potrebbe essere un discorso sensato il tuo ma: - mi è costato zero salvo i quindici minuti impiegati per montarla - se si rompe la ventola ne ho altre cento, sempre a costo zero - sicuramente non è fatta per resistere alle vibrazioni né all'acqua ma come si dice "piuttosto che niente meglio piuttosto" - viene fatta girare in modo che spinga l'aria sul regolatore, al contrario sarebbe meno efficace Secondo me un convezione forzata così fatta non è proprio trascurabile soprattutto considerando che la posizione del regolatore è sfigata e ancor di più se hai un passeggero che copre l'unica insignificante presa d'aria esistente.. questo non significa che il regolatore non si romperà, ma sommando ventola e collegamenti elettrici fatti come si deve mi sento sicuramente più tranquillo, visto che la causa del guasto rimane la temperatura. Poi ovviamente non posso permettermi di portare la moto in galleria del vento quindi mi devo affidare alla spannometria Da quel che ho visto sull'impianto io non me la prenderei troppo con il regolatore di tensione, forse non è lui ad essere mal dimensionato ma il resto dell'impianto elettrico!!
  8. Il regolatore è esattamente dove stava, non l'ho spostato! Comunque volevo che si accendesse solo con i fari per quello l'ho collegato alle posizioni! Invece ti consiglio una seconda modifica. I fili gialli che escono dal regolatore sulla mia moto erano collegati con una schifezza di mammut, non so se perché l'abbia messo il vecchio proprietario o perché sia uscita così di fabbrica (dubito).. in ogni caso controlla bene quei contatti e assicurati che siano a posto senza ossidazioni, nel caso ci fossero taglia, butta il connettore e salda i fili tra loro! I miei erano marci e avere i contatti così è un ottimo modo per fumarsi il regolatore.. Riguardo la spia della tensione penso che risolverò direttamente con uno zener, un led e una resistenza, comunque grazie per la segnalazione! A prestooo!!
  9. lombafly

    kit Adesivi RD04

    Grande idea perché con pochi soldi te li fai tagliare con un plotter da taglio in vinile! Basta ricalcarli in vettoriale una volta scannerizzati...
  10. Ti ringrazio ma il lavoro in realtà è ancora da rifinire.. non avendo viti abbastanza lunghe ho dovuto fissarla con due fascette, ma in realtà il dissipatore è già forato e pronto per essere fissato alla ventola con due viti. Inoltre pensavo di cercare un voltmetro per tenere sotto controllo la tensione, ma pensandoci bene non mi pare una grande idea viaggiare controllando la lancetta del voltmetro. Disegnerò un circuitino che mi accenda una spia se la tensione supera una soglia stabilita, mi sembra più pratico come visualizzazione!
  11. Ciao! Quindi come dovrei intervenire secondo te?
  12. Ciao a tutti, domenica ho denudato e pulito l'Africa (RD04). Ho notato molto sporco di olio tra i cilindri, vi allego un paio di foto: Secondo voi è una perdita di cui dovrei preoccuparmi?
  13. Comunque secondo me l'impianto elettrico di questa moto ha il difetto di utilizzare cavi di sezione troppo piccola.
  14. Vi mando una foto della modifica fatta domenica, cioè della ventola da PC (12v) collegata all'impianto luci e posta sopra il dissipatore del regolatore di tensione. La ventola si accende con la luce di posizione posteriore, spero che faccia bene il suo lavoro avendo letto dei numerosi problemi di riscaldamento del regolatore. Per ora ha superato la prova acqua, visto che dopo averla montata ho lavato la moto
  15. Dovresti ringraziare che ci sono avvocati disposti a difendere questi delinquenti perché se non trovassero un avvocato disposto a difenderli non potrebbero nemmeno essere processati. Forse bisognerebbe farsi delle domande sul giudice piuttosto...
  16. lombafly

    Blocco del traffico

    Per me a mali estremi, estremi rimedi. C'è una soluzione per ogni cosa:
  17. lombafly

    Copia chiave

    La mia chiave effettivamente è leggermente "a banana" ma non credo che possa essere quello il motivo... Comunque ho la seconda chiave ancora con la plastichina sopra, appena riesco provo a portare quella da un altro centro copie e vediamo!
  18. lombafly

    bike parts honda

    Fatemi capire una cosa... nonostante sia fuori produzione da anni e anni riesco a trovare quasi ogni ricambio anche per la mia RD04 del 1990 o è pura utopia?
  19. lombafly

    Copia chiave

    Io sono andato da un ciabattino per farmi fare la copia... me ne ha fatte due e alla fine ci ha riuninciato, entrava ma non girava! Dite ciabattino scarso?!
  20. Bah, ora ho spostato la moto e sembra essere andata a posto.. ripeto che quando intendevo "a fondo corsa" non mi riferivo alla leva sul manubrio ma proprio alla levetta che sta sulla frizione, sopra al carter destro è questo che mi ha lasciato.. perplesso. Ora risistemo comunque i registri e riprovo, grazie!
  21. Ma scusate che chiavi..? Le lampadine io le riesco a sfilare senza smontare nulla di nulla, nemmeno la fiancata!
  22. Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che il cavetto della frizione stava partendo (era tutto appeso a due/tre filetti ) così sono andato in Honda e alla modica cifra di 26,50€ ho comprato un cavetto nuovo. Ieri sera l'ho sostituito e con mio padre abbiamo controllato che fosse tutto a posto accendendo il motore in garage. Era tutto ok! Stamattina tiro fuori la moto, la faccio scaldare, mi infilo i guanti, salgo su e metto la prima. Sbam, si spegne. Provo di nuovo, accendo in folle, metto la prima: gratta e si spegne. Controllo la frizione e sembra tutto a posto, la levetta sul blocco frizione si muove correttamente, ma è come se la frizione non staccasse! Ho provato anche a tirare il cavetto e adesso sono nella situazione paradossale che con la leva frizione rilasciata la levetta sul blocco frizione è già al centro e se la tiro fino al suo fondo corsa (con la leva frizione circa a 3/4 di corsa) la frizione non stacca comunque e se metto la prima a motore acceso gratta e si spegne. O.o Che cosa cappiolo può essere successo secondo voi?? Non so più cosa controllare se non pensare direttamente alla frizione partita!
  23. Grazie per la risposta, in effetti ho pulito a mano per ora e cambiato il liquido!
  24. lombafly

    Filtro Aria Rd04?

    Grazie!! ora cerco e prendo..
  25. lombafly

    Cavalletto Centrale

    Anche a me interessa per la RD04 fatemi sapere se riuscite a quanto avete trovato quello originale!!
×
×
  • Crea nuovo...