Vai al contenuto

luce stop sempre accesa


emmeti

Messaggi consigliati

La luce dello stop mi resta sempre accesa. Non so che c...o abbia. L'interruttore del freno post non funziona più da tempo e oggi mi sono accorto che la luce rimane fissa. Ho provato a smontare l'interruttore del freno ant ma avevo poco tempo e non sono riuscito a levare la vite perchè è ossidata. Ho unito i due fili che arrivano all'interrutorino ma non è successo niente.

Fili interrotti non credo che ce ne siano.

Chido consigli. Immagino che dovrò cambiare l' interruttore ma se pensate che i motivi possano essere altri, fatemi sapere.

 

Grazie, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce dello stop mi resta sempre accesa. Non so che c...o abbia. L'interruttore del freno post non funziona più da tempo e oggi mi sono accorto che la luce rimane fissa. Ho provato a smontare l'interruttore del freno ant ma avevo poco tempo e non sono riuscito a levare la vite perchè è ossidata. Ho unito i due fili che arrivano all'interrutorino ma non è successo niente.

Fili interrotti non credo che ce ne siano.

Chido consigli. Immagino che dovrò cambiare l' interruttore ma se pensate che i motivi possano essere altri, fatemi sapere.

Grazie, Marco

Se staccando i due fili dall'interruttore sul manubrio lo stop rimane ancora acceso, hai solo due possibilità....o i fili sono spellati in qualche punto nascosto e continuano a toccare insieme, oppure, il problema non viene da lì... ma dall'interruttore del pedale freno che rimane sempre chiuso...!!!

Stacca anche i fili sul pedale e vedi se si spegne.

Se anche così non si spegne devi controllare il cablaggio.

 

P.S. (quando unisci i 2 fili lo stop si accende, staccandoli si deve spegnere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se staccando i due fili dall'interruttore sul manubrio lo stop rimane ancora acceso, hai solo due possibilità....o i fili sono spellati in qualche punto nascosto e continuano a toccare insieme, oppure, il problema non viene da lì... ma dall'interruttore del pedale freno che rimane sempre chiuso...!!!

Stacca anche i fili sul pedale e vedi se si spegne.

Se anche così non si spegne devi controllare il cablaggio.

 

P.S. (quando unisci i 2 fili lo stop si accende, staccandoli si deve spegnere)

 

Ciao Gian, tutto bene?

Tornando alla luce: ho staccato i fili dal manubrio e la luce è sempre accesa. Ho unito i fili staccati e non è successo niente, la luce resta accesa. Lo stop del freno dietro non funziona da un po'. Non ho guardato niente ma può essere che si sia messo a dare i numeri del tutto. Controllerò. Altrimenti mi tocca aprire tutte le guaine alla ricerca dei fili spellati? C...o, spero proprio di non doverlo fare, sai che menata?

Con un tester cosa potrei controllare?

Grazie per i tui suggerimenti, Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian, tutto bene?

Tornando alla luce: ho staccato i fili dal manubrio e la luce è sempre accesa. Ho unito i fili staccati e non è successo niente, la luce resta accesa. Lo stop del freno dietro non funziona da un po'. Non ho guardato niente ma può essere che si sia messo a dare i numeri del tutto. Controllerò. Altrimenti mi tocca aprire tutte le guaine alla ricerca dei fili spellati? C...o, spero proprio di non doverlo fare, sai che menata?

Con un tester cosa potrei controllare?

Grazie per i tui suggerimenti, Marco

 

e' MOOOOLTO DIFFICILE, che si siano messi in corto due fili del cablaggio per causare quel difetto ( a meno, di manomissione dell' impianto) è moooolto facile che sia propio lo switch del freno posteriore (controlla tensione molla) a causarlo. Come ti ha già scritto Giafry solo se unisci i terminali di uno dei due switch o di tuttedue chiaramente, lo Stop si accende (sono in parallelo).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian, tutto bene?

Tornando alla luce: ho staccato i fili dal manubrio e la luce è sempre accesa. Ho unito i fili staccati e non è successo niente, la luce resta accesa. Lo stop del freno dietro non funziona da un po'. Non ho guardato niente ma può essere che si sia messo a dare i numeri del tutto. Controllerò. Altrimenti mi tocca aprire tutte le guaine alla ricerca dei fili spellati? C...o, spero proprio di non doverlo fare, sai che menata?

Con un tester cosa potrei controllare?

Grazie per i tui suggerimenti, Marco

 

Ciao Marco, si grazie tutto bene.... e tu?? (a parte lo stop)

E' molto probabile che sia l'interruttore del freno dietro che (anche se rotto) mantiene chiuso il contatto, pertanto quello davanti è come se non esistesse...!!!

Stacca i due fili dietro e rifai le prove...!!!

Se proprio anche così resta sempre acceso allora devi controllare il cablaggio...!!! (ma ne dubito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, era l'interrutorino del freno post. l'ho smontato e ripulito di tutta la rumenta che c'era dentro. Adesso funziona tutto bene, anche lo stop del freno dietro.

 

Belin...........quante ne sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, era l'interrutorino del freno post. l'ho smontato e ripulito di tutta la rumenta che c'era dentro. Adesso funziona tutto bene, anche lo stop del freno dietro.

 

Belin...........quante ne sapete.

Questa era facile.....la sapevo.....!!!!! :lol::lol::lol:

Vediamo la prossima.....se vinco ancora...!!!! :P:P:P

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...