Vai al contenuto

CHIARIMENTO BOLLO MOTO STORICHE-veneto-


Messaggi consigliati

per la rd03 bisogna chiamare e far iscrivere la moto.

 

Poi...loro dicono che ti richiamano...in realtà dopo un mese ho richiamato io e mi hanno detto che la richiesta era stata accettata.

 

A me scade il bollo il 30luglio.

Mi hanno detto che devo pagare 11.36 da agosto a dicembre e a gennaio devo ripagare 11.36 per coprire gennaio-> dicembre 2010.

 

Bisogna usare un bollettino in bianco e versare sul conto 22562482 intestato a regione veneto tasse automobilstiche e inserire il periodo di competenza.

 

 

Il bollo diventa "solare".

 

 

ciao

Zac

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio l'ho pagato ieri in ritardo. Devo rinnovarlo a dicembre. Per non rompermi troppo le scatole sono andata direttamente all'aci, ho spiegato alla signorina che la moto non era iscritta a nessun registro, ma che era stata dichiarata di interesse storico dall fmi, ha cazzeggiato un po' sul suo pc ed ho pagato euro 12,70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho dovuto pagare 98€ per la mia rd03 del 1988

mi hanno detto che con la tessera fmi il bollo per la regione puglia è di 20€, e che per quest'anno non facevo in tempo. Scadeva il 31/01 e l'ho pagato nel mese di febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho dovuto pagare 98€ per la mia rd03 del 1988

mi hanno detto che con la tessera fmi il bollo per la regione puglia è di 20€, e che per quest'anno non facevo in tempo. Scadeva il 31/01 e l'ho pagato nel mese di febbraio

questa cosa puzza di fregatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho dovuto pagare 98€ per la mia rd03 del 1988

mi hanno detto che con la tessera fmi il bollo per la regione puglia è di 20€, e che per quest'anno non facevo in tempo. Scadeva il 31/01 e l'ho pagato nel mese di febbraio

 

Per me chi te l'ha spiegata così ha fatto un pò di confusione...........

 

Regione Puglia Veicoli Storici

 

Bye, bye.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me chi te l'ha spiegata così ha fatto un pò di confusione...........

 

Regione Puglia Veicoli Storici

 

Bye, bye.

 

Ho mandato diverse mail all'FMI poi una signora, sfiancata dalle mie mail, mi ha contattato telefonicamente. Dicendomi che per avere l'agevolazione del bollo ridotto, il motoveicolo deve si far parte dell'elenco che ogni annno la stessa FMI aggiorna, ma bisogna anche essere iscritti all'FMI. Quindi tutta la procedura di invio delle foto (2 lato dx, 2 lato sx etc..) dopo non meno di 3 mesi se la moto "passa" se cioè essendo originale e ben tenuta, ti rispondono inviandoti l'attestato di storicità del motoveicolo. A quel punto essendo di interesse storico ed essendo anche certificato gode dei benefici: QUALI SONO I VANTAGGI DELL'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO? In alcune regioni l'iscrizione al Registro Storico dà diritto all'esenzione dalla tassa di possesso ai motocicli fra i 20 e i 30 anni che non rientrano nell'elenco dei motoveicoli di interesse storico emanato ai sensi della legge 342/2000.

Quindi non è sufficiente che il motoveicolo sia presente nella lista stilata annualmente dalla FMI

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita la parte più importante

 

QUALI SONO I VANTAGGI DELL'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO? In alcune regioni l'iscrizione al Registro Storico dà diritto all'esenzione dalla tassa di possesso ai motocicli fra i 20 e i 30 anni che non rientrano nell'elenco dei motoveicoli di interesse storico emanato ai sensi della legge 342/2000.In altre tale esenzione è riservata esclusivamente ai motocicli iscritti al Registro Storico (per il dettaglio di come viene applicata l'agevolazione nelle varie regioni italiane vedi su questo sito "BOLLO REGIONE PER REGIONE 2007-2008" alla pagina "MOTO EPOCA", - "BOLLI").

 

La regione Puglia pretende l'iscrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...