Vai al contenuto

il cinghiale...quello stano animale


Messaggi consigliati

cari africani...

 

vi è mai capitato in una giornata di off tranquillo, panoramico...con la ragazza dietro che si godeva la bellezza della fantastico giro....

 

ecco...in un tratturo stetto su un altopiano...in mezzo a tanti rovi più alti di noi...

 

mi attraversa la stada UNA BESTICCIA di CINGHIALE :angry2: come una scheggia sfiorandomi la ruota anteriore...

facendo mente locale mi ricordo di aver visto le zanne, questo pelo nero e tosto di diametro...forse 1.50m...

 

che paura...

 

il punto è ....(magari questo lo sapranno i cacciatori....)

 

cosa voleva fare???????

 

1) caricarmi.....e non ha preso bene la mira (per fortuna...minchia se mi avesse preso :blink: )

 

2) era solo spaventato dal rumore e scappava

 

3) attraversava la strada come può fare un cagnolino

 

 

questo è il quesito...

Link al commento
Condividi su altri siti

doveva attraversale strada e lo ha fatto, un cinghiale attacca solo se è ferito e tu gli blocchi la strada che lui ha deciso di percorrere, in altre occasioni stai pure tranquillo che non si avvicinerà mai a te per curiosità o per caricare senza altro motivo.

 

qui in montagna ci capita spesso che ci passino accanto, alcune volte percorrono le nostre stesse mulattiere fino a che non trovano un varco nella boscaglia dove sparire nuovamente, anche noi, alcune volte abbiamo rischiato di cadere perchè erano passati troppo vicini, ma non lo fanno per farti del male, semplicemente loro, seguono la loro strada, siamo noi che invadiamo il loro territorio con nostre moto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti attaccano se prendono paura (tipo arrivi da dietro una curva o un dosso e lui non s'era accorto), se in giro ci sono i piccoli (e magari per carini che sono ti avvicini a vederli :lol: ) o appunto se sta male.

Le zanne grandi le hanno solo i maschi e sono belle taglienti. I maschi arrivano anche ai 2 quintali (almeno qui da noi) e con la schiena fino a 1,20 metri e lunghi fino al metro e mezzo.

Mi è capitato più di una volta di incrociarli mentre tracciavo piste da dh ma sono sempre scappati (bene :blush: )

 

Rimane il fatto che se ti vanno sotto la ruota ti ribalti sicuro per compatti e duri come sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca pupa flaviano era l'occasione giusta che se lo beccavi ......eri partito con una zavorrina e ti riportavi a casa un CINGHIALE...... :lol: tante....tante....pappardelle al cinghiale......mentre la zavorrina ancora deve tornare a casa......A PIEEDIIIIIII. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca pupa flaviano era l'occasione giusta che se lo beccavi ......eri partito con una zavorrina e ti riportavi a casa un CINGHIALE...... :lol: tante....tante....pappardelle al cinghiale......mentre la zavorrina ancora deve tornare a casa......A PIEEDIIIIIII. :P

 

..infatti! :lol:

la prossima volta, Flavia', si esce con doppietta al seguito! :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti attaccano se prendono paura (tipo arrivi da dietro una curva o un dosso e lui non s'era accorto), se in giro ci sono i piccoli (e magari per carini che sono ti avvicini a vederli :lol: ) o appunto se sta male.

Le zanne grandi le hanno solo i maschi e sono belle taglienti. I maschi arrivano anche ai 2 quintali (almeno qui da noi) e con la schiena fino a 1,20 metri e lunghi fino al metro e mezzo.

Mi è capitato più di una volta di incrociarli mentre tracciavo piste da dh ma sono sempre scappati (bene :blush: )

 

Rimane il fatto che se ti vanno sotto la ruota ti ribalti sicuro per compatti e duri come sono.

 

il cinghiale sardo è moooolto più piccolo, quando è grosso grosso pesa 50 kili, ma ti posso garantire, che a 60 all'ora ci arriva senza farsi troppi problemi :blink: è una scheggia con una acelerazione e una potenza muscolare da far paura, in corsa, senza troppi problemi lascia indietro i cani!! ma non i pallettoni :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il cinghiale sardo è moooolto più piccolo, quando è grosso grosso pesa 50 kili, ma ti posso garantire, che a 60 all'ora ci arriva senza farsi troppi problemi :blink: è una scheggia con una acelerazione e una potenza muscolare da far paura, in corsa, senza troppi problemi lascia indietro i cani!! ma non i pallettoni :P

 

va be ma c'è da stare attenti allora?

 

se lo becchi dovresti andare a più di 60km orari magari in una mulattiera disastrata... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

in condizioni normali scappa lui, ma le moto, a essere sincero, non lo infastidiscono più di tanto, sanno bene che non gli facciamo nulla, ormai, dopo 20 anni che il monte che ho dietro casa è trafficato da noi enduristi sono abituati al suono delle moto e non lo associano a problemi vitali, è capitato che si metessero a fare da apripista nelle mulattiere e abbiano percorso anche 100-200 metri avanti a noi, al trotto, senza porsi problemi, talvolta con i piccoli al seguito, altre volte li abbiamo sorpresi a poche decine di metri dalla strada, che beatamente prendevano il sole, e ci osservavano "curiosi" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...