Vai al contenuto

reolatore rd 04 su rd 07a


Messaggi consigliati

Anke il mio regolatore mi ha abbandonato, ne ho uno dentro della mia ex rd04, posso montarlo sulla rd07a ?

 

il dubbio è il filo nero ( sembra essere il positivo) che vi è in più su quello della rd 04, come lo collego ?

 

grazie anticipatamente

 

lamps massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke il mio regolatore mi ha abbandonato, ne ho uno dentro della mia ex rd04, posso montarlo sulla rd07a ?

 

il dubbio è il filo nero ( sembra essere il positivo) che vi è in più su quello della rd 04, come lo collego ?

 

grazie anticipatamente

 

lamps massimiliano

 

 

quello nero va collegato sotto chiave o anche insieme al rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nero va collegato sotto chiave o anche insieme al rosso

 

ciao talino, ho controllato il regolatore che ho dentro e credo sia stato adattato sulla rd 04 che avevo perchè i colori che ho sono i tre gialli ok, un verde, un rosso/bianco, un marrone come procedo?

 

grazie ancora

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va' collegato a quello rosso ????????????????? Ho comprato un regolatore di scorta AT 04 per la mia 07 ed ho letto varie volte che il filo nero sulla 07 andava semplicemente isolato con del nastro e non collegato ad un altro filo.Talino per favore chiarisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti direttamente, ma il mio meccanico mi ha montato un regolatore di tensione di uno scooter Piaggio (X8 se non sbaglio). Ha anche cambiato posizione. Lo ha fissato al telaio sopra la ruota, in un punto dove l'aria può raggiungerlo più facilmente e dove la sporcizia che alza la ruota non arriva. (Non garantisco per il fango). Non saprei dirti con esattezza da quanti Km ho questo regolatore, ma finora non ha dato problemi (c'è l'ho da un paio d'anni scarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao talino, ho controllato il regolatore che ho dentro e credo sia stato adattato sulla rd 04 che avevo perchè i colori che ho sono i tre gialli ok, un verde, un rosso/bianco, un marrone come procedo?

 

grazie ancora

 

 

da quanti ampere e'? sicuro che non sia troppo piccolo? (me lo fa pensare il fatto che non abbia il doppio rosso,doppio verde);

non so,forse e' di produzione italiana,di solito i jap usano verde per - e rosso per +,nero + sotto chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanti ampere e'? sicuro che non sia troppo piccolo? (me lo fa pensare il fatto che non abbia il doppio rosso,doppio verde);

non so,forse e' di produzione italiana,di solito i jap usano verde per - e rosso per +,nero + sotto chiave.

 

per controllare gli ampere ovviamente se non lo monto non posso testarlo giusto? e cmq credo che tu abbia ragione perchè forse la mancanza del doppio filo rosso/bianco e quello del doppio verde (come dovrebbe essere normalmente) possa far pensare ad un regolatore di sputerone.

Evito di fare le prove e compro quello dell'x9.

 

grazie tanto per le dritte.

 

lamps a tutti

 

massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi a me è successo questo e chiedo l'aiuto del sommo Talino......la mia RD04 da un paio di giorni a questa parte mi brucia i bulbi H4 sia abbagl. che anabbagl. ho cambiato due volte i bulbi Osram cool blue 55/60w(€ 15,00) ma punto da capo, ho misurato la tensione sulla batteria con motore acceso e il test misura 17,60 volt .....mi sebra un pò alta ho pensato subito al regolatore di tensione......ma da quando leggo se il regolatore non funziona la tensione dovrebbe scendere anzicchè salire no!!!!!

 

Vi prego " illuminatemi "

 

 

 

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi a me è successo questo e chiedo l'aiuto del sommo Talino......la mia RD04 da un paio di giorni a questa parte mi brucia i bulbi H4 sia abbagl. che anabbagl. ho cambiato due volte i bulbi Osram cool blue 55/60w(€ 15,00) ma punto da capo, ho misurato la tensione sulla batteria con motore acceso e il test misura 17,60 volt .....mi sebra un pò alta ho pensato subito al regolatore di tensione......ma da quando leggo se il regolatore non funziona la tensione dovrebbe scendere anzicchè salire no!!!!!

 

Vi prego " illuminatemi "

 

 

 

Pino

In genere quando si frega il regolatore si frega la tensione sale, quindi sicuramente il tuo è andato!!!

Sostiutuiscilo prima di bruciare la batteria e tutto l'impianto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi a me è successo questo e chiedo l'aiuto del sommo Talino......la mia RD04 da un paio di giorni a questa parte mi brucia i bulbi H4 sia abbagl. che anabbagl. ho cambiato due volte i bulbi Osram cool blue 55/60w(€ 15,00) ma punto da capo, ho misurato la tensione sulla batteria con motore acceso e il test misura 17,60 volt .....mi sebra un pò alta ho pensato subito al regolatore di tensione......ma da quando leggo se il regolatore non funziona la tensione dovrebbe scendere anzicchè salire no!!!!!

Vi prego " illuminatemi "

Pino

Se ti accontenti del mio aiuto... mentre aspetti la sentenza inappellabile del SOMMO..!!!

Direi proprio che hai letto male....!!!!

Qualche rara volta se parte il regolatore la tensione della batteria scende perchè non riceve più la carica..!!!

Ma la quasi regola... è esattamente la cosa opposta... sei anche fortunato se non ti si sono ancora fritte le centraline, il contagiri, la pompa benzina, ecc... ecc...!!!!

Di sicuro la batteria avra bollito per benino, consumando quasi tutta l'acqua e l'acido... controlla bene anche quella...!!!!

Poi non ti rimane che sostituire il reglolatore...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti accontenti del mio aiuto... mentre aspetti la sentenza inappellabile del SOMMO..!!!

Direi proprio che hai letto male....!!!!

Qualche rara volta se parte il regolatore la tensione della batteria scende perchè non riceve più la carica..!!!

Ma la quasi regola... è esattamente la cosa opposta... sei anche fortunato se non ti si sono ancora fritte le centraline, il contagiri, la pompa benzina, ecc... ecc...!!!!

Di sicuro la batteria avra bollito per benino, consumando quasi tutta l'acqua e l'acido... controlla bene anche quella...!!!!

Poi non ti rimane che sostituire il reglolatore...!!!

 

 

Ringrazio sia Dany che Gianfranco 52........come dice Dany effettivamente ho trovato la batteria a secco di liquido quindi sintomo che il regolatore erroga piu' corrente del solito....Goanfranco il tuo consiglio è prezioso quanto quello di Talino non me ne volere....ma sai vedo che lui è un riferimento.

Sono stato alla Honda e mi hanno sparato € 200 che sicuramente non vedranno....... leggevo del regolatore della Piaggio X9....ha un codice particolare???

 

 

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sia Dany che Gianfranco 52........come dice Dany effettivamente ho trovato la batteria a secco di liquido quindi sintomo che il regolatore erroga piu' corrente del solito....Goanfranco il tuo consiglio è prezioso quanto quello di Talino non me ne volere....ma sai vedo che lui è un riferimento.

Sono stato alla Honda e mi hanno sparato € 200 che sicuramente non vedranno....... leggevo del regolatore della Piaggio X9....ha un codice particolare???

 

 

Grazie ragazzi.

 

Info per regolatore

dai un occhio qui per tutte le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sia Dany che Gianfranco 52........come dice Dany effettivamente ho trovato la batteria a secco di liquido quindi sintomo che il regolatore erroga piu' corrente del solito....Goanfranco il tuo consiglio è prezioso quanto quello di Talino non me ne volere....ma sai vedo che lui è un riferimento.

Sono stato alla Honda e mi hanno sparato € 200 che sicuramente non vedranno....... leggevo del regolatore della Piaggio X9....ha un codice particolare???

 

 

Grazie ragazzi.

 

"Somme" a parte :P direi che in questo stato ti conviene spegnere la moto e non accenderla fino a quando non avrai sistemato regolatore e batteria; con quella tensione rischi infatti di danneggiare la centralina!

per il regolatore va bene quello della SGR oppure e' possibile acquistare quello originale a meno della meta'..... ;-)

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Somme" a parte :P direi che in questo stato ti conviene spegnere la moto e non accenderla fino a quando non avrai sistemato regolatore e batteria; con quella tensione rischi infatti di danneggiare la centralina!

per il regolatore va bene quello della SGR oppure e' possibile acquistare quello originale a meno della meta'..... ;-)

lamps

 

 

 

Grazie Talino ieri senza tanto tribolare ho ordinato da un ricambista quì a Matera il regolatore della Ducati Energia a € 130 è vero non proprio economico ma d'altra parte è un ricambio perfettamente compatibile con le morsettiere dell'Africa......il vecchio regolatore rotto secondo te è riparabile così me lo tengo di scorta?

 

Ho visto che i componenti sono annegati in una resina.....

 

Grazie.Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...