Vai al contenuto

Consiglio x molle e pneumatici


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, vorrei acquistare un paio di molle nuove per la AT, ho deciso di prendere le Wirth, ho letto molti topic del forum che parlano dell'argomento.

vi descrivo l'uso che faccio della mia moto, normalmente la uso tutto l'anno per andare in giro in città da solo o in coppia, nei fine settimana quando posso amo andare in montagna ed affrontare bei curvini e tornanti, e avendo anche una cbr 900 mi piace andare veloce in curva...

In Estate approfittando delle ferie vado in gita in moto (Grecia, Croazia, ecc..) percorrendo parecchi km in coppia e con moto stracarica..

Non affronto offroad particolari, qualche strada di montagna qlc sentiero ma senza fretta...

 

Sono alto 182cm x 78kg quando siamo in coppia aggiungetene altri 60kg.

 

quale olio e quanto dovrei usarne?

 

Come pneumatici visto l'utilizzo vorrei prendere michelin anakee 2.

 

Ciao e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sà consigliarmi..... nn ci credo....

qui si trovi di tutto sulla mitica ....se hai la pazienza e la volonta di cercare nel forum ......!!!!

 

cmq  eccoti un assaggio :   http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm 

 

 

per quanto riguarda i pneumatici,  gli anakee hanno un grip eccezzionale,

 

nn ti faranno rimpiangere nessuna moto stradale  ..anzi si riesce a dare paga a chiunque!!  unica

 

pecca hanno una carcassa piuttosto morbida ed una mescola tenera, te li

 

sconsiglio per i long run autostradali  con molto carico,si usurano e si appiattiscono al centro

 

precocemente rispetto alle tourance che preferisco usare in viaggio!!!!

 

ciao .

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il sito di Talino l'avevo già spulciato un anno fà, e ho fatto anche parecchie ricerche nel forum, solo volevo un consiglio da qlc esperto specifico per il mio modo di andare in moto, mi riferisco sopreattutto per il tipo e la quantità di olio da usare per le nuove molle della forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, vorrei acquistare un paio di molle nuove per la AT, ho deciso di prendere le Wirth, ho letto molti topic del forum che parlano dell'argomento.

vi descrivo l'uso che faccio della mia moto, normalmente la uso tutto l'anno per andare in giro in città da solo o in coppia, nei fine settimana quando posso amo andare in montagna ed affrontare bei curvini e tornanti, e avendo anche una cbr 900 mi piace andare veloce in curva...

In Estate approfittando delle ferie vado in gita in moto (Grecia, Croazia, ecc..) percorrendo parecchi km in coppia e con moto stracarica..

Non affronto offroad particolari, qualche strada di montagna qlc sentiero ma senza fretta...

 

Sono alto 182cm x 78kg quando siamo in coppia aggiungetene altri 60kg.

 

quale olio e quanto dovrei usarne?

 

Come pneumatici visto l'utilizzo vorrei prendere michelin anakee 2.

 

Ciao e grazie anticipatamente

 

 

pareri personalissimi..eh?

gomme: anakee se vuoi il massimo dalla strada

metzeler enduro 3 sahara per viaggiare e fare un po' di tutto

 

sospensione anteriore: le molle della wirth sono consigliate per quello che ci fai ma non necessarie

non mettere olio troppo denso altrimenti senti ogni buca che prendi su strada

 

sospensione posteriore: ho messo un ohlins e la differenza si sente; sui strade veloci in due pero' ondeggia perche'

la molla ha un K troppo basso; per chi fa prevalentemente strada sarebbe opportuno una

molla con k maggiore (per esempio quella della RD04); attenzione, questo non significa che

l'ohlins non va bene su strada..anzi...e' che lui mantiene incollata la ruota a terra ma il

posteriore balla e questo potrebbe provcare rapidi cambi di assetto

 

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...