Vai al contenuto

rubinetto benzina


scars1

Messaggi consigliati

Da qualche parte ho letto di una modifica per aggiungere la spia della riserva sulla AT,mi sapreste dare info piu' dettagliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao ragass, tutto bene ? Io un pò di noie economiche, ma di questi tempi..chi non ne ha ?

Stavo cercando il mio vecchio post ed invece mi sono imbatutto in questo.

Beh, eravamo rimasti a "chi mi fa il test" ed il test poi non me lo ha fatto nessuno, vuoi perchè non ci si è fidato o vuoi per altro, compreso chi mi aveva gentilmente spedito le foto e le misure ( che invito nuovamente, vista la sua bontà ).

Io comunque il test l'ho fatto ed è stato positivo, solo un pò di setting agli anelli di tenuta ed è andato ok.

Eccovi quanto vi avevo promesso 'o uomini di poca fede ! ;)

scusate la qualità della foto:

07012010072.jpg

il kit completo:

07012010071.jpg

ciaoooo e statemi bene B) e a "prestoinsella" con i miei amici calavrisi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con la tua modifica gli si può montare l'indicatore di livello? :)

L'impedenza della sonda è di 510 ohm? :)

 

lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Ciao skipper, non so quanto abbia di impedenza quella lampada a 12v che stà nel kit, ma è per uso auto/motociclistico. Per indicatore di livello cosa intendi ? Se guardi il kit che ho messo in foto ha già una lampada stagna....ovviamente il rubinetto ha uno switch all'interno dell'astina che all'altezza convenuta, nell'abbassarsi del galleggiante, farà chiudere il contatto ed accendere la lampada che avrai incastonato sul cruscotto.

Easy B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi scusate, ma che differenza ci sta tra questo kit : AQueens Xrv750

 

e questo : AQueens Acerbis

 

L'unica cosa che ho capito è che il secondo dovrebbe essere per serbatoi acerbis..... e che il primo costa il doppio del secondo.

Si può usare anche il secondo sul serbatoio originale oppure c'è qualche problema di filettature???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo sono sicuro pure io che funziona...+ che altro mi domandavo se il secondo potesse funzionare lo stesso o meno..... certo se lo chiedo a loro mi vendono quello + caro ;) .....ma dimmi una cosa, la luce della riserva che sta nel kit la posso montare anche esterna alla scatola delle spie (ovviamente trovando il sistema per fissarla) oppure è fatta solo per essere incassata??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Da qualche parte ho letto di una modifica per aggiungere la spia della riserva sulla AT,mi sapreste dare info piu' dettagliate? Grazie

 

..anche io avrei bisogno di sapere dove acquistarlo...se non erro costa una conquantina d euro e dato che sto per cambiare la pompa della benzina,vorrei montarlo per evitare di rovinare anche questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao a tutti, da questo post letto deduco che si può montare la spia riserva sull'RD07, ma alla fine chi l'ha fatto risparmiando un pò rispetto ai kit tedeschi...magari con delle modifiche...

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Il primo sono sicuro pure io che funziona...+ che altro mi domandavo se il secondo potesse funzionare lo stesso o meno..... certo se lo chiedo a loro mi vendono quello + caro wink.gif .....ma dimmi una cosa, la luce della riserva che sta nel kit la posso montare anche esterna alla scatola delle spie (ovviamente trovando il sistema per fissarla) oppure è fatta solo per essere incassata??

 

 

Se il secondo andasse bene ugualmente che bisogno ci sarebbe nel primo...??? :D

 

 

Se la monti esterna è anche meglio perchè ha un problema, nella sua collocazione prevista se c'è il sole...non si vede quando si accende...!!! :blink:

 

Ho ovviato al problema cambiando il led con un altro più moderno e potente :) .......adesso però di notte mi perfora le retine...!!! :(:lol:

 

Altro problemino dopo un anno si è forato il piccolo galleggiante....10 anni fa, adesso probabilmente sarà fatto meglio....comunque ho ovviato anche a questo con una sofisticatissima tecnologia di derivazione aliena......un pezzetto di sughero...!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho ovviato anche a questo con una sofisticatissima tecnologia di derivazione aliena......un pezzetto di sughero...!!! :lol::lol::lol:

 

E sti c@zzi.... hai detto niente....

Ma lo sai che ad oggi non sono ancora riusciti ad inventare un materiale che abbia tutte insieme, le caratteristiche del sughero..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

E sti c@zzi.... hai detto niente....

Ma lo sai che ad oggi non sono ancora riusciti ad inventare un materiale che abbia tutte insieme, le caratteristiche del sughero..!!!

 

Lo so...!!!!

Non è stato ancora possibile sintetizzarlo...!!! :blink:

 

Pensa che 10 anni fa....quando ho fatto "l'operazione" ho preso un barattolo di vetro con della benzina e ci ho messo dentro un pezzetto di sughero uguale a quello del rubinetto per avere un "indicatore di usura" sott'occhio....bene a tuttoggi la benzina è diventata scura ma il sughero non ha subito alterazioni...!!! :)

 

Del resto lo trovano ancora efficente su navi romane in fondo al mare...!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad inviare una mail per fare la richiesta del rubinetto su quei siti tedeschi, sapete dove posso rivolgermi in italia?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CUTTONE

Io comunque il test l'ho fatto ed è stato positivo, solo un pò di setting agli anelli di tenuta ed è andato ok.

Eccovi quanto vi avevo promesso 'o uomini di poca fede ! wink.gif

etc etc

 

Ok Gianfry e quando parte il gruppone d'acquisto?

Io ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barchetta

non vorrei esser stato io ad essere sfortunato ma, rivolgendomi a chi ha installato il kit su rd07, avete mica avuto problemi con l'avvitare il pezzo sull'invaso a vite del serbatoio?

Chiedo perchè a me il meccanico ha provato a metterlo ma dice che la filettatura interna del pezzo è inferiore a quella dell'attacco originale del serbatoio e quindi dopo un solo giro di avvitamento sembra già grippare.

Ovviamente l'idea di avvitare troppo poco un pezzo che pompa benzina e potrebbe creare perdite che colano su zone hot della moto non mi fa molto felice, men che meno il timore che forzando l'avvitamento un po' di più possa spaccarmi l'attacco originale e quindi costringermi a cambiare tutto il serbatoio... Voi come avete risolto?

Il mio kit attualmente giace in garage non montato...:angry2::angry2::angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

non vorrei esser stato io ad essere sfortunato ma, rivolgendomi a chi ha installato il kit su rd07, avete mica avuto problemi con l'avvitare il pezzo sull'invaso a vite del serbatoio?

Chiedo perchè a me il meccanico ha provato a metterlo ma dice che la filettatura interna del pezzo è inferiore a quella dell'attacco originale del serbatoio e quindi dopo un solo giro di avvitamento sembra già grippare.

Nessun problema nel mio caso.....ma non ho capito bene il tuo di problema :unsure:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barchetta

Nessun problema nel mio caso.....ma non ho capito bene il tuo di problema :unsure:.

 

 

 

 

praticamente il pezzo col galleggiante che va inserito nel serbatoio dopo avercelo avvitato, non riesce a fare più di un giro di vite senza sforzare (a detta del mecca) a causa di una filettatura interna troppo piccola rispetto all'attacco del serbatoio. Stephan (il venditore di AQ) mi ha detto che i pezzi del kit sono fatti a macchina e quindi, escludendo sbavature sul filetto che non ci sono, tutti i pezzi dovrebbero essere uguali....

 

 

E intanto il mio pezzo (pagato e spedito a + di 120 euro) rimane smontato a casa. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

A proposito di rubinetto con spia riserva, ho letto di qualcuno che ha tolto la prolunga nera in plastica del rubinetto AT07 (si affaccia sulla fiancata sx della moto per poter agire sul "chiuso,riserva,aperto"). Quindi montato il nuovo con spia si lascia il rubinetto sempre aperto sulla riserva? C'è un accesso diverso dall'originale per aprire e chiudere o mettere in riserva l'afflusso benza?? Vediamo se sapete pure questa??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite duilio72

A proposito di rubinetto con spia riserva, ho letto di qualcuno che ha tolto la prolunga nera in plastica del rubinetto AT07 (si affaccia sulla fiancata sx della moto per poter agire sul "chiuso,riserva,aperto"). Quindi montato il nuovo con spia si lascia il rubinetto sempre aperto sulla riserva? C'è un accesso diverso dall'originale per aprire e chiudere o mettere in riserva l'afflusso benza?? Vediamo se sapete pure questa??

 

io ho montato il kit spia.... e ho lasciato il rubinetto in riserva fisso...

dalla parte destra dove si trova ora il rubinetto ( e lo era anche prima... solo che con la prolunga nera riuscivi a chiuderlo ed aprirlo ) dalla parte destra non si riesce ad accedere.... dalla parte sinistra puoi infilare la mano.... e arrivare al rubinetto.... ma ora.. non ricordo se si riesce a girarlo....dovrei vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

 

 

praticamente il pezzo col galleggiante che va inserito nel serbatoio dopo avercelo avvitato, non riesce a fare più di un giro di vite senza sforzare (a detta del mecca) a causa di una filettatura interna troppo piccola rispetto all'attacco del serbatoio. Stephan (il venditore di AQ) mi ha detto che i pezzi del kit sono fatti a macchina e quindi, escludendo sbavature sul filetto che non ci sono, tutti i pezzi dovrebbero essere uguali....

 

 

E intanto il mio pezzo (pagato e spedito a + di 120 euro) rimane smontato a casa. :(

idem grr

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...