Vai al contenuto

OMMIODDIO CHE STO FACENDO.......


zeppelin

Messaggi consigliati

Ok preso dalla scimmia dell'alleggerimento gpmucci-style ho smontato la mia "vecchia" 03 per provare a farci dentro un qualcosa di ligth prendendo spunto (anzi cercando di copiare spudoratamente...... :unsure: ) la "creatura" partorita da paolo.....i problemi principali sono due, il primo che non sò na sega nè di meccanica nè tantomeno di parti elettriche, per cui sto pregando che riparta........ :rolleyes: , il secondo è che man mano che la smonto mi viene in mente di fare questo, poi magari intanto sistemiamo quello e cambiamo quell'altro ecc.....onde per cui verrrà una apocalisse, spero solo di arrivare al termine dei lavori con la moto che parta...... B)

 

Intanto mettiamo 2 foto di com'è ora......motore smontato per farlo aprire e vedere in che stato è.....e anche quà preghiamo che sia tutto ok........

 

Idee varie e variegata (pure del mecca a cui l'ho lasciata....)......"bombiamo" un pò il motore intanto che è aperto?

Pastrugniamo sui carburatori in previsione di scarico "racccccing"?

 

Mahhh i dubbi mi assalgono, vedremo vedremo........

 

 

Number one, il telaio (a parte lo sporco) è decisamente messo bene, però ho un amico carrozziere che insiste per dargli una rinfrescata......ci son giusto 2 puntini di ossidazione da trattare, poi incartiamo la forcella e rinfreschiamo il tutto.......

 

Number two, motore, carburazione e mi sà pure buona parte dei tubi di raccordo che sarebbe meglio cambiare di peso vista l'età che hanno....... :rolleyes:

 

Idee varie son ben accette........venghino siori venghino......

post-326-1234950897_thumb.jpg

post-326-1234950947_thumb.jpg

Modificato da zeppelin
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ! E pensare che ieri sera ho smontato i due paracarena ... e mi sembrava di aver fatto un lavoro della madonna ... :blush::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi :angry: Non fare scherzi!

 

Sei ad un passo dall'avere il telaio nudo e crudo e ti fermi?

Giù quell'impianto elettrico , giù la forcella , svernicia tutto e ripittura in forno.

Poi cuscinetti serie sterzo nuovi e cuscinetti forcellone posteriore nuovi.

 

Poi ne riparliamo

 

( :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ! E pensare che ieri sera ho smontato i due paracarena ... e mi sembrava di aver fatto un lavoro della madonna ... :blush::lol:

 

 

Mah...ti dirò lo smontare tutto non è che sia poi un grosso problema......l'ho fartto io che sono realmente una vera sega, quindi credo possano farlo tutti......il problema per me sarà rimontare il tutto e farla partire.....è lì che viene il bello.......x intanto è arrivato il serbatoio e 1 fianchetto posteriore del transalp........ottimo ottimo.....

 

 

 

X blacktea......il problema è proprio che man mano che la vedi smontata ti vien voglia di far troppe cose...smontare questo, cambiare quell'altro ecc......quindi tempo e.....spesa.....che lievitano sempre più..... :(

 

 

Cmq credo che farò il pacchetto totale.......smonto tutto e rivernicio e bonanotte.......

 

Il mio "supervisore" mi consigliava pure di metter al carburatore con kit Dynojet, ma per il 650 non esiste.......qualcuno conosce altri kit disponibili?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "supervisore" mi consigliava pure di metter al carburatore con kit Dynojet, ma per il 650 non esiste.......qualcuno conosce altri kit disponibili?

Mo che e' sto "coso"???

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

....domanda? ma il serbatoio della Transalp si può posizionare sulla 650, senza modificarlo?? a parte i fissaggi????

 

Denkiu :unsure:

Modificato da varhonda
Link al commento
Condividi su altri siti

....domanda? ma il serbatoio della Transalp si può posizionare sulla 650, senza modificarlo?? a parte i fissaggi????

 

Denkiu :unsure:

 

 

Pare proprio di sì.......gpmucci mi diceva che lui aveva fatto proprio così.......

 

Cmq mi è arrivato ieri il serba......abituato al peso dell'originale quando ho sollevato il pacco credevo m'avessero inchiappettato e ci fosse dentro solo il fianchetto di plastica.......al peso non c'è veramente paragone......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

.....ok motore aperto......pare messo molto meglio di quel che credevo, a parte che dovrò cambiare un pò di cose fra cui i pistoni che hanno circa 120.000 K....... :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!

Mentre rispondo a questa discussione, sono collegati due tra i più esperti del settore, ovvero Furio e Rino!

 

Ah ah, dai dacci dentro e divertiti, tanto lo scopo è quello!

 

A presto foto dell'ultima versione della Bianchina.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!

Mentre rispondo a questa discussione, sono collegati due tra i più esperti del settore, ovvero Furio e Rino!

 

Ah ah, dai dacci dentro e divertiti, tanto lo scopo è quello!

 

A presto foto dell'ultima versione della Bianchina.

 

:lol:

 

 

Sì oddio spero di farla pure ripartire però...... :P

 

Mi ha scritto un pò di cose da cambiare, ora devo informarmi sui ricambi vari e poi rimontarlo.........

 

Ti ho anche mailato.........eheheh

 

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì oddio spero di farla pure ripartire però...... :P

 

Mi ha scritto un pò di cose da cambiare, ora devo informarmi sui ricambi vari e poi rimontarlo.........

 

Ti ho anche mailato.........eheheh

 

Marco

 

 

 

 

Ok motore aperto e sentito costo ricambi.......azz, in pratica mi ci compro un motore nuovo con la botta che mi han sparato.......vabbè vediamo man mano il da farsi.......poi cmq avremo un africa dell 88 a Km ZERO.......ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...