gemdx Inviata 2005 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 16 ciao a tutti, è un po' che non ci "sentiamo" da queste parti. La mia @ è arrivata a 102.000 km in meno di tre anni e ha camminato la maggior parte delle volte in tragitti extraurbani. Da qualche giorno sento un rumore strano dal motore (lo so che non significa nulla e che descrivere un rumore è un po' difficile!). Possibile che siano le catene di distribuzione? Che differenza c'è tra originale e non? Prezzi? Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2005 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 16 ciao a tutti, è un po' che non ci "sentiamo" da queste parti. La mia @ è arrivata a 102.000 km in meno di tre anni e ha camminato la maggior parte delle volte in tragitti extraurbani. Da qualche giorno sento un rumore strano dal motore (lo so che non significa nulla e che descrivere un rumore è un po' difficile!). Possibile che siano le catene di distribuzione? Che differenza c'è tra originale e non? Prezzi? Un saluto 7949[/snapback] ..e come sarebbe questo rumore? sicuro che non provenga da altrove? Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemdx Inviata 2005 Dicembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 16 il rumore è "kle, kle " tipico di una catena lenta come alla mia XL, ma molto più attenuato! (il mono era molto più irregolare). Ho controllato il gioco delle punterie una settimana fa e dopo 100.000 era ancora perfetto (incredibile!!!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo74 Inviata 2005 Dicembre 18 Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 18 puo essere la frizione o la campana della frizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemdx Inviata 2005 Dicembre 21 Autore Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 21 il rumore dovrebbe cambiare azionando la leva della frizione se fosse come dici. Vi chiedevo se per quel chilometraggio la catena di distribuzione poteva essere arrivata, se avete montato le catene originali o non. So che le originali sono chiuse e dovrei smontare entrambe i carter, frizione, volano (dal manuale d'officina). Ho sempre cambiato le catene chiudendo la maglia con mazzetta e "scalpello"... sempre con le dovute maniere si intende! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adino70 Inviata 2006 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 30 Vi chiedo un consiglio. La mia 650 ha percorso circa 110.000 km .... ora al rientro dal terzo viaggio in sud america ho optato per una revisione integrale. Nei "già che ci sono" ho messo dentro anche la sostituzione della catena di distribuzione, non tanto perchè sia rumorosa ma solo per il semplice fatto che ritengo abbia fatto molta strada. L'amico meccanico mi dice e afferma che non è rumorosa e quindi di lasciar perdere .... voi che dite? Insomma è un organo vitale, ma non saprei davvero quali sono i livelli di usura. Attendo consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 30 Vi chiedo un consiglio. La mia 650 ha percorso circa 110.000 km .... ora al rientro dal terzo viaggio in sud america ho optato per una revisione integrale. Nei "già che ci sono" ho messo dentro anche la sostituzione della catena di distribuzione, non tanto perchè sia rumorosa ma solo per il semplice fatto che ritengo abbia fatto molta strada. L'amico meccanico mi dice e afferma che non è rumorosa e quindi di lasciar perdere .... voi che dite? Insomma è un organo vitale, ma non saprei davvero quali sono i livelli di usura. Attendo consigli 13561[/snapback] non so quali siano i costi di una catena di distribuzione..non credo eccessivi, sicuramente inferiori al costo della manodopera necessaria per sostituirla; se nella revisione da te programmata rientra l'apertura del motore, allora visto che ci sei, cambiala pure altrimenti pensa alla salute (la tua..pero' ) lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2006 Aprile 5 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 5 (modificato) 3° viaggio in sudamerica??.... il mio sogno. Dove sei stato? puoi postare da qualche parte le tue impressioni?Ciao Alessandro. 13630[/snapback] Ha ragione Talino, se effettivamente la catena non è rumorosa e tu non avevi preventivato l'apertura del motore, spedi i soldi ad altro (una bella sospensione!? ) o a qualche altro accessorio. A proposito Talino, ma tu ci sarai all'internazionale? AL momento so' che uno dei vostri verrà, tant'è vero che siamo rimasti che faremo strada insieme. Modificato 2006 Aprile 5 da africano750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 (modificato) Non vi arrabbiate e non prendetemi in giro ma ormai ho 42 anni: COS'E' L'INTERNAZIONALE? Qualcosa di comunista (bimbi bolliti o alla griglia?)? Fabio Modificato 2006 Aprile 10 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Castell Inviata 2006 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 19 La mia a motore caldo(a freddo non lo fa) fa un rumore tipo>: loc loc loc mooolto soft,ma si sente.se tiro la frizio,diminuisce ancora.Campana consumata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati