Vai al contenuto

catena di distribuzione


gemdx

Messaggi consigliati

ciao a tutti, è un po' che non ci "sentiamo" da queste parti.

La mia @ è arrivata a 102.000 km in meno di tre anni e ha camminato la maggior parte delle volte in tragitti extraurbani. Da qualche giorno sento un rumore strano dal motore (lo so che non significa nulla e che descrivere un rumore è un po' difficile!).

Possibile che siano le catene di distribuzione?

Che differenza c'è tra originale e non?

Prezzi?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è un po' che non ci "sentiamo" da queste parti.

La mia @ è arrivata a 102.000 km in meno di tre anni e ha camminato la maggior parte delle volte in tragitti extraurbani. Da qualche giorno sento un rumore strano dal motore (lo so che non significa nulla e che descrivere un rumore è un po' difficile!).

Possibile che siano le catene di distribuzione?

Che differenza c'è tra originale e non?

Prezzi?

Un saluto

7949[/snapback]

 

..e come sarebbe questo rumore?

sicuro che non provenga da altrove?

Lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore è "kle, kle " tipico di una catena lenta come alla mia XL, ma molto più attenuato! (il mono era molto più irregolare).

Ho controllato il gioco delle punterie una settimana fa e dopo 100.000 era ancora perfetto (incredibile!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore dovrebbe cambiare azionando la leva della frizione se fosse come dici.

Vi chiedevo se per quel chilometraggio la catena di distribuzione poteva essere arrivata, se avete montato le catene originali o non.

So che le originali sono chiuse e dovrei smontare entrambe i carter, frizione, volano (dal manuale d'officina). Ho sempre cambiato le catene chiudendo la maglia con mazzetta e "scalpello"... sempre con le dovute maniere si intende!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Vi chiedo un consiglio. La mia 650 ha percorso circa 110.000 km .... ora al rientro dal terzo viaggio in sud america ho optato per una revisione integrale. Nei "già che ci sono" ho messo dentro anche la sostituzione della catena di distribuzione, non tanto perchè sia rumorosa ma solo per il semplice fatto che ritengo abbia fatto molta strada. L'amico meccanico mi dice e afferma che non è rumorosa e quindi di lasciar perdere .... voi che dite? Insomma è un organo vitale, ma non saprei davvero quali sono i livelli di usura. Attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un consiglio. La mia 650 ha percorso circa 110.000 km .... ora al rientro dal terzo viaggio in sud america ho optato per una revisione integrale. Nei "già che ci sono" ho messo dentro anche la sostituzione della catena di distribuzione, non tanto perchè sia rumorosa ma solo per il semplice fatto che ritengo abbia fatto molta strada. L'amico meccanico mi dice e afferma che non è rumorosa e quindi di lasciar perdere .... voi che dite? Insomma è un organo vitale, ma non saprei davvero quali sono i livelli di usura. Attendo consigli

13561[/snapback]

 

 

non so quali siano i costi di una catena di distribuzione..non credo eccessivi, sicuramente inferiori

al costo della manodopera necessaria per sostituirla;

se nella revisione da te programmata rientra l'apertura del motore, allora visto che ci sei, cambiala pure altrimenti pensa alla salute (la tua..pero' biggrin.gif )

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3° viaggio in sudamerica??.... blush.gif il mio sogno. Dove sei stato? puoi postare da qualche parte le tue impressioni?Ciao Alessandro.

13630[/snapback]

 

Ha ragione Talino, se effettivamente la catena non è rumorosa e tu non avevi preventivato l'apertura del motore, spedi i soldi ad altro (una bella sospensione!? biggrin.gif ) o a qualche altro accessorio.

A proposito Talino, ma tu ci sarai all'internazionale?

AL momento so' che uno dei vostri verrà, tant'è vero che siamo rimasti che faremo strada insieme.

Modificato da africano750
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...