Vai al contenuto

éccolo qua...!


Messaggi consigliati

Già, sono passati anni, ma non dimentico mai, anzi spesso mi soffermo a pensare, alla prima comunity su cui ho imparato che cosa è realmente un africa twin ( dopo averla comprata, ovviamente,...)

 

Un tempo, una vita fa, scrissi un messaggio in cui mi preparavo ad affrontare un viaggio, ad affrontare una scelta di lavoro che mi avrebbe messo in difficoltà, ma era un "salto" necessario. Un salto che feci con una certa dose di paura, con una discreta necessità, ma con ....coraggio, lasciatemelo dire senza presunzione.

 

Soprattutto avevo un arma, tre o quattro fogli a4 zeppi di messaggi provenienti dagli utenti di questo forum in cui venivo incoraggiato, sostenuto, spinto....

 

fu una cosa commovente che ancora conservo vivissima.

 

Da allora ho scritto davero poco qui, soprattutto - un po me ne vergogno- quando avevo bisogno di qualcuno o qualcosa.

 

Vedo che ci sono tanti nomi che non conosco, tanti utenti di cui non so nulla, vicino ad altrettanti altri che invece ricordo perfettamente, e mi accorgo con piacere che in linea di massima sono aumentati, (segno tra tante cose, che la mia moto ha ancora mercato! ) ma segno soprattutto che questa comunità ancora vive florida e rigogliosa.

Bene, mi complimento di questo con tutti voi, dal Presidente, ai moderatori, che evidentemente svolgono bene il loro ruolo, e agli utenti che sanno valorizzare il loro operato.

 

 

Sono cambiate un'infinità di cose, in cima a tutto il sottoscritto.

 

Quella scelta di lavoro si rivelò una cosa meravigliosa, adesso ho una mia attività che ( sgraatt sgratt) va avanti alla grande nonostante una perenne crisi nel settore.

 

Ma quello che riguarda il mio lavoro, il fatto che sono tranquillo e sereno, che si tira avanti senza ammazzarsi di lavoro, avrei potuto scriverlo in un qualsiasi ed imprecisato giorno della mia vita, e sarebbe stato lo stesso.

 

Oggi, invece, proprio oggi, ho sentito il bisogno di ....dare mie notizie, di far sapere anche al forum il punto della mia situazione, in questa giornata per me importante.

(ovvio mi riferisco a chi si ricorda di Robbello, di far sapere a chi sfogliando le foto di Caraglio di una vita fa, si chieda "che fine avrà fatto".)

 

Già, perchè ...era difficile scrivere " oggi ho una nuova compagna", oppure " oggi ho trovato un nuovo cliente", oppure ancora "ho cambiato l'africa"...

 

No, non si poteva.Per carità, eh, sono senz'altro, quale più e quale meno, tutti momenti in cui ho dovuto cambiare un po il ritmo della mia vita, in modo profondo, nel caso della vita sentimentale, ed in modo leggero, nel caso della moto.

Però non mi veniva di stare a scrivere di volta in volta "oggi ho fatto questo , oggi ho fatto quest'altro"

 

Oppure avrei potuto farlo, dando, ricordando, comunicando via via i cambiamenti che via via mi accadevano intorno a chi era interessato.

 

Avrei potuto scrivere anche un anno fa, un anno esatto, per dire ...tanto. Tantissimo, anzi, ma...non tutto.

 

Ora, adesso, e solo adesso, mentre mi guardo indietro ad un anno esatto fa, posso gioire, beneficiare di una situazione che mi rende felicissimo, quella di comunicare tutto insieme un magnifico periodo di vita, di comunicarvelo proprio oggi, un giorno che riesce ad essere arrivo e partenza al tempo stesso.

 

Oggi, infatti, mentre nostro figlio cresce, beatamente cullato, nella pancia della mamma, da dove uscira tra meno di 5 mesi, io e mia moglie festeggiamo il primo anniversario di matrimonio.

 

E, credetemi, non è passato un giorno, uno soltanto in cui io non sia stato felice.

 

In questa giornata che al tempo stesso è un traguardo ed una partenza, sento davvero forte e nitido quel senso di....sicurezza, coraggio, decisione che mi ricorda molto la mia persona dopo aver letto quei tre fogli a4, quando stavo per fare la scelta di lavoro, incoraggiato da voi.

 

In quei giorni, come oggi, avevo davanti una serie di incognite ed eventualità, davanti alle quali l'unica mia arma era la determinazione maturata anche grazie ai vostri incoraggiamenti.

 

In quei giorni capii una cosa importante, che la difficolltà nei percorsi, è direttamente proporzionale alle soddisfazioni nel raggiiungere i traguardi.

 

E oggi, mentre trovo il tempo per riposarmi un attimo, giusto 4 mesi e mezzo...., prima di intraprendere un nuovo percorso, mentre trovo il tempo per guardare indietro a tutto quello che ho fatto, mi accorgo che in un certo qualmodo e senza spiegare troppo, tutto è cominciato da qui, da queste pagine;

e quindi mi sembra doveroso trovare anche il tempo per salutarvi tutti e ringraziarvi di cuore per aver fatto parte del mio passato, per far parte del mio presente, e -questa è una promessa!- far parte del mio futuro!

 

La pianto, sperando di non aver annoiato nessuno...:!

Vi saluto, davvero, di cuore!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti conosco ma è come se ti conoscssi, come d'altronde per tanti altri del forum. Non posso che essere felice di leggere che sei soddisfatto e sereno. Quando i risultati son frutto di ingegno, fatica, sudore e spesso anche sofferenza non posso che provare molta stima e ammirazione.

Gazie a te per aver scritto esternando queste belle parole. Sono ricche di amicizia e lasciano il segno come una grande stretta di mano.

 

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...