Vai al contenuto

Fotuzze della mia smaialata di sabato :


PEDAR

Messaggi consigliati

Io sono quello con il 110.

 

l' amico "Friz" con il 90 l' ho strappato fuori 2 volte.

 

Questa era la mia visuale :

 

Immagine IPB

 

Questo era il 110 che guidavo io ( come ingombri è simile al mio Disco II ).

 

Immagine IPB

 

Questo è il 90 piantatissimo che ho strappato fuori 2 volte, alle terza sono uscito "scavalcando" l' argine !

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Le foto sono fatte con il telefonino.

 

Il resto ... non è documentato ... ma ... non avrei mai pensato che con un Defender si possano fare certe cose. :huh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con i fuoristrada potete fare solo dei percorsi delimitati ?

Mi piange il cuore a pensare che ci si possa divertire a devastare qualsiasi bosco radura o sterrato che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me (e spero) non penso che loro devastino ciò che incontrano.

come dovrebbe essere pure per l'enduro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono percorsi legali.

 

Questo fa parte di una tenuta agricola a sud di Piacenza dove è stato apposistamente costruito il circuito ( tra l' altro è stato il loro cingolato da 80 quintali a preparare le "strade" ).

 

http://www.landrover.it/it/it/Adventures/a...verview_new.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con i fuoristrada potete fare solo dei percorsi delimitati ?

Mi piange il cuore a pensare che ci si possa divertire a devastare qualsiasi bosco radura o sterrato che sia.

 

Hai ragione, anche io penso che ci debbano essere limiti ma,...vi sono due buone ragioni per far si che esistano attività fuoristrada a due e più ruote:

1 finchè si fanno su strade carrabili aperte ai veicoli, non puoi dire nulla.

2 è pur vero che esistono antiche strade un tempo utilizzate e ormai in disuso e riaprendole si riscoprono antichi percorsi e si facilita l'intervento boschivo per gli incendi

 

per il resto, quando vedo moto o auto "fuori rotta" mi arrabbio e faccio di tutto per farli desistere anche foto, minacciando eventuali denunce. Il trial ad esempio mi piace di più perchè ha meno impatto ma ne ho beccati alcuni che tentavano di passare in un bosco su una rupe estirpando a braccia e machete i rami fastidiosi, ho evitato le botte ma li ho fatti desistere. Come pure auto che oltrepassano divieti e sbarre solo per portare i loro mocciosi obesi dove non potrebbero arrivare mai seduti davanti la play station, li odio e non posso fare a meno di "scagnarare"

 

Nel caso di Pedar mi pare che la strada, seppur malandata, ci fosse e il fatto che sia organizzata credo sia pienamente accettabile. Complimenti per le performance.

Ovviamente anche a me piacerebbe fare hard cross in montagna ma ho troppo rispetto per gli animali e per il silenzio dei boschi, per cui mi limito alla minima attività accettabile dal mio senso civico che per forza di cose NON può essere perfettamente uguale a quello degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella macchina lì, il Defender 90, negli anni verdi, c'ho fatto cose che con le attuali fuoristrada te le puoi solo sognare la notte... tipo: Costa D'Avorio 1988, selezioni italiane del Camel Trophy, attraversamento in lungo e in largo della foresta primigenia di Takì... e sì... bei tempi quelli... Cmq. passati; nella diatriba fuoristrada sì, fuoristr. no non voglio entrarci, che sarei troppo di parte ;) dico solo che preferisco cmq. vedere dei 4x4 rotolarsi nel fango, in trazione e a bassa velocità piuttosto che vedermi sfrecciare frotte di auto-blù a velocità da paura sui viali delle nostre città all'ora di punta o in autostrada a sirene spiegate, portando a spasso chissà quali personaggi indaffaratissimi.... <_< e a spese mie naturalmente... :( Tornando a noi, penso che il tuo amico col 90 abbia commesso l'errore di voler effettuare il passaggio in aderenza a bassa velocità e non con gomme mud, da fango, correggimi se sbaglio. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...