Vai al contenuto

Pericolo saldatrice


raffaele

Messaggi consigliati

Dato che navigo nell'ignoranza,prima di fare stupidaggini.....chiedo.Debbo assolutamente saldare alla base della stampella un disco di ferro,ormai l'originale e' consumato e quando parcheggio la stampella affonda nella terra.Dunque,posso saldare senza smontarla o invece mi salta l'impianto elettrico o la centralina e distruggo tutto ??? :o:o Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che navigo nell'ignoranza,prima di fare stupidaggini.....chiedo.Debbo assolutamente saldare alla base della stampella un disco di ferro,ormai l'originale e' consumato e quando parcheggio la stampella affonda nella terra.Dunque,posso saldare senza smontarla o invece mi salta l'impianto elettrico o la centralina e distruggo tutto ??? :o:o Raf :blink:

 

 

per stare sereno stacca la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio con tre rivetti ?? la stampella ,nella parte che pogggia a terra, assomiglia alla punta di una freccia ! E poi........come faccio, Talino , a staccare la centralina ? :blush::blush: Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio con tre rivetti ?? la stampella ,nella parte che pogggia a terra, assomiglia alla punta di una freccia ! E poi........come faccio, Talino , a staccare la centralina ? :blush::blush: Raf

 

 

non so se nella rd07 sta sotto la sella come la rd04 oppure sotto la fiancatina sx, in ogni caso e' quella scatola nera rettangolare con due connettori: li stacchi et voila' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è consumato... te manca proprio la piattella d'appoggio!!?? :blink: Personalmente smonterei il cavalletto (si fa in un attimo) così gli dai pure una raddrizzata e, dopo la saldatura, una bella verniciata. Giacchè stai facendo il lavoro, la piattella falla bella generosa (7-8 cm. di diametro) così avrai un buon appoggio anche su terra o su sabbia... ;) Lamps.

 

P.S.: la centralina sta sotto la fiancatina sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,ho capito dov'e' la centralina !! E' quella che tre mesi fa' ,quando ho acuistato la moto,pensavo fosse la scatola dei fusibili.....meno male che non l'ho aperta !!! beata ignoranza. :blush::blush::blush: Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il fianchetto sx, stacca la centralina, secondo me ci metti lo stesso tempo che smontare il cavaletto e saldi comodo e anche + tranquillo, poi fai come vuoi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Visto il livello di conoscenza sul soggetto, cioè sei messo peggio di me, io ti consiglio di smontare il cavalletto..

 

se invece vuoi osare stacca ANCHE la batteria e tieni vicino un estintore. Lava bene la moto prima di saldare. I residui oleosi di cui il motore e la zona vicino alla catena sono pieni sono altamente infiammabili.

 

ciao

 

non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SMONTA QUEL CAVOLO DI CAVALLETTO!!!!

:D

 

ah... poi chiedi a SALCAZ!... lui e' un esperto su quel particolare!!!

:D

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.Raf :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

 

 

quoto in pieno

 

smontare il cavalletto è la cosa migliore

 

p.s. x locura riferendomi ovvioamente al suo post................"cosa avrà voluto dire??? :D:P "

 

locù vadaviaiiciaapppp :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salcaz... semplicemente che tu hai (o almeno avevi!) il cavalletto laterale piu' bello che abbia mai visto in vita mia...

con un laterale cosi' non hai bisogno del centrale!

 

:D :D :D :D :D

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...