Vai al contenuto

Montaggio molle WIRTH


Max970

Messaggi consigliati

Lunedì ordino le Wirth direttamente alla Touratech. Mi hanno parlato molto bene del prodotto, ma mi piacerebbe sentire qualche testimonianza diretta.... e per il montaggio si riesce a fare da soli?

 

p.s. ho tenuto le molle originali fino a 48.000km per poi passare a WP. Ora con 71.000km all'attivo (23.000 con le WP) vorrei un prodotto DOC ma sensa spendere un patrimonio!!

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì ordino le Wirth direttamente alla Touratech. Mi hanno parlato molto bene del prodotto, ma mi piacerebbe sentire qualche testimonianza diretta.... e per il montaggio si riesce a fare da soli?

 

p.s. ho tenuto le molle originali fino a 48.000km per poi passare a WP. Ora con 71.000km all'attivo (23.000 con le WP) vorrei un prodotto DOC ma sensa spendere un patrimonio!!

 

Max

3253[/snapback]

 

Io ho fatto installare le molle Wirth da Only Bike quest'estate. Ho una RD 04 M mezzo litro di olio sae 12.5 per stelo, pressione aria 0,4. La situazione e migliorata l'avantreno filtra meglio le asperità, cade meno in curva ma noto una fastidiosa rumorosità dovuta all'interferenza delle molle contro le canne delle forcelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi sono appena arrivate le molle Wirth per la mia RD07 ma mi sono sorti due dubbi:

per prima cosa qual'è la parte delle molle che va in alto? E poi quanto olio devo mettere in ogni stelo?

 

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena arrivate le molle Wirth per la mia RD07 ma mi sono sorti due dubbi:

per prima cosa qual'è la parte delle molle che va in alto? E poi quanto olio devo mettere in ogni stelo?

 

Grazie anticipatamente per le risposte.

7132[/snapback]

 

La parte con le spire + ravvicinate va in alto, per l'olio ci sono due scuole di pensiero diverse, c'è chi dice che ci va la quantità originale (che ora non ricordo quanto è dovrei cercarlo), c'è chi dice che ce ne va di meno altrimenti ti schioppano i paraoli.

 

Io ho la quantità normale, non faccio fuoristrada duro, ma sono pesante io e non ho alcun problema. Vediamo cosa dicono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...