Vai al contenuto

Telemedicina


Messaggi consigliati

La mia nuova RD03 usata ha i seguenti sintomi:

- zero/scarsa propensione a salire di giri (mai oltre i 4000)

- scoppietti allo scarico (sia quando si da il gas, che al minimo, che in rilascio)

- quando si da il gas, lo rifiuta, si soffoca e si spegne.

L'elettricità arriva a tutte e 4 le candele (nuove).

Entrambi i cilindri funzionano.

Prima di rivolgermi alla mecca gradirei avere un vostro parere ! :(

 

La mia nuova RD03 usata ha i seguenti sintomi:

- zero/scarsa propensione a salire di giri (mai oltre i 4000)

- scoppietti allo scarico (sia quando si da il gas, che al minimo, che in rilascio)

- quando si da il gas, lo rifiuta, si soffoca e si spegne.

L'elettricità arriva a tutte e 4 le candele (nuove).

Entrambi i cilindri funzionano.

Prima di rivolgermi alla mecca gradirei avere un vostro parere ! :(

 

dimenticavo di aggiungere MINIMO IRREGOLARE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece sei fortunato potrebbero essere solo gli slider incrostati che non si aprono...!!!

Cosa sono gli slider ? :blink:

 

Ho smontato i carburatori e mi sembra tutto a posto.

 

Immagine IPB

 

Le membrane sono integre:

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

 

Piuttosto mi sono accorto di una crepa nel condotto che porta l'aria dalla scatola filtro ai carburatori: potrebbe essere lei l'origine di tutti i mali ?

 

Immagine IPB

 

Ho chiuso la crepa con del silicone sigillante. Non appena avrò rimontato tutto vi faccio sapere come va:

 

Immagine IPB

 

P.S. in nero sulle valvole del gas a che cosa è dovuto ?

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .

a tal propopsito mi sapete dire a cosa funzionano quelle valvole che vengono montate ai lati dei carb.

premetto che ho una rd 07/a ,sono di plastica , e visto che n'e' ho una che si e' rotta e quindi incollata mi domandavo se influiva ne rendimento .

 

 

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Ho lucidato a specchio sliders e loro sedi, rimontato tutto , la moto va una bellezza, prende tutti i giri senza buchi. Rimane qualche scoppiettio in rilascio. Il motore è decisamente gestibile (vengo da una Aprilia Caponord..), mi piace perchè è molto pronto e riprende senza esitazioni con le marce alte a basso nr. di giri. Unico difetto riscontrato sulla moto (oggi ho fatto il primo giro) è il serbatoio, anzi gli svasi del serbatoio che non contengono le mie ginocchia, ma io non faccio testo perchè sono alto 192 cm.

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato ! :D

Modificato da wlafrica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

riapro questa vecchi discussione perche la mia africa ha problemi simili....

 

ho sostituito le membrane carburatori(crepate) ma la moto continua a non prendere tutti i giri...

 

i pistoni a depressione scorrono ,ma non scorrono perfettamente e vorrei fare il tentativo di lucidarli...

 

si presentano color marroncino chiaro e in parte neri,che credo sia la parte ossidata...

 

 

ho letto da qualche parte che grattandoli potrei levare lo strato di "lucido" e rendere ruvida la superficie con risultato opposto.

 

cmq ormai vorrei fare lo stesso questo tentativo....

 

una carta vetrata 1000 ad acqua andrebbe bene o faccio danno?

 

gianfranco tu che l'hai fatto cosa consigli come carta vetrata o altro?

 

 

grazie,speriamo che sia questo perche non la posso vedere la mia africa che va come uno scooter 125 -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la carta seppia da 1000 ad umido va benissimo.. poi li puoi lucidare con pasta abrasiva... o andare direttamente già subito con pasta abrasiva.

Però... a meno che abbiano proprio delle croste che non li fanno scorrere... con le membrane nuove, dovrebbero comunque funzionare.

Se il tuo problema persiste... direi che è più probabile non siano state ben montate le membrane..!!!

Oppure che quel forellino a lato che gli trasmette la depressione sia otturato da sporcizia.

Controlla bene che il bordo esterno nel montaggio non sia stato pizzicato storto... altrimenti è come avere ancora le membrane tagliate..!!!

.

 

 

nulla di risolto porcaccia la miseria a 6000 giri si pianta,ma andiamo con ordine:

 

1 sliders belli lucidati .adesso il sinistro scorre perfettamente, il destro scorre ma non si chiude proprio all'istante come l'altro

 

2 effettivamenteil bordo delle membrane sembrava pizzicato

ma non capisco come devo posizionarle meglio di cosi!!!

ho provato sia la procedura del manuale honda che dice di spingere in alto il pistoncino e chiudere il coperchio ,sia come dice la testa a me cioe posizionare la membrana e mettere il coperchio

 

ma cmq non sono sicuro di averle messe bene...

 

suggerimenti sulla procedura da usare??

 

3 il foro della depressione indicato da te Gianfranco qual'e?

perche abbiamo due fori:uno largo e piatto e un altro piccolo come una capocchia di spillo che mi pare sia collegato con la membranina de cutoff(questo mi pareva otturato forse perche ho smontato la membrana del cutoff e provato a soffiarci col compressore)

 

4 ho regolato la vite della miscela a ben 3 giri e ancora spara in risascio (ho anche la marving pero)

 

5 per : nobody67carlo si il filtro lo rimesso originale honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quello che scrivi, perdonami ma io mi arrendo...!!!

 

Come posso suggerirti possibili soluzioni a ipotetici problemi, se già in partenza hai dei dubbi su come hai montato le membrane...!!!

E' come se mi dicessi "Ho l'auto che sbanda, ma non so se ho una ruota bucata "

 

Le membrane si montano esattamente come suggerisce il manuale...

E' inutile pure regolare la vite della miscela minimo fin che hai problemi sulla carburazione... potrebbe scoppiettare per altri 100 motivi.

.

 

bo saro impedito io ma c'è una parte delle membrane che non vuole stare in sede e appena levo le dita per appoggiare il coperchio tende a spostarsi.

 

ormai sono curioso di sapere qual'è questo foro che potrebbe ottturarsi...

 

è quello piccolissimo che si trova dove di poggia il bordo delle membrane?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tutto è bene quel che finisce bene!!

 

sono riuscito a montare bene le membrane sporcandole col grasso per far stare fermi i bordi....

 

esco di casa ,stradone ,2a marcia .....e zacckkk passa 7000 giri!!

mi spunta lo stesso sorriso di un bimbo che, tornato a casa col suo giocattolo nuovo, riesce a farlo funzionare!

 

adesso posso finarlemente passare nella sezione apposita a presensare la mia motina :)

 

un ringraziamento a chi mi ha dato del consigli,qui ed in un altra discussione, in particolare a Gianfranco(il quale ci aveva perso le speranze :D ) e Skatafossy che mi ha suggerito del grasso!

 

W l'AT!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

La mia moto da qualche tempo a 4.000 giri si pianta ......... penso che siano le membrane ... ma a questo punto:

 

dove comprare le membrane?

per il montaggio seguirò il manuale ......ma avete qualche dritta da fornirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia moto da qualche tempo a 4.000 giri si pianta ......... penso che siano le membrane ... ma a questo punto:

 

dove comprare le membrane?

per il montaggio seguirò il manuale ......ma avete qualche dritta da fornirmi?

 

ciao compaesano :-)

 

comprale dal sito tedesco che ti ha consigliato il buon Gianfranco,e se accetti il mio consiglio prendine anche una in più che fa sempre comodo(io dopo qualche mese ne ho rotto un altra,dopo poche ore avevo gia riparato la moto)

 

inoltre io all'inizio non sapevo montarle perfettamente nel loro alloggiamento,quindi una volta richiuso tutto la moto continuava ad andare male...poi mi arrivò il consiglio di un utente del forum di sporcare la sede con del grasso e sono riuscito a montarle bene...

 

cmq se ti serve una mano ti lascio il cellulare sulla posta..

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Gianfranco per i consigli e a NordKapp per la disponibilità ...che sicuramente chiederò.... intanto se mi lasci il cellulare ci andiamo a prendere un caffè.. magari da Alecci.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...