Vai al contenuto

Allineamento carburatori


Messaggi consigliati

Ho comprato la scorsa settimana su Ebay il Carbtune, costa all'incirca 80€, me l'ha suggerito un meccanico, l'ho già provato e va molto bene, la mia africozza era bella sbilanciata!

Modificato da alfa2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatto due conti e tra materiale, benzina spesa per andare in giro a ricercare i vari componenti (abito in una zona in cui non si trova niente e bisogna fare parecchia strada per trovare il materiale) tempo....alla fine l'h comprato,in due giorni è arrivato,son sicuro che funzioni bene ....

sto invecchiando ed inizio ad amare le comodità!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatto due conti e tra materiale, benzina spesa per andare in giro a ricercare i vari componenti (abito in una zona in cui non si trova niente e bisogna fare parecchia strada per trovare il materiale) tempo....alla fine l'h comprato,in due giorni è arrivato,son sicuro che funzioni bene ....

sto invecchiando ed inizio ad amare le comodità!

Infatti io l'ho realizzato in un momento in cui il sacro fuoco ardeva. Se dovessi rifarlo oggi non so. Ma alla fine mi sarà costato tutto 20-25 euro. Per fortuna ho tutto a portata di mano qui. L'unica cosa comprata sulla baia sono stati i gicler, 10 euro spediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho costruito ma non riesco a fare una equilibratura....bo per questo penso di comprarmelo, probabilmente c'è qualche errore per cio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho costruito ma non riesco a fare una equilibratura....bo per questo penso di comprarmelo, probabilmente c'è qualche errore per cio..

Fare un'equilibratura non è proprio semplice, motivo per il quale il tuo vacuometro potrebbe essere ben fatto ma da li a farne buon uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente cose quali...

che il tubo deve essere di quelli che servono per l'aria compressa, per le pompe d'olio o carburante, in modo che siano flessibili ma non cedano sotto pressione,

che il liquido che hai messo nei tubi non deve essere troppo liquido che se no appena vai fuori controllo il motore lo ingoia, ma nemmeno troppo denso altrimenti è difficile farlo muovere,

che non ci devono essere bolle d'aria,

che il tubo che hai usato, lungo almeno 4 metri, ma meglio se 5 o 6, deve essere curvato proprio a metà in modo che 1 metro o più vada nella canalina e ti rimane 1,5-2 per poter giostrare sulla moto,

che i gicler che hai inserito sulle estremità dei tubi devono essere ben fissati e a tenuta, altrimenti se fanno aria si sbilancia tutto e non si crea la depressione,

che devono essere entrambi ben avvitati nei loro alloggiamenti, per il motivo di cui sopra,

che la vitina per la regolazione è sistemata in un punto molto difficile da raggiungere ed è sensibilissima e conviene usare un bel giravite piccolo ma lungo in modo da non dover infilare le mani in punti molto caldi,

che devi avere un buon sistema di alimentazione dei carburatori visto che l'operazione si fa senza serbatoio altrimenti rimani a secco troppo presto e devi ricaricare, riprendere il punto,

...

...

...

insomma... tutta una serie di piccole cose ma ognuna col suo significato e la sua valenza.

 

Sarebbe utile che tu mostrassi una foto del tuo vacuometro e dei suoi dettagli per poter capire se ci sono problematiche strane che magari a te sfuggono ma a qualcun altro saltano agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kit delle belle info....ora sono fuori sede ma appena rientro invierò le foto...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho appena fatto la sincronizzazione o meglio l ha fatta il meccanico.era fuori di poco ma ora che sono allimeati e diventata ancor piu fluida e pastisa..spettacolo!a chi non l ha ancora fatto o fatto fare lo consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...