Vai al contenuto

Africa Twin del '93 a Roma


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

sono possessore della suddetta e mi chiedevo se si poteva fare qualcosa per farla circolare dentro Roma. E' un caso disperato?

 

Grazie mille, ciau^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti riferisci alle limitazioni anti inquinamento?

leggi l'ordinanza di divieto di circolazione. A Torino i motocicli 4 tempi sono esenti dal divieto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti riferisci alle limitazioni anti inquinamento?

leggi l'ordinanza di divieto di circolazione. A Torino i motocicli 4 tempi sono esenti dal divieto

 

Grazie della risposta veloce :D

 

Mi pare che sia euro 2 all'interno della fascia verde a Roma. Mi chiedevo se qualche romano avesse il mio stesso dubbio, ma anche una risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta veloce :D

 

Mi pare che sia euro 2 all'interno della fascia verde a Roma. Mi chiedevo se qualche romano avesse il mio stesso dubbio, ma anche una risposta :D

figurati. Controlla comunque l'ordinanza. Euro due per tutti i veicoli ma secondo me i ciclomotori 4 tempi sono esclusi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... se non erro , si puo' circolare solo fuori della fascia verde !!! :D

 

il centro , ce lo possiamo dimenticare ! :angry:

 

comunque , io spesso e volentieri ci vado , e fino a oqqi .....sgrat ...sgrat !!!

 

vedi tu !!! :)

 

 

"@ only the best"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema ma da quanto ho capito i quattro tempi possono ancora circolare traquillamente, anche quando ci sono le targhe alterne noi possiamo muoverci senza tenere conto della targa.

 

Targhe Alterne

La limitazione della circolazione a targhe alterne è prevista all'interno della Fascia Verde, dalle ore 15 alle 21. Si inizia, giovedì 10 gennaio 2008, con i veicoli di targa pari. Seguirà il giovedì successivo con i veicoli di targa dispari, e così fino al 27 marzo.

Inoltre in tutti i giovedì in cui si circolerà a targhe alterne sarà vietata la circolazione per tutti gli autoveicoli, sia con targa pari che con targa dispari, a benzina o diesel "euro 0"; per i ciclomotori e i motoveicoli a due tempi "euro 0"; per autoveicoli (compresi i commerciali) diesel "euro 1" ed "euro 2" , tricicli e quadricicli diesel "euro 0" ed "euro 1". Le auto diesel "euro 4" potranno circolare solo se dotate di filtro antiparticolato (FAP) montato di serie.

Domeniche di blocco totale della circolazione.

Le domeniche in cui è stato deciso il blocco totale della circolazione sono: il 27 gennaio, il 17 febbraio e il 2 marzo. L'orario di blocco sarà dalle ore 9 alle ore 17 e prevede il divieto di circolazione per autoveicoli, ciclomotori e motoveicoli all'interno della Fascia Verde.

Blocchi del traffico nei giorni di superamento

I blocchi vengono decisi in base al "Piano di Intervento Operativo": dopo 3 giorni consecutivi di innalzamento dei livelli delle polveri sottili oltre il limite di guardia, in almeno due centraline di monitoraggio, viene decretato il blocco del traffico per i veicoli più inquinanti. Il divieto di circolazione che, in questi casi, va dalle ore 7.30 alle 20.30, all'interno della Fascia Verde, è rivolto alle seguenti categorie di veicoli: autoveicoli a benzina e diesel "euro 0"; ciclomotori e motoveicoli a due tempi "euro 0"; autoveicoli (compresi i commerciali) diesel "euro1" ed "euro 2" , tricicli e quadricicli diesel "euro 0" ed "euro 1" .

Molto importante: da gennaio 2008 anche i veicoli diesel "euro 2" non potranno più circolare nei giorni in cui si verificano i picchi di inquinamento e durante l'applicazione delle targhe alterne.

Deroghe

Le uniche deroghe previste, sia per le targhe alterne sia per i blocchi totali del traffico, riguarderanno i veicoli a basso impatto ambientale: veicoli alimentati a gpl, metano, ibridi, elettrici, le auto a benzina "euro 4" e diesel "euro 4" con FAP montato di serie. Durante i blocchi totali domenicali potranno inoltre circolare le moto "euro 3".

Nei giorni di blocco sono previsti il potenziamento del trasporto pubblico(del 20%) e l'aumento dei controlli da parte dei Vigili Urbani. Per i trasgressori sono previste multe di 71 euro.

 

 

Quelli incriminati sono i due tempi.....cmq non abbiamo lunga vita tra poco ci bloccheranno!!! Maledetti :angry:

 

Nei giorni normali cmq non abbiamo limitazioni di fasca verde o ztl!!

 

Questo è quanto mi è stato detto dal comado dei vigili vicino casa, ma bisogna informarsi continuamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte.. quindi ho capito che posso portarmela a Roma (sono originario di un'altra città). Almeno per ora.. sul sito del comune ho trovato solo carte su carte (anzi pdf su pdf)....

 

La nostra AT è pulita!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Ciao a tutti,

 

volevo comunicarvi che tutte i ciclomotori e motocicli che rispettano la normativa pre-euro (Euro 0) 2 e 4 tempi non possono circolare dentro Roma, praticamente solo le AT immatricolate dopo il 2000 sono in regola...

 

LA DOMANDA è:

 

c'è una soluzione, una modifica o qualsiasi altro rimedio per evitare di litigare ogni volta con i pizzardoni (pizzardoni = vigile urbano in romano) che giustamente fanno il loro lavoro?

 

attendo Vs notizie !!!

 

p.s. sopratutto dagli Africani romani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo comunicarvi che dal 1 Gennaio 2010 tutti i ciclomotori e motocicli che rispettano la normativa pre-euro (Euro 0) 2 e 4 tempi non possono circolare dentro Roma, praticamente solo le AT immatricolate dopo il 2000 sono in regola...

 

LA DOMANDA è:

 

c'è una soluzione, una modifica o qualsiasi altro rimedio per evitare di litigare ogni volta con i pizzardoni (pizzardoni = vigile urbano in romano) che giustamente fanno il loro lavoro?

 

attendo Vs notizie !!!

 

p.s. sopratutto dagli Africani romani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo comunicarvi che dal 1 Gennaio 2010 tutti i ciclomotori e motocicli che rispettano la normativa pre-euro (Euro 0) 2 e 4 tempi non possono circolare dentro Roma, praticamente solo le AT immatricolate dopo il 2000 sono in regola...

 

LA DOMANDA è:

 

c'è una soluzione, una modifica o qualsiasi altro rimedio per evitare di litigare ogni volta con i pizzardoni (pizzardoni = vigile urbano in romano) che giustamente fanno il loro lavoro?

 

attendo Vs notizie !!!

 

p.s. sopratutto dagli Africani romani

 

dipper da dove spunti fuori??? che fai appari e scompari come ti pare e piace??? :lol: noi staimo cercando africani romani per fare delle grosse riunioni, magnate, bevute e forse sc.......te e tu non ci sei???? cartellino giallo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le africa twin sono euro 0 e non possono circolare a Roma, tranne quelle "classificati di interesse storico-collezionistico iscritti ai Registri riconosciuti dal nuovo codice della strada"

 

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/&...-1312298566.jsp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

sono rientrato a Roma ieri sera e stamattina cosa trovo sul giornale? Che i movoteicoli Euro 0 dal primo gennaio 2010 non possono più circolare nell'area dell'anello ferroviario.

Mi scende una goccia di sudore freddo e poi mi tranquilizzo, sono residente dentro la fascia interna e mi perdonano fino al 30 giugno 2010.

 

Poi ci arrivo in un attimo: Ma cavolo 6 mesi passano volando, ed io la REGINA c'è l'ho da quasi 2 mesi. Eh No! Eh No! Eh No!

 

Francamente sono stanco di vedere come veniamo manipolati dai nostri nostri ben voluti governanti con informazioni incomplete, capsiose e manipolate come questa:

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/&...-1312298566.jsp

 

cosicchè mi sono messo a cercare una via di uscita dentro i parametri che la legge mi permette.

Ebbene,

 

dopo aver letto le seguenti Deliberazioni della Giunta Comunale:

N°797/2002 - SEDUTA DEL 23 DICEMBRE 2002

N° 24/2005 - SEDUTA DEL 26 GENNAIO 2005

N°615/2006 - SEDUTA DEL 15 NOVEMBRE 2006 (stabilisce la deroga).

N°805/2006 - SEDUTA DEL 29 DICEMBRE 2006

N°185/2007 - SEDUTA DEL 9 MAGGIO 2007

N°562/2007 - SEDUTA DEL 12 DICEMBRE 2007

N°563/2007 - SEDUTA DEL 12 DICEMBRE 2007,

 

Dopo aver letto Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)

di ROMA

 

Credo personalmente, che tali regolamentazioni non siano applicabili alle nostre REGINE.

 

In resume, la Deliberazione della Giunta Comunale N°185/2007 - SEDUTA DEL 9 MAGGIO 2007, recita nella parte pertinente:

 

"LA GIUNTA COMUNALE

per i motivi espressi in narrativa, delibera:

− il divieto permanente di accesso e di circolazione, a partire dal l gennaio 2008, nella

ZTL "Anello Ferroviario" (di cui all'Allegato I), per le seguenti tipologie veicolari:

...

ciclomotori e motoveicoli ad accensione spontanea (diesel), a tre e quattro ruote

(cd. tricicli e quadricicli), non conformi alla direttiva 97/24/CE - fase II e

successive oppure alla direttiva 2002/51/CE – fase A e successive (cd.

"Pre-Euro 1" e "Euro 1")."

 

Voi direte si, ma dovè che c'è il rifferimento al 31 dicemrbre 2009?

Lo troviamo qui nella Deliberazione della Giunta Comunale

N°615/2006 - SEDUTA DEL 15 NOVEMBRE 2006

Che nella parte pertinente recita (attenzione a come l'hanno redatta perché è fondamentale!!!!):

 

"LA GIUNTA COMUNALE

delibera:

1. il divieto permanente di accesso e di circolazione, a partire dal 1 gennaio 2007, nella

Z.T.L. – Anello Ferroviario (di cui all’Allegato I), per i ciclomotori e motoveicoli a

due, tre e quattro ruote dotati di motore a due tempi (alimentati a miscela di

benzina/olio), non conformi alla direttiva europea 97/24/CE e successive

(cd. Pre-Euro I o Euro 0);

 

...

 

4. di autorizzare la deroga dal suddetto divieto, sino al 31 dicembre 2009, per i

ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote dotati di motore a quattro tempi

non conformi alla direttiva 97/24/CE e successive; ... "

 

Io dico: ma come mi autorizzi a fare una cosa che non mi hai vietato? hummm!!! I conti non tornano.

 

 

Si evvince che, dato che le nostre REGINE girano a benzina, noi siamo fuori dal divieto.

 

PEr espiegare come sono arrivato a questa conclusione mi ci vorrebbe del tempo veramente ma comunque appena mi riunirò coi raagazzi laziali e Romani per girovagare con le REGINE, spiegherò loro e so che potranno spiegarsi meglio di me in questa  sede.

 

Per quanto riguarda la normativa di riferimento mi sono avvalso dei documenti ufficiali

messi a disposizione dei cittadini dal Comune di Roma nel sito: 

 

http://www.comune.roma.it/servizi/sigep/fi...ibereGiunta.jsp

 

con punto di partenza nel sito:

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/&...i/&flagSub=

 

Saludos.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vi avevo detto?!?!?

grazie cesar , mi hai risparmiato un copia e incolla

 

Permuto RD03 iscritta FMI con RD07a :lol:

 

Ragazzi, per favore, quel che ho detto l'ho detto al mio proprio rischio e pericolo!!! :o

 

Forse sarebbe meglio che qualcuno che capisca un po di più ci illumini al riguardo.

 

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confermo che a roma la limitazione e' riferita ai soli 2 tempi.Domani da pc aggiungo la documentazione.Ps ma allora i romani ci stanno!!!

comunque, se hai altre normative, me le potresti passare od almeno i link da dove prenderle? Sono interessato assai.

 

 

OT: Mi auguro che nell'altro "thread" dei giri per romani e lazili, quando parlavo del "losco soggetto ready", tu non ti sia offesso. Se cosi fosse ti porgo le mie escuse. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui la delibera

http://dc141.4shared.com/img/147445582/fba..._euro0_roma.pdf

 

e qui la scheda informativa per i cittadini

 

http://dc141.4shared.com/img/147445325/9ba...ca_protetta.pdf

 

però diciamocele a bassa voce ste cose che le grandi aziende ci mettono un attimo a tirare le orecchie ai loro stipendiati seduti sulle poltrone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...però diciamocele a bassa voce ste cose che le grandi aziende ci mettono un attimo a tirare le orecchie ai loro stipendiati seduti sulle poltrone  ;)

Grazie dell'informazione.

 

 

diciamole a voce molto ma molto bassa!!!! :o Non vorrei persaci nemmeno quanti stipendiati ce ne sono.

 

cesar te lo posso confermare è proprio un soggetto losco e poco affidabile con la sua aria da professore e gli occhiali!!!!!! :lol:

OK. Allora vado tranquillo col soggetto dall'aria da professore :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...