Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Amici questra volta sono io che ho bisogno di un vostro consiglio...................

 

proprio poco fà mi è arrivata una multa..........e fino a qua niente di strano..........ma........

La multa arriva da roma e il bello è che io a roma il 17 gennaio non ci sono mai stata !!!!!!!!!!!

 

Ora mi chiedo come faccio a dimostrare che ero nella mia città e non a roma?Ma è possibile fare questi sbagli per non dire tutto il fastidio che mi stanno creando anche perchè sicuramente sarò costretta a mettere l'avvocato....

é successo a qualcuno di voi? E in caso che avete fatto?

io non sono assolutamente intenzionata a pagare una multa ingiusta......che razza di vigili si sono a roma!!!!!!

grazie per l'aiuto.......

:angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per prima cosa ti conviene chiamare i VV.UU. di ROma (sul verbale ci dovrebbe essere il nr. di tel dell'ufficio) per verificare con loro che magari non sia stato un errore di trascrizione della targa. Verificato ciò le possibilità sono due:

1) la targa è stata trascritta in modo errato (per cui ti diranno loro cosa fare)

2) la targa è giusta (quindi targa clonata) oppure non hanno voglia/tempo/possibilità di controllare la targa, devi fare ricorso (le modalità sono indicate sempre sul verbale) allegando, se possibile, una dichiarazione del datore di lavoro o qualcosa di analogo.

 

questo è l'iter generico, nel caso ti servissero indicazioni più particolareggiate, mi servono un po' di info in più.

 

se non ti va di scrivere direttamente sul post, contattami via PM.

 

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è gia successo un paio di volte.... una cosa simile... quando lavoravo mi sono fatto fare una dichiarazione dal datore di lavoro che ero in servizio (ma il mio datore era un corpo di polizia) e poi ho spedito tutto al comando vigili di Roma che ha provveduto ad annullare tutto. La seconda volta invece non lavoravo più... e ho dovuto fare ricorso (meglio farlo al giudice di pace) però ci sono volute 3 udienze e alla fine avrei speso meno a pagare il verbale di divieto di sosta. Il problema che il ricorso davanti al giudice di pace, va fatto dove è stato fatto il verbale... per me per fortuna erano solo un centinaio di km. tra andare e tornare, ma visto che ci sono volute 3 udienze.... come dicevo avrei speso meno a pagarlo. Ho anche dovuto trovarmi dei testimoni che dicevano che quel giorno e a quell'ora ero insieme a loro...!!! Alla fine però mi è stato annullato...!!!

 

Vedi tu cosa ti conviene fare... fatti due conti e decidi... capisco che fa rabbia dover pagare una cosa ingiusta... ma a volte spendi meno facendo così. Poco importa se la targa è clonata o se hanno sbagliato a scrivere il numero... chi corre sei tu comunque... Auguri..!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici questra volta sono io che ho bisogno di un vostro consiglio...................

 

proprio poco fà mi è arrivata una multa..........e fino a qua niente di strano..........ma........

La multa arriva da roma e il bello è che io a roma il 17 gennaio non ci sono mai stata !!!!!!!!!!!

 

Ora mi chiedo come faccio a dimostrare che ero nella mia città e non a roma?Ma è possibile fare questi sbagli per non dire tutto il fastidio che mi stanno creando anche perchè sicuramente sarò costretta a mettere l'avvocato....

é successo a qualcuno di voi? E in caso che avete fatto?

io non sono assolutamente intenzionata a pagare una multa ingiusta......che razza di vigili si sono a roma!!!!!!

grazie per l'aiuto.......

:angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2:

 

Di solito insieme alla targa dovrebbe esserci il modello del veicolo... Se non coincidono probabilmente ga' i vigili posspno annullarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito insieme alla targa dovrebbe esserci il modello del veicolo... Se non coincidono probabilmente ga' i vigili posspno annullarla

 

 

non è indicato il modello della macchina c'è solo la targa e la casa costruttrice(fiat)..........

la vedo dura............

io incomincio a denunciare un pò di persone e poi vediamo.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

non è indicato il modello della macchina c'è solo la targa e la casa costruttrice(fiat)..........

la vedo dura............

io incomincio a denunciare un pò di persone e poi vediamo.....................

 

no, deve essere esplicitamente indicata marca e modello del veicolo oltre alla targa nel verbale. altrimenti qualsiasi giudice di pace lo annulla... Okkio che non sia stata clonata la targa!!!!

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

no, deve essere esplicitamente indicata marca e modello del veicolo oltre alla targa nel verbale. altrimenti qualsiasi giudice di pace lo annulla... Okkio che non sia stata clonata la targa!!!!

 

Luca

con la tua risposta mi sono un pò tranquillizzata e mi sento più fiduciosa...............grazie luca ;)

 

beh ringrazio tutti per le varie informazioni date...........GRAZIE AMICI :spudnikwaving::11_4_101:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per che cosa te l'hanno fatta la multa? :D

 

Art. 7/1-13 del nuovo cds:circolava nonostante le limitazioni imposte da o.s per prevenzione inquinamento atmosferico

STRON............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Art. 7/1-13 del nuovo cds:circolava nonostante le limitazioni imposte da o.s per prevenzione inquinamento atmosferico

STRON............

 

Ti dice se è stata fatta con apparecchi elettronici?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, deve essere esplicitamente indicata marca e modello del veicolo oltre alla targa nel verbale. altrimenti qualsiasi giudice di pace lo annulla... Okkio che non sia stata clonata la targa!!!!

Luca

 

Anch'io la pensavo così... :unsure: visto che anche nel mio verbale non era specificato il modello di vettura....ma solo la casa costruttrice e la targa, infatti, dopo laboriose ricerche tra codici della strada, testi unici di PS e internet, avevo fatto ricorso chiedendo che fosse annullato il verbale, proprio per "irregolarita di forma" specificando per benino tutti gli articoli che ne inficiavano la regolarità (e tieni conto che di codice e leggi ne masticavo abbastanza considerato il lavoro che facevo) :rolleyes: invece il giudice di pace...nella prima udienza, mi ha farfugliato un po' di articoli per cui secondo lui il verbale era corretto...e la mia richiesta di annullamento per quei motivi, non valeva niente....!!!!! Potevo mica dirgli che era un cretino... e che di leggi non ne capiva un c@zzo rischiavo una denuncia per oltraggio... :lol: l'ho pensato ma mi sono trattenuto :rolleyes: Visto però che avevo gia previsto anche quella eventualità....(un giudice imbecille) :angry: mi sono trovato e portato anche dei testimoni e solo per quello ha deciso di darmi ragione....!!!! Purtroppo le leggi e i regolamenti sono sempre da interpretare... e dipende molto da come la pensa chi deve farlo....!!!! (Per questo esistono gli avvocati...!!!!) :lol::lol: Buona fortuna...!!!! :blush:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la pensavo così... :unsure: visto che anche nel mio verbale non era specificato il modello di vettura....ma solo la casa costruttrice e la targa, infatti, dopo laboriose ricerche tra codici della strada, testi unici di PS e internet, avevo fatto ricorso chiedendo che fosse annullato il verbale, proprio per "irregolarita di forma" specificando per benino tutti gli articoli che ne inficiavano la regolarità (e tieni conto che di codice e leggi ne masticavo abbastanza considerato il lavoro che facevo) :rolleyes: invece il giudice di pace...nella prima udienza, mi ha farfugliato un po' di articoli per cui secondo lui il verbale era corretto...e la mia richiesta di annullamento per quei motivi, non valeva niente....!!!!! Potevo mica dirgli che era un cretino... e che di leggi non ne capiva un c@zzo rischiavo una denuncia per oltraggio... :lol: l'ho pensato ma mi sono trattenuto :rolleyes: Visto però che avevo gia previsto anche quella eventualità....(un giudice imbecille) :angry: mi sono trovato e portato anche dei testimoni e solo per quello ha deciso di darmi ragione....!!!! Purtroppo le leggi e i regolamenti sono sempre da interpretare... e dipende molto da come la pensa chi deve farlo....!!!! (Per questo esistono gli avvocati...!!!!) :lol::lol: Buona fortuna...!!!! :blush:

 

grazie gianfri speriamo che esiste una foto anche se ho i miei dubbi visto che non è specificata..........e speriamo anche di non capitare un giudice cogl.........

che testimoni porto? possono sempre dire che la macchina poteva essere guidata da altri anche se io dimostro che ero a catanzaro.... certo che fare catanzaro-roma in 600 è da pazzi..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la pensavo così... :unsure: visto che anche nel mio verbale non era specificato il modello di vettura....ma solo la casa costruttrice e la targa, infatti, dopo laboriose ricerche tra codici della strada, testi unici di PS e internet, avevo fatto ricorso chiedendo che fosse annullato il verbale, proprio per "irregolarita di forma" specificando per benino tutti gli articoli che ne inficiavano la regolarità (e tieni conto che di codice e leggi ne masticavo abbastanza considerato il lavoro che facevo) :rolleyes: invece il giudice di pace...nella prima udienza, mi ha farfugliato un po' di articoli per cui secondo lui il verbale era corretto...e la mia richiesta di annullamento per quei motivi, non valeva niente....!!!!! Potevo mica dirgli che era un cretino... e che di leggi non ne capiva un c@zzo rischiavo una denuncia per oltraggio... :lol: l'ho pensato ma mi sono trattenuto :rolleyes: Visto però che avevo gia previsto anche quella eventualità....(un giudice imbecille) :angry: mi sono trovato e portato anche dei testimoni e solo per quello ha deciso di darmi ragione....!!!! Purtroppo le leggi e i regolamenti sono sempre da interpretare... e dipende molto da come la pensa chi deve farlo....!!!! (Per questo esistono gli avvocati...!!!!) :lol::lol: Buona fortuna...!!!! :blush:

 

Come sempre siamo in mano a degli incompetenti ignoranti! Poi dicono che non siamo vassalli vessati!!!!!!!! E mi chiedono perche' non voto da 15 anni! ma se non trovo una persona che possa anche solo apparire, non dimostrare, di essere competente o quanto meno avere una cultura e un'educazione di base... Arrivo a rimpiangere i vecchi politici che almeno la laurea l'avevano... e non l'avevano acquistata!!!... Non basta avere ragione nella vita.. si deve avere anche un culo grosso cosi'!!!! Buona fortuna :-) ma se non e' alto l'importo del verbale... se non vuoi farlo come questione di principio... ti conviene pagare che perdi meno tempo e ti mangi meno il fegato :-)

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

non è indicato il modello della macchina c'è solo la targa e la casa costruttrice(fiat)..........

la vedo dura............

io incomincio a denunciare un pò di persone e poi vediamo.....................

 

Sandro benvenuto nel Club... se ne è andata a Roma e non ti ha detto niente... ste donne basta che le lasci appena appena libere e prendono il volo. Le ali... non me le tarpare e tric e trac... e poi che combinano?

 

Sicuramente era una cosa passeggera pero' vedrai che non è grave... tranquillo amico mio ci sono tante altre gioie nella vita!

 

Povero Sandro... :(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro benvenuto nel Club... se ne è andata a Roma e non ti ha detto niente... ste donne basta che le lasci appena appena libere e prendono il volo. Le ali... non me le tarpare e tric e trac... e poi che combinano?

 

Sicuramente era una cosa passeggera pero' vedrai che non è grave... tranquillo amico mio ci sono tante altre gioie nella vita!

 

Povero Sandro... :(:(:(:(

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sandro benvenuto nel Club... se ne è andata a Roma e non ti ha detto niente... ste donne basta che le lasci appena appena libere e prendono il volo. Le ali... non me le tarpare e tric e trac... e poi che combinano?

 

Sicuramente era una cosa passeggera pero' vedrai che non è grave... tranquillo amico mio ci sono tante altre gioie nella vita!

 

Povero Sandro... :(:(:(:(

invece di consolare me che sono tanto triste pensi all'africano........ :'( :'( :cry_smile::4_9_7:

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

talinuccio non ridere altrimenti ti faccio passare un'altra notte con l'africano65....... :P:D

Modificato da Kikina
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

SENZA CHE RIDETE..

EPRCHè LE DONNE LE ALI LE METTONO SOLO PER QUALCHE GIORNO AL MESE.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D

 

io metto i petali ad esempio

 

 

raga ma vi rendete conto che pubblicità sceme fanno? ali, petali , odor control... e pure negli orari di pranzo e cena così il tutto è più saporito.......... :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

:) tutto è bene quel che finisce bene :)

 

MULTA ANNULLATA

sono troppo brava per beccare una multa :lol:

i dati del mio veicolo non corrispondevano a quelli riportati dalla vigilessa....

 

speriamo che non capiti più :P

ciao e grazie a tutti per i vari consigli :spudnikwaving::11_1_210:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:) tutto è bene quel che finisce bene :)

MULTA ANNULLATA

sono troppo brava per beccare una multa :lol:

i dati del mio veicolo non corrispondevano a quelli riportati dalla vigilessa....

speriamo che non capiti più :P ciao e grazie a tutti per i vari consigli :spudnikwaving::11_1_210:

 

Sai che stavo per chiedertelo... ma mi sembrava ancora presto per avere notizie...!!! Bene... sono contento...!!! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...