Vai al contenuto

Leovince SBK con Touratech


maeroda

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Ho cercato a ritroso ne lforum e ho trovato molte info sullo scarico omologato Leovince, sia X3 che SBK Evo II.

 

Tuttavia guardando le Vs. foto non capisco se l'SBK EvoII ingombri più o meno come quello originale.

Non è che desidero cambiare un tubo da stufa con uno di pari dimensioni e pagare per farlo, no certo.

Nè ne faccio una questione di prestazioni o pesi, la moto viaggia su strada e basta, due pax e bagagli a manetta.

Il dubbio mi viene poichè sulla mia @ monto i telai portaborse della Touratech, quelli coi tubi da 18mm di diametro, in cui lo scarico originale si "incastona" al pelo.

 

Qualcuno di Voi ha mai montato il Leovince coi telai portaborse Touratech?

 

Grazie per l'aiuto.

 

Ciao

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito,grazie li stesso.

 

ciao

 

filippo

 

ops...non avevo letto.

Dicci cosa hai capito ...così magari rendi partecipe chi non ha saputo rispondere.

 

Da quello che ne so le dimensioni sono simili e il telaio givi PL si monta senza problemi.

La grande differenza tra scarico originale e scarico aftermarket sta nel sound e nel peso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

ops...non avevo letto.

Dicci cosa hai capito ...così magari rendi partecipe chi non ha saputo rispondere.

 

Da quello che ne so le dimensioni sono simili e il telaio givi PL si monta senza problemi.

La grande differenza tra scarico originale e scarico aftermarket sta nel sound e nel peso

 

Quoto :blush::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Avete ragione, scusate.

Ho visto un paio di scatti nel sito di Maratonrallye in cui si vede un terminale SBK montato insieme ai PL givi; inoltre mentre ero dal fido meccanico/spacciatore esperto di AT e TA ho visto l'@ di un cliente con i telai Touratech e Leovince SBK montati e perfettamente compatibili.

Quindi ho deciso che monterò l'SBK.

 

Grazie e ciao.

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Invece.......ho montato una Leovince X3 omologata.

 

Ho fatto fatica a farla entrare dentro il portavalige Zega e ho dovuto modificare la staffa di supporto che si attacca alla pedana del pax, come anche il telaio portaborse.

Inoltre la staffa di collegamento tra i due telai dx e sx, quella che passa sotto il portatarga, è proprio posizionata davanti al buco dello scarico.....no buono.

 

Mi sà che modificherò l'attacco ripristinando quello originale, in modo da alzare lo scarico di 80mm.

 

Ciao

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io ho montato in settimana i telai portavalige touratech su RD07a e avendo terminale LeoSBKevo2 ...

 

NESSUN PROBLEMA, TUTTO COMBACIA SENZA PROBLEMI.

 

Ho solo ritenuto di fare 2 piccole modifiche non per forza necessarie :

 

1. Spessorare di 4 mm le i due attacchi posteriori con 3 rondelle da 1 mm e 1 rondella in gomma da 1 mm

( infatti lo spessore degli attacchi rialza tutti gli altri 4 punti mentre i 2 posteriori, senza spessori, restano piu' bassi di 4 mm )

 

2. Il traversino che collega staffa destra e sinistra, passando sotto la targa, mi fa letteralmente schifo.

Anche perchè io monto un portatarga diverso e non combaciano.

Quindi sto progettando un traversino a scomparsa, strutturalmente adeguato, che collega le due staffe in corrispondenza delle frecce ( sfruttando le asole già esistenti ).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...