Vai al contenuto

Metzeler Enduro 3 - Dunlop Trailmax - Pirelli MT60


Messaggi consigliati

[attachmentid=947][attachmentid=946][attachmentid=945](indipendentemente dalle misure disponibili per la RD03, visto che alla revisione mi accettano i 140/80/17)

 

Mi sono letto quasi tutto quello che c'era nelle vecchie discussioni..... :rolleyes: ma non ho trovato molto in merito ai Dunlop Trailmax e neppure sui Pireli MT60.

 

Attualmente sulla mia @ monto dei Dunlop Trailmax e su strada asciutta non sono male... discreta tenuta e rumore modesto oltre i 110-120, sullo sterrato, vedendo il disegno, mi aspettavo qualcosa di più... :unsure: diciamo che su asciutto hanno un discreto grip... a patto che non esageri ad aprire il gas... (mi aspettavo che aprendo scavassero solchi.... invece sollevano polvere o poco più) :lol: nel fango invece.... :unsure: poco meglio di una stradale.... si intasano e scivolano subito...

 

Come km. attualmente ne hanno fatti circa 6.500 un 40% a velocità elevata in autostrada...(oltre i 130) un altro 40% su sterrato leggero e il resto su strade normali...ad occhio si sono consumati abbastanza poco... direi che potrebbero ancora farne quasi altrettanti.... (quindi tutto sommato non male visto anche il prezzo che era 145 montati)

 

Sto pensando al prossimo cambio.... qualcuno ha avuto modo di confrontarli con i Metzeler E3...???? Sono molto meglio o continuo a tenermi questi....???? Consigli Consigli Consigli..... GRAZIE...!!!! :blush:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[attachmentid=947][attachmentid=946][attachmentid=945](indipendentemente dalle misure disponibili per la RD03, visto che alla revisione mi accettano i 140/80/17)

 

Mi sono letto quasi tutto quello che c'era nelle vecchie discussioni..... :rolleyes: ma non ho trovato molto in merito ai Dunlop Trailmax e neppure sui Pireli MT60.

 

Attualmente sulla mia @ monto dei Dunlop Trailmax e su strada asciutta non sono male... discreta tenuta e rumore modesto oltre i 110-120, sullo sterrato, vedendo il disegno, mi aspettavo qualcosa di più... :unsure: diciamo che su asciutto hanno un discreto grip... a patto che non esageri ad aprire il gas... (mi aspettavo che aprendo scavassero solchi.... invece sollevano polvere o poco più) :lol: nel fango invece.... :unsure: poco meglio di una stradale.... si intasano e scivolano subito...

 

Come km. attualmente ne hanno fatti circa 6.500 un 40% a velocità elevata in autostrada...(oltre i 130) un altro 40% su sterrato leggero e il resto su strade normali...ad occhio si sono consumati abbastanza poco... direi che potrebbero ancora farne quasi altrettanti.... (quindi tutto sommato non male visto anche il prezzo che era 145 montati)

 

Sto pensando al prossimo cambio.... qualcuno ha avuto modo di confrontarli con i Metzeler E3...???? Sono molto meglio o continuo a tenermi questi....???? Consigli Consigli Consigli..... GRAZIE...!!!! :blush:

 

 

 

 

 

 

Io andrei per le enduro 3, sono un buon compromesso on-off.

 

Ricorda che non puoi avere la botte piena con la moglie ubriaca...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[attachmentid=947][attachmentid=946][attachmentid=945](indipendentemente dalle misure disponibili per la RD03, visto che alla revisione mi accettano i 140/80/17)

 

Mi sono letto quasi tutto quello che c'era nelle vecchie discussioni..... :rolleyes: ma non ho trovato molto in merito ai Dunlop Trailmax e neppure sui Pireli MT60.

 

Attualmente sulla mia @ monto dei Dunlop Trailmax e su strada asciutta non sono male... discreta tenuta e rumore modesto oltre i 110-120, sullo sterrato, vedendo il disegno, mi aspettavo qualcosa di più... :unsure: diciamo che su asciutto hanno un discreto grip... a patto che non esageri ad aprire il gas... (mi aspettavo che aprendo scavassero solchi.... invece sollevano polvere o poco più) :lol: nel fango invece.... :unsure: poco meglio di una stradale.... si intasano e scivolano subito...

 

Come km. attualmente ne hanno fatti circa 6.500 un 40% a velocità elevata in autostrada...(oltre i 130) un altro 40% su sterrato leggero e il resto su strade normali...ad occhio si sono consumati abbastanza poco... direi che potrebbero ancora farne quasi altrettanti.... (quindi tutto sommato non male visto anche il prezzo che era 145 montati)

 

Sto pensando al prossimo cambio.... qualcuno ha avuto modo di confrontarli con i Metzeler E3...???? Sono molto meglio o continuo a tenermi questi....???? Consigli Consigli Consigli..... GRAZIE...!!!! :blush:

 

Eih.... proprio nessuno ha avuto modo di fare dei confronti.....????

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre gomme ne ho provata solo una ovvero la Enduro 3 Sahara però posso dirti che:

 

1) E rumorosissima

2) Su asfalto è incollata alla strada

3) in Off leggero (per quel poco che faccio io = strade bianche e poco più) mi sono trovato molto bene

4) Le ho su da 4.500 km e credo ne resti ancora un 40% ma ... devo dire che non sono uno con il "polso molto leggero".... specialmente su asfalto :blush:

 

Io te le consiglio vivamente.

 

Ciao. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il parere di gijorsci,asfalto ok...terreno soffice o strade bianche ok,tendono a scalinare un po' sull'anteriore e le vibrazioni si fanno sentire intorno a 4500 km,a mio giudizio naturalmente!! ma cosa importante sono omologate ....che non è poco,conclusione: io te le consiglio . doppio lamp!!

P.S. non sono uno smanettone e a me durano sui 6500 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre gomme ne ho provata solo una ovvero la Enduro 3 Sahara però posso dirti che:

 

1) E rumorosissima

2) Su asfalto è incollata alla strada

3) in Off leggero (per quel poco che faccio io = strade bianche e poco più) mi sono trovato molto bene

4) Le ho su da 4.500 km e credo ne resti ancora un 40% ma ... devo dire che non sono uno con il "polso molto leggero".... specialmente su asfalto :blush:

Io te le consiglio vivamente.

Ciao. B)

 

Da quello che scrivete.... credo continuerò con la Dunlop.... nella mia descrizione sono stato molto critico apposta per non fuorviare i vostri giudizi.... ma fino ad ora sono decisamente soddisfatto, mi sembra però di capire che le Sahara 3 siano forse un po' meglio ma molto simili come caratteristiche... e di contro, hanno dei difettucci che le Dunlop non presentano....il costo elevato, la rumorosità elevata, si consumano parecchio e tendono a scalinarsi, tutte caratteristiche che non ho riscontrato sulle mie Trailmax.

 

Bah... magari un cambio al posteriore se capita potrò anche provarlo.... ma tutto sommato credo continuerò con quelle che ho attualmente... e poi se proprio vorrò togliermi il gusto di scavare solchi, meglio passare a un bel tassello senza compromessi.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...