Vai al contenuto

spia folle riparata


maxim750

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli africoni e congratulazioni a tutti per il sostentamento del forum.

Sono un nuovo possessore di una rd04 del 91 che ho strappato dall'acqua e vento per circa due anni, sto tentando di rianimarla speriamo bene.

il quesito è: la spia della folle rimane sempre accesa, ho cambiato il sensore ma nulla, ho potuto notare dalle varie prove che se tengo il cavalletto aperto ed ingrano la marcia la spia si spegne tutto funziona correttamente, folle spia accesa marcia spia spenta, ma appena chiudo la spia rimane accesa.

Credo che il diodo sotto la tanica funziona perchè se lo tolgo la moto non parte. Ho pure pulito il sensore del cavalletto.

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie a tutti Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma appena chiudo la spia rimane accesa...

 

Ciao, la logica operativa del sensore della tua moto non sembra quella normale, ossia la logica è stata modificata e sembra indicare che chi l'ha fatto ha pensato di porre rimedio ad un altro problema, quello della spia che non si accende.

Dunque ha manomesso il cablaggio per tener questa spia sempre accesa.

 

La domanda è: che cosa ha fatto ?

Prova a seguire il cablaggio.

Meglio se disponi dei disegni originali del cablaggio.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il diodo sotto la tanica funziona perchè se lo tolgo la moto non parte.

Inanzitutto controlla il diodo se fa passare solo da una parte come deve o se magari fa passare da entrambi le parti.

Ora non ho a portata di mano lo scema della RD04 ma se ricordo bene dalla RD07 in quel cirquito centra anche la centralina....

Verdo sta sera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto controlla il diodo se fa passare solo da una parte come deve o se magari fa passare da entrambi le parti.

Ora non ho a portata di mano lo scema della RD04 ma se ricordo bene dalla RD07 in quel cirquito centra anche la centralina....

Verdo sta sera...

 

Allora... ho riguardato lo scema dell RD04 e opterei sempre per il diodo.

Se la togli e come se chuidesse da entrambi le parti quindi la moto non deve apartire, perche il cirquito e aperto.

Ma se invece fa passare da entrambi le parti potrebbe farti quello scherzo li... penso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli africoni e congratulazioni a tutti per il sostentamento del forum.

Sono un nuovo possessore di una rd04 del 91 che ho strappato dall'acqua e vento per circa due anni, sto tentando di rianimarla speriamo bene.

il quesito è: la spia della folle rimane sempre accesa, ho cambiato il sensore ma nulla, ho potuto notare dalle varie prove che se tengo il cavalletto aperto ed ingrano la marcia la spia si spegne tutto funziona correttamente, folle spia accesa marcia spia spenta, ma appena chiudo la spia rimane accesa.

Credo che il diodo sotto la tanica funziona perchè se lo tolgo la moto non parte. Ho pure pulito il sensore del cavalletto.

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie a tutti Massimiliano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lex e Eagle, ho sostituito il diodo originale con uno comunissimo rispettando la polarità, con corrente max 10A, e tutto ok, costo 30cent contro 15€ circa ma soprattutto era da ordinare alla honda.

Ciao a tutti Massimiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao Lex e Eagle, ho sostituito il diodo originale con uno comunissimo rispettando la polarità, con corrente max 10A, e tutto ok, costo 30cent contro 15€ circa ma soprattutto era da ordinare alla honda.

 

La mia spia del folle ha gli identici sintomi di quella di Max, però non sono riuscito a individuare questo diodo neanche sul manuale.

 

Sapete dirmi esattamente dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...