Vai al contenuto

Modifica paramani


coniglio

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un dubbio... ma io che ho cambiato le manopole mettendo quelle da cross (chiuse al fondo, senza pezzetto in metallo) di gomma... come dovrei fare se volessi mettere i paramani avvolgenti ?

 

Grazzzie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è semplicissimo.

 

fai i buchi

 

capito :) grazie.

magari prima o poi li compro, anche se in realtà avrei voluto farmene io 2 in plexiglass, quindi chiunque abbia informazioni tecniche su come sono costruiti, foto o esplosi e li posta mi fa un favore

 

 

Ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono un sostenitore accanito del fai date, in questo caso ti consiglio di lasciar perdere, soprattutto il plexiglass. i paramani "chiusi" più semplici sono fatti di una plastica di una tenacia impressionante, i più costosi ci abbinano l'ergal..... il plexi o altre plastiche che trovi in ferramenta si suiciderebbero dalla paura prima dell'impatto :huh::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono un sostenitore accanito del fai date, in questo caso ti consiglio di lasciar perdere, soprattutto il plexiglass. i paramani "chiusi" più semplici sono fatti di una plastica di una tenacia impressionante, i più costosi ci abbinano l'ergal..... il plexi o altre plastiche che trovi in ferramenta si suiciderebbero dalla paura prima dell'impatto :huh::lol:

 

Si lo immagino hai ragione :D

dicevo plexi ma mi sono spiegato malissimo. In realtà mi piacerebbe farli, di un materiale trasparente, ma non so ancora cosa.

Ho un cliente che fa un ingrassatore industriale in lexan (non dico il nome per non fare spam) che pare che resisa a qualsiasi urto.

Una volta l'ho messo in una morsa e l'ho preso a martellate con la mazza da 2kg e non si è neanche scalfito.

 

Il problema e che non so come lavorare quel materiale.... e se mi faccio fare la forma dalla fabbrica... mi sa che spendo troppo...

 

Altri materiali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ditta Acerbis ci ha provato a farli trasparenti: dopo un tot di esposizione al sole si ingialliscono da fare schifo ed al primo ramo si spaccano pericolosamente (per le tue mani!). Con i miei di plastica nera, senza rinforzo in ergal, ho cappottato una volta in off, ho spaccato il fanale post. di un suv che mi ha tagliato la strada e ho preso un bel tot di rami e frasche varie, ma sono ancora li, un pò vintage ma integri. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lexan è un materiale eccezionale, lo usano per fare le carrozzerie dei modelli radiocomandati e prendono delle botte assurde, non ingiallisce al sole, non indurisce nel tempo ma va verniciato con prodotti appositi. si lavora anche bene, x piegarlo va scaldato col phon da alte temperature, il problema è che per un buon lavoro ti serve sempre uno stampo....

Link al commento
Condividi su altri siti

il lexan è un materiale eccezionale, lo usano per fare le carrozzerie dei modelli radiocomandati e prendono delle botte assurde, non ingiallisce al sole, non indurisce nel tempo ma va verniciato con prodotti appositi. si lavora anche bene, x piegarlo va scaldato col phon da alte temperature, il problema è che per un buon lavoro ti serve sempre uno stampo....

 

Allora credo che procederò con il lexan, al limite mi faccio fare la forma base e poi ci lavoro su con il phon.

E' davvero un bel materiale... un foglio di anche soli 2mm non lo rompi neanche se piangi in cinese ed in compenso ha un'elasticità incredibile.

Restano un'incognita i costi... mi sa che spendo di più che a comprarli... ma è per gioco... non per risparmio

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente pensavo di farmeli..... :)

ma poi ...... calcolando il tempo e il risultato ( per tanto che uno sia bravo..... ;) )

parere personale........... comprateli dopo montati stanno da DIO e riparano.. :rolleyes:

lamp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti do un consiglio, quando li rimonterai, ok tagli l'estremità delle manopole, poi, io ho rimesso i pesi, che non guastano, poi stai attento che la manopola del gas scivoli bene che non faccia atrito ne sui pesi se li metti e ne sul paramani, altrimenti non torna indietro

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...