Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • 2 months later...
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Con RAS io pago 130 euro annui di assicurazione (provare per credere). D'accordo, sono in classe bassissima, però spendo proprio poco...

Ero intenzionato ad iscrivere la moto prima di leggere questo topic.

Ora però dico, a che pro??

 

Spenderei 65 euro annui di revisione anzichè 32,5 (quindi siamo già a -32.5). Poi spenderei circa 40 euro annui per iscrizioni varie obbligatorie (-40 euro; lasciamo perdere se poi uno vuole comunque iscriversi, qui parliamo di cosa diventa obbligatorio). E siamo a -72,5. E pagherei un bollo ridotto. E arriviamo a circa 100.

Per risparmiare 110 euro di bollo annui?? Siamo quasi alla pari. Devo pensarci bene.

 

In ogni caso voglio fare una precisazione, talebana, ma pur sempre una precisazione.

 

Posseggo Fiat 500 d'epoca (ora ne ho 2 come vedete dalla firma). Ne ho già avute 6 ad oggi. Mai pagato un euro di bollo. Mi han fermato diverse volte, anche al confine. Mai chiesto il bollo... Questa è una precisazione, tutto qui.

 

La storia del collaudo annuale è una scocciatura.

 

Ora ci penso e poi vedo se inoltrare la pratica. A me, senza iscriverla, l'rd03 costa 240 euro annui di costi fissi (assicurato 12 mesi). E faccio il collaudo ogni 2 anni.

 

Che ne pensate? Bisogna capire bene quanto si paga di assicurazione annualmente (sulla 500 pago 90 euro annui e sono in classe 18...).

 

Io ho cupolino basso e griglia per l'Africa Twin. Se inoltrerò la pratica monterò il cupolino (ora ho su un Boano in kevlar) e toglierò la piastra bauletto. Se poi a qualcuno servono le foto a quel punto ve le mando poi... ;-) Ma parliamo almeno di quest'autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune assicurazioni ,S.A.I. fine a quest'anno, fanno delle tariffe agevolate per le moto che hanno almeno 20 anni. l'unica richiesta è che il propietario sia iscritto ad un motoclub federato.

io per la mia xl pago 115 euro annui!

e la classe non c'entra niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi..

occhio sembra che il giro di vite sulle auto e moto d'epoca avrà una batosta..

perchè sembra che la gente li passare per veicoli storici ma poi li usa tutti i giorni.. quidi ci saranno restrizioni..

cmq io suò pagare il bollo come moto storica anche senza immatricolarla come storia.. non varia però il costo assicurativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso griglia parafari: il prototipo esposto ai saloni del 1987 l'aveva (come da primo pieghevole pubblicato piú indietro), la RD03J poi entrata in produzione nel 1988 ne era priva (come da secondo pieghevole), e sulla RD03K del 1989 era infine fornito di serie. Le ho avute ambedue, nuove, e garantisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...